sono inesperto e avrei piacere di vostri consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • curioso
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

sono inesperto e avrei piacere di vostri consigli

ho 37 anni e sempre fatto sport, nuoto, canotaggio,mai pero' pesi manieria "seria"..adessolmi situazione fisica dice quanto segue: 170cm 74kg, e' evidente che sono un po in sovrappeso, ma devo dire che non e' mio interesse tornare in formissima come una volta..ero 67kg ben distribuiti!! Ho una muscolatura ben formata, sicuramente appannata ma direi con un ottima struttura generale...il problema e' che il mio petto fa a *****tti con tutto il resto del corpo nel senso che e' molto, molto indietro rispetto al resto dei muscoli...riesco ad andare 3 volte a settimana in palestra, avei piacere d vostri consigli su come concentrarmi sullo sviluppo del petto in maniera "decisa" ma, senza chiaramente tralasciare in maniera evidente il resto...Ripeto che il mio obbiettivo e' perdere 2/3 kg e per quello sto lavorando sull alimentazione, e non mi interessa raggiungere chissa quale risultato, solo un fisico che sia abbastanza asciutto e discretamente definito, senza chiaramente anche qua avere chissa quali aspettative...
    Potreste darmi un esempio di tabella su come voi vi allenereste per ottenere i risultati di cui sopra con le 3 volte a settimana che dicevo (ricordando il mio deficit del petto)?

PS: ho fatto tanto agonismo per anni per cui non tollero più cronometri, tempi di recupero ecc ecc..so bene quanto questo sia un problema per il risultato ma, visto i miei obbiettivi sono quelli che elencavo...credo si possa fare lo stesso.

grazie mill
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36214
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuto
    Ti invito a leggere le guide

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Per la dieta, se vuoi controllarla, postala in sezione alimentazione
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
    X