allenamento donna circuito.. come vi pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ninasoana
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento donna circuito.. come vi pare?

    ciao ragazzi e ragazze !
    posto qua la mia scheda a circuito..
    ditemi cosa ne pensate.
    Sono abbastanza asciutta.. ma vorrei migliorare di piu soprattutto asciugare un pochino le gambe ( che tendono a ingrossare sui muscoli)
    ditemi che ve ne pare

    5 min cardio
    addominali 4*20 fit ball
    4x20 fitball ( add. bassi )
    4x20 obliqui su tappetino

    4x12 panca ( petto ) in superserie con alzate ( spalle) 4x12 con 2 kg
    rowing machine 4 x 10
    bicipiti con bilanciere 4 x8 + 8

    cardio - > corsa 15-20 minuti

    affondi con bilanciere 5 x 12
    stacchi con bilanciere 4 x10
    glutei su tappeto " kick " 4 x20

    tricipiti con bilanciere 4 x 12

    cardio 15 - 20 min.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Praticamente passi una mezza giornata in palestra. Sottoscrivo quello che ti hanno consigliato in sezione dieta. Troppo, ma davvero troppo, con esercizi senza senso, alcuni, e ordine a caso. Tutti questi addominali? Tutto questo cardio?? petto in ss, un esercizio per il dorso (se così lo vogliamo chiamare), ecc...glutei al tappeto a cosa servono?? Stacchi che variante?? Se ne utilizzi una...

    Gli esercizi migliori per il lower sono squat (questo se fatto bene, con una botta coinvolgi tutto il lower), stacchi, affondi, tutto il resto a corpo libero, imo, è inutile.

    Ricordando che il dimagrimento localizzato, lo vedo abbastanza difficile, potresti allenarti in multi frequenza, o se ti piacciono i circuiti, potresti farti una full body, appunto a circuito, concentrandoti solo sui multi articolari (squat, stacchi rumeni, panca piana, rematori, ecc, ecc).
    Attenzione al troppo cardio, oltre a non servire a nulla, è anche deleterio...

    Attendi altri pareri o/e alternative alla mia...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • ninasoana
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      CIao simone ! piacere !

      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Praticamente passi una mezza giornata in palestra. Sottoscrivo quello che ti hanno consigliato in sezione dieta. Troppo, ma davvero troppo, con esercizi senza senso, alcuni, e ordine a caso. Tutti questi addominali? Tutto questo cardio?? petto in ss, un esercizio per il dorso (se così lo vogliamo chiamare), ecc...glutei al tappeto a cosa servono?? Stacchi che variante?? Se ne utilizzi una...

      Gli esercizi migliori per il lower sono squat (questo se fatto bene, con una botta coinvolgi tutto il lower), stacchi, affondi, tutto il resto a corpo libero, imo, è inutile.

      Ricordando che il dimagrimento localizzato, lo vedo abbastanza difficile, potresti allenarti in multi frequenza, o se ti piacciono i circuiti, potresti farti una full body, appunto a circuito, concentrandoti solo sui multi articolari (squat, stacchi rumeni, panca piana, rematori, ecc, ecc).
      Attenzione al troppo cardio, oltre a non servire a nulla, è anche deleterio...

      Attendi altri pareri o/e alternative alla mia...
      Si la mia scheda dura tantissimo..io la finisco in 2 ore .. a volte 2 ore e un quarto..
      la scheda me l'ha preparata il trainer migliore della palestra quindi figurati gli altri..
      l'avevo fatta vedere a un altro trainer e mi aveva detto che secondo lui è un'ottima scheda..pero' da quanto mi dite voi non so..

      non capisco xke dici che il cardio non serve a nulla? tieni conto che io lavoro in ufficio percio' non mi muovo molto...
      inoltre penso che la corsa serva a snellire le gambe no?

      tu che cosa mi consiglieresti?


      tieni conto che io vorrei asciugarmi un po sulle gambe e mantenere il fisico tonico !!

      baci

      Commenta

      • .Roy.
        Bodyweb Senior
        • Jul 2012
        • 1189
        • 295
        • 165
        • Send PM

        #4
        dai un'occhiata ai thread in nota,ci sono schede in monofrequenza,in multi e fullbody di ogni tipo
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Qual buon vento di ritorno Reg
        Originariamente Scritto da gionnifara
        movimento muscolo il quale si sente scoppio

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Non ho detto che non serve, ho detto che il troppo/eccessivo cardio non serve (e probabilmente deleterio)...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


            oppure

            una full body di soli multi articolari (volendo la puoi eseguire anche come circuito)...

            Proverei ad allenarmi così, modificando la dieta (che stai facendo), e vedere se si ottengono miglioramenti...tutto imo....
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • ninasoana
              Bodyweb Member
              • Jul 2014
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
              dai un'occhiata ai thread in nota,ci sono schede in monofrequenza,in multi e fullbody di ogni tipo
              grazie !

              devo ancora capire un po' meglio come funziona questo sito.. anche perchè non sono molto esperta di forum...

              cerco qualcosa che mi faccia asciugare un po'.. non voglio fare massa... ma solo tonificare ... e perdere un paio di kg...

              ho sempre pensato che il cardio aiutasse a smaltire !

              Commenta

              • .Roy.
                Bodyweb Senior
                • Jul 2012
                • 1189
                • 295
                • 165
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ninasoana Visualizza Messaggio
                grazie !

                devo ancora capire un po' meglio come funziona questo sito.. anche perchè non sono molto esperta di forum...

                cerco qualcosa che mi faccia asciugare un po'.. non voglio fare massa... ma solo tonificare ... e perdere un paio di kg...

                ho sempre pensato che il cardio aiutasse a smaltire !
                non ti preoccupare che anche se ti ci mettessi di impegno massa muscolare non ne metti,tranquilla
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Qual buon vento di ritorno Reg
                Originariamente Scritto da gionnifara
                movimento muscolo il quale si sente scoppio

                Commenta

                • ninasoana
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2014
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si quello lo so!

                  Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggio
                  non ti preoccupare che anche se ti ci mettessi di impegno massa muscolare non ne metti,tranquilla

                  il problema è che a me si ingrossano facilmente le gambe e i polpacci !
                  sono tanti anni che faccio sport e gia' hoi quadricipiti belli sviluppati e non vorrei ingrossarle ma snellirle pur facendole rimanere toniche..vi mandero' una foto..

                  Commenta

                  Working...
                  X