Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ragazza

    Salve ragazzi leggendo questo forum ho preso spunto della varie schede ed ho pensato che quella piu’ adatta a me sia fra una di queste due .
    A
    Panca piana 4x6
    Panca manubri 3x8
    Trazioni 4xmax.
    Rematore manubrio 3x8
    Lento avanti 4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    French Press 3x10

    B
    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Leg extension 3x10/12
    Leg press 3x8
    Leg curl 3x10/12
    polpacci a piacere
    abs.



    Oppure :
    A(panca piana + allenamento gambe)

    Panca 4/5x6/8
    Squat 5x5
    Affondi 3x8/10
    Leg press 3x12/15
    Leg curl 3x12/15
    abs.


    B
    Stacco 4x4
    Trazioni 4xmax.
    Rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12
    Curl bilanciere 5x5
    Curl manubri 3x12


    C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)

    Squat 4/5x6/8
    Panca 5x5
    Panca inclinata manubri 3x8/10
    Dip 3xmax.
    Lento avanti 3x10
    Alzate laterali 3x12
    I miei dati :23 anni
    Peso:59kg Altezza:1.70
    Ho sempre fatto sport agonistico sin da piccola precisamente nuoto e due volte a settimana palestra .Ho smesso da tre anni di fare le gare e mi sono allenata un po’ in piscina e un po’ in palestra .Premetto che in palestra non ho fatto nulla di serio un po’ di corsa e qualche esercizio che mi hanno assegnato alle macchine .Vorrei migliorare le gambe e la postura .Sono indecisa su questi esercizi Rematore manubrio, Lento avant e Curl bilanciere.Quale mi consigliate ??Altre idee ?Inoltre come devo alternare i giorni di allenamento ??Grazie infinite.

    #2
    Personalmente mi piace di più la prima scheda. E' una semplice multifrequenza (upper-lower) AB (A parte alta del corpo, B parte bassa), se ti alleni 3 volte a settimana, diventa la prima settimana: A-B-A la seconda settimana B-A-B, in che senso sei indecisa su rematore manubrio ecc??

    Commenta


      #3
      Non so se siano adatti a me sarà perchè non me li hanno mai fatti fare quando ero agonista .Si mi alleno 3 volte a settimana .Grazie .

      Commenta


        #4
        Tutti gli esercizi sono adatti, o almeno si possono fare salvo problemi fisici Non ti preoccupare, ci vorrà tempo per imparare una giusta tecnica ecc.. ma quel che conta è metterci impegno. ti consiglio di fare un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/40237...ive-esecuzioni per quanto riguarda l'esecuzione dei vari esercizi.

        Commenta


          #5
          Grazie A fine schede va bene se faccio un po' di cardio ??

          Commenta


            #6
            si anche 20/25 min possono bastare non esagerare

            Commenta


              #7

              ---------- Post added 29-07-2014 at 08:47:08 ---------- Previous post was 28-07-2014 at 13:34:07 ----------

              Commenta


                #8
                ???

                Commenta


                  #9
                  1campione se volessi alleggerire un po' la scheda A dato che ho già dei muscoli delle braccia ben sviluppati , anche perchè mi allenano con il nuoto in particolare di braccia come potrei fare??Avevo pensato :
                  A
                  Panca piana 4x6
                  Panca manubri 3x8
                  Trazioni 4xmax.
                  Pulley basso 3x8Lento avanti 4x8/10
                  Curl bilanciere 3x10
                  push down 3x10

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da No91 Visualizza Messaggio
                    Grazie A fine schede va bene se faccio un po' di cardio ??
                    sfrutta il nuoto come cardio, visto che tra l'altro sei anche avvantaggiata e fallo nei giorni OFF...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      sfrutta il nuoto come cardio, visto che tra l'altro sei anche avvantaggiata e fallo nei giorni OFF...

                      ma non ha smesso con il nuoto?


                      edit: avrò qualcosa problema nel mio pc ma i messaggi ogni tanto spariscono No91: se fai ancora nuoto ascolta il consiglio di simone, condivido in pieno. fare ulteriore cardio post wo potrebbe essere un po' eccessivo... Ma.. i tuoi obbiettivi quali sono? Dici di voler migliorare le gambe e postura.. ma in BB si parla di forza (sarebbe più da PL ma va beh), massa, o def.. quale di queste? Comunque nella scheda alleggerita che hai proposto, non ci sono grossi cambiamenti.. hai solo sostituito il pulley con il rematore
                      Last edited by 1Campione; 29-07-2014, 11:40:00.

                      Commenta


                        #12
                        Si ho smesso le gare ma mi alleno ancora ovviamente non sono gli stessi allenamenti ma giusto un ora / un ora e mezza.Definizione è il mio obbiettivo

                        Commenta


                          #13
                          non capisco il legame tra il fatto che ha smesso nuoto e la reale possibilità di poterlo ancora fare, sfruttando appunto come attività di cardio: decisamente migliore sotto tutti i punti di vista (fisico e mentale), rispetto ad un tappeto, ellittica e stronzate varie

                          PS: parlo da nuotatore agonista decennale
                          Last edited by SiMooNe; 29-07-2014, 11:51:58.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                            non capisco il legame tra il fatto che ha smesso nuoto e la reale possibilità di poterlo ancora fare, sfruttando appunto come attività di cardio: decisamente migliore sotto tutti i punti di vista (fisico e mentale), rispetto ad un tappeto, ellittica e stronzate varie

                            simone preferirei anch'io in nuoto, sia come efficienza sia per gusto personale. Comunque è risolto, lei fa già nuoto quindi aggiungere del cardio post wo direi di no.. meglio come hai detto tu

                            No91: se la definizione è il tuo obbiettivo in primis regime alimentare ipocalorico, allenamento con i pesi riducendo il volume a favore dell'intensità, + nuoto (intenso come cardio).. in quella scheda dovresti fare come ho detto poc'anzi.. meno volume + intensità. (questo è la regola).. però mi sorge un dubbio, simone: in un soggetto "poco"(non mi riferisco proprio a lei) allenato ne vale la pena? o conviene continuare con una scheda "normale" già i carichi saranno quel che saranno + l'intensità, non la vedo proprio bene come cosa.

                            Commenta


                              #15
                              No va benissimo come attività di cardio faccio nuoto nei giorni Off.Avendo la piscina al piano inferiore della palestra è la scheda il mio problema

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎