Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda nuova, fattibile??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    ok un'ultima cosa.. le trazioni supine, sicuro al 100% che non riuscirò a farle.. sono il mio "punto debole" sarà perché sono alto e quindi ho una leva svantaggiosa boh.. se ci metto un lat machine con trazibar/triagolo oppure dietro?


    p.s. grazie dell'aiuto
    prone....o veramente supine? non è che ti sbagli? Cmq sostituire le trazioni, qualunque esse siano, con la lat machine...sarebbe come sostituire una trombata a pecora con un panino col pecorino
    Le trazioni, come detto MILIARDI di volte...si apprendono SOLO facendole.

    p.s. nelle trazioni l'altezza e le leve...sono in gran parte una scusa anche se puo' essere quasi "vero"...ma non determinante...se non riesci a trazionare è perché sei "fiacco"...tutto qui (parlo in generale).

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      prone....o veramente supine? non è che ti sbagli? Cmq sostituire le trazioni, qualunque esse siano, con la lat machine...sarebbe come sostituire una trombata a pecora con un panino col pecorino
      Le trazioni, come detto MILIARDI di volte...si apprendono SOLO facendole.

      p.s. nelle trazioni l'altezza e le leve...sono in gran parte una scusa anche se puo' essere quasi "vero"...ma non determinante...se non riesci a trazionare è perché sei "fiacco"...tutto qui (parlo in generale).

      dopo aver fatto quelle prone (4xmax) mi stanco per bene.. è il mio tallone d'achille (come ho già detto)... fare ulteriori trazioni supine sarebbe alquanto difficoltoso, anzi, mi ridurrei a farle negative mi sa... so benissimo che le trazioni non si posso eguagliare con la lat, o altri esercizi.. però in questo caso, parlo proprio di cambiare esercizio, poiché simone mi ha consigliato di lavorare sul piano verticale, anche una lat potrebbe starci..oppure pulldown bt..o pullover sulla lat
      non dico che dopo 4 serie di trazioni sono fiacco e stop, potrei concludere il wo però mi riescono più semplici gli altri esericizi: pulley, rematore e compagnia bella.. è giustissimo farle.. però in questo wo, 4 serie le reggo, 7 no... ("mi conosco")

      Commenta


        #18
        campione ma hai capito la differenza nel dorso tra la sessione A e C?? deduco proprio di no...rifletti, rileggi la tabella e la capirai...

        Per quanto riguarda A, togli una trazione e metti una lat, con la stessa impugnatura...non mi ero accorto che già la facevi una...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          campione ma hai capito la differenza nel dorso tra la sessione A e C?? deduco proprio di no...rifletti, rileggi la tabella e la capirai...

          Per quanto riguarda A, togli una trazione e metti una lat, con la stessa impugnatura...non mi ero accorto che già la facevi una...

          allora faccio la lat machine a presa supina al posto delle trazioni (supine)... tengo le stesse serie e reps... se posso, come mai dopo il lento?

          Commenta


            #20
            fai prima le trazioni in A, visto che sei più fresco, e poi metti la lat al posto delle trazioni che ti ho aggiunto io, con la stessa presa suggerita...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              fai prima le trazioni in A, visto che sei più fresco, e poi metti la lat al posto delle trazioni che ti ho aggiunto io, con la stessa presa suggerita...

              si si è quello che voglio, e intendevo fare.. ma perché mettere la lat dopo il lento? c'è un motivo particolare? non sto contestando (sia chiaro) è per capire, così imparo qualcosa e magari le prossime volte riesco ad arrangiarmi

              Commenta


                #22
                amico mio, capisco che vuoi imparare (da me?? ), e questo è apprezzabile, ma stai facendo tutte domande, dove già ci sono le risposte, in particolare quest'ultima...vai dietro e leggi come ti avevo consigliato di scrivere la tabella...

                campione, ogni tuo thread, diventano sempre dei mini diari
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  amico mio, capisco che vuoi imparare (da me?? ), e questo è apprezzabile, ma stai facendo tutte domande, dove già ci sono le risposte, in particolare quest'ultima...vai dietro e leggi come ti avevo consigliato di scrivere la tabella...

                  campione, ogni tuo thread, diventano sempre dei mini diari

                  Ok, ho capito. Ti ho chiesto, poiché quello che mi hai consigliato va' un po' fuori dai miei schemi.. ti spiego il perché, detto così vuol dire ben poco..

                  Essendo abituato a lavorare es. petto/spalle/tricipiti, in cui prima fai il petto poi le spalle, poi i tricipiti (tipiche schede di alessandro), ora, quando mi sei venuto a dire: amalgama il tutto, (1 es. di spinta, 1es. di trazione) a me è piaciuta come idea, visto che in genere non l'ho avevo mai provato.
                  Credo che si tratti di una specie di impostazione mentale, la mia è espressa nelle tabelle di alessandro. Il tuo consiglio all'inizio l'ho trovato sensato, poi quando ho visto la "lat machine" dopo il lento mi son chiesto. Ma 1 es. di spinta e 1 es. di trazione, valeva solo per petto e dorso (visto che sono antagonisti) o anche per le spalle? (che male non ne fa) allora mi sono risposto e ho capito.
                  Lo so, il più delle volte faccio domande ovvie per voi, lo capisco. perdonatemi però, è mia abitudine non dare nulla per scontato, voglio sempre capire il perché di una scelta, e per quale motivo quella scelta sia più conveniente rispetto ad un'altra. Apprendere da voi(compreso te ), è un onore, persone che sicuramente ne sanno più di me, per esperienza sopratutto. Non sono la tipica persona che, quando si trova difronte a qualcuno che ne sa di più, si rinchiude nelle proprie idee e convinzioni, anzi, sono convinto che da un diverbio, nasca una discussione, da essa si possono recepire punti di vista diversi, i quali ti posso aprire gli occhi, ergo, si può imparare qualcosa. Cerco sempre di chiedere: perché questo? perché quell'altro? Non per rompervi i coglioni, (lasciatemelo dire ) ma per imparare, cosicché possa smettere di aprire 3d con scritto: "scheda nuova aiutooo", preferirei farcela da solo. Sopratutto perché preferisco essere indipendente, invece di abusare del vostro aiuto.
                  Ora hai capito il perché dei mini diari , essi sono un conseguenza delle mie aspettative, illustrate poc'anzi.

                  Grazie per il tempo dedicato!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎