Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni allenamento

    Salve sono nuovo sul forum, mi alleno da 3 anni e volevo un vostro parere. Il mio allenamento è sempre stato suddiviso in 3 giorni : lunedì petto bicipiti; mercoledì dorsali tricipiti e venerdì spalle gambe. Ho notato però che allenando bene le gambe, l'allenamento alle spalle un pò ne risente. Ora vorrei sapere se spostando quest'ultime il giovedì e isolando le gambe il venerdì poteva funzionare. Premetto che non posso suddividere la sequenza dei giorni in lunedì-martedì-giovedì-venerdì perchè ho bisogno di recuperare il martedì dall'allenamento del petto fatto il giorno prima. Quindi in conclusione.. la soluzione di dividere spalle e gambe va bene o meglio fare un sacrificio e allenarle assieme e quindi non allenarmi 3 giorni consecutivi? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza

    #2
    Le gambe è sempre meglio allenarle da sole.
    Lo split "classico" che ti consiglio sarebbe così: lunedì petto-bicipiti e deltoidi anteriori/laterali
    mercoledì gambe
    venerdì dorso-tricipiti e deltoidi posteriori
    Poi scegli 1 massimo 2 sedute per aggiungerci gli addominali

    Commenta


      #3
      A quanto ho letto, sei uno che ha seguito per molto tempo gli istruttori, haimè mi dispiace... Sarei curioso inoltre di vedere come sei messo fisicamente dopo 3 anni di allenamento.
      Tornando a noi: non esiste uno splittaggio giusto o sbagliato, ma tutto viene dall'esperienza con i pesi e con il proprio corpo(chi lo conosce meglio di te?)
      Per di più tengo a sottolineare che cambiare tipo di scheda anche allenando muscoli di spinta(upper) un giorno di trazione(upper) un altro e gambe un altro ancora è un ottimo splittaggio così come quello che usi tu(escluso il gambe-spalle).
      Alla fine visto ti consiglio:
      A
      Petto-Deltoidi-Bicipiti
      B
      Gambe-Addome(le gambe sono un gruppo muscolare importante e stancanti da allenare)
      C
      Dorsali-Trapezio-Tricipiti

      L'addome fallo in sovraccarico, varia gli esercizi. Puoi anche farlo 2 volte a settimana come ti trovi meglio
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta


        #4
        Capisco e vi ringrazio per le risposte. Diciamo quindi che voi escludete un 4 allenamento il giovedì dedicato completamente alle spalle?!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎