Petto dorsali braccia nello stesso giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pu
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 506
    • 3
    • 6
    • Send PM

    Petto dorsali braccia nello stesso giorno

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. Spero infatti di essere nella sezione giusta
    Ho 17 anni e frequento una palestra da circa 5 mesi.
    Le prime settimane ho per lo più preso dimestichezza con vari attrezzi ed esercizi.. Dopo, è arrivata la scheda, divisa in 3 parti: una dedicata a dorsali e braccia, una al petto, e una alle gambe con ripresa della parte alta del corpo.
    Fino ad adesso ho solo praticato le prime due parti: petto il lunedì, dorsali e braccia il mercoledì e di nuovo petto il venerdì.. Ma da poco ho cominciato anche con le gambe..
    La domanda che voglio farvi è: posso fare nello stesso giorno pettorali dorsali e braccia? Poi riposo per 48 ore e rifare la stessa cosa.. E' possibile o è dannoso? Scusate la mia ignoranza in materia
    Gli esercizi che eseguo in media sono:

    Pettorali:
    Panca piana con bilanciere
    Panca inclinata con manubri
    Croci ai cavi

    Spalle e dorsali:
    Lat machine
    Rematore con manubri
    Curl con manubri
    Curl concentrato con manubri
    Curl ai cavi

    Fino ad ora facevo piramidale - 10/8/6/4 e aumentavo il peso mano mano.. Però leggendo ho trovato che sarebbe meglio qualcosa come un 4 x 8 per mettere massa.. Correggetemi se sbaglio, ma non sono esperto in materia
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto, continua a leggere nel forum che hai parecchia confusione. Di sicuro la scelta delle serie e ripetizione non è il motivo principale per il quale metti o meno massa, ma è l'alimentazione.

    Per quanto riguarda la domanda dello split, dipende: in mono frequenza, vista la tua giovane età (esperienza e anagrafica), meglio evitare, in quanto, essendo due muscoli "grandi" è molto impegnativo allenarli in un'unica sessione. In una multi frequenza ovviamente sì, ma dipende sempre come è strutturata la tabella, cosa che non vedo.

    Quindi, scrivi la tabella che stai eseguendo in questo momento, comprensiva di esercizi, serie, ripetizioni e pause.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Pu
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 506
      • 3
      • 6
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto, continua a leggere nel forum che hai parecchia confusione. Di sicuro la scelta delle serie e ripetizione non è il motivo principale per il quale metti o meno massa, ma è l'alimentazione.

      Per quanto riguarda la domanda dello split, dipende: in mono frequenza, vista la tua giovane età (esperienza e anagrafica), meglio evitare, in quanto, essendo due muscoli "grandi" è molto impegnativo allenarli in un'unica sessione. In una multi frequenza ovviamente sì, ma dipende sempre come è strutturata la tabella, cosa che non vedo.

      Quindi, scrivi la tabella che stai eseguendo in questo momento, comprensiva di esercizi, serie, ripetizioni e pause.
      Ti prego di scusare la mia ignoranza in materia ma non so cosa significhi mono o multi frequenza
      Tornando alla scheda, gli esercizi che eseguo sono per lo più quelli che ho scritto:

      A
      Macchina per dorsali di cui non ricordo il nome, scusatemi
      Lat machine 10/8/6/4 con 40-45-50-55 Kg
      Rematore con manubri 10/8/6/4 con 12-14-16-18 Kg .. Anche se a volte ho provato a sollevare 22 Kg e non ho riscontrato difficoltà
      Curl con manubri 10/8/6 con 8-10-12 Kg
      Curl concentrato con manubri che ho sostituito con Curl ai cavi poichè sento lavorare di più - 4 x 8 con 20Kg
      Un altro esercizio sempre ai cavi dove però, l'attrezzo che uso per l'esercizio sopra citato, lo attacco alla parte alta della macchina, e spingo in basso 10/8/6/4 con 40-45-50-55 Kg
      Addominali

      B
      Panca piana con bilanciere - 10/8/6/4 ripetizioni aumentando di 2 Kg per volta fino a 40 Kg totali + bilanciere (Vorrei provarlo al multipower perchè nonostante abbia letto molto e visti diversi video penso ancora di non eseguirlo correttamente in quanto il petto non lo sento lavorare per niente, ma ricade tutto sulle braccia)
      Panca inclinata 30° con manubri - 10/8/6/4 fino a 12 Kg
      Croci ai cavi - 3 x 10 con 15/20 Kg
      Altre alzate laterali ai cavi (non ricordo il nome ma l'istruttore ha detto sono per i dorsali.. penso per riprendere l'altra parte della scheda) ma che ho sostituto con esercizi per gambe.. ovvero:
      Leg press, leg extension e squat che però l'istruttore mi sconsiglia in quanto potrebbe causarmi problemi.. forse per via del multi power

      Le PAUSE che faccio sono molto brevi
      PS: Sono alto 180cm, peso 65 Kg, spalle molto large, quadricipiti inesistenti mentre i pettorali stanno crescendo
      Spero possiate aiutarmi a migliorare questo programma di esercizi
      Last edited by Pu; 27-07-2014, 01:35:19.

      Commenta

      • Pu
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2014
        • 506
        • 3
        • 6
        • Send PM

        #4
        Parere scheda massa multifrequenza

        Come da titolo , scheda multifrequenza per massa da eseguire in ABAB.
        L'ho notata tra i vari modelli proposti
        Mezza full per piani (easy)
        A
        Squat 3x8
        Leg extension 2x12
        Panca piana 3x8
        Croci manubri 2x12
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

        B
        Trazioni 3x8
        Pull-down lat machine 2x12
        Lento avanti 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Dip 3x8
        French press 2x12
        Leg curl 3x10
        abs.

        La domanda che voglio provorvi è: posso sostituire sia il rematore che il curl con bilanciere ai manubri? Gli ho sempre eseguiti così e mi trovo piuttosto bene anche se i bicipiti gli sento lavorare di più con curl ai cavi.
        Un altro problema è che il mio istruttore mi vieta di eseguire lo squat (al multipower) in quanto potrebbe causarmi problemi, e anch' io non è che ci tenga parecchio a sviluppare le gambe..
        Posso quindi sostituirlo ad esempio con la Leg press?
        Stesso problema per il lento avanti.. o con french press e dip che non hai mai eseguito.. con cosa potrei sosturli? altri esercizi che ho svolto fin'ora sono le croci ai cavi, macchine come chest press o pectoral, push down...

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Puoi sostituirli ma l'esercizio non è lo stesso (soprattutto se si parla di movimento dell'ex in questione).

          L'assistente di sala pesi, ha ragione di non fartelo fare al MP.

          Non ci tieni a sviluppare le gambe?? Quindi vuoi somigliare ad un fenicottero?

          Non squat e leg press sono due esercizi differenti, ma proprio differenti.

          Devi imparare a farli e per le prime volte, ti conviene farti assistere. Tutti gli esirci che hai proposto sono d'isolamento quindi differenti. Se mai li farai, mai imparerai...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • Pu
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 506
            • 3
            • 6
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Puoi sostituirli ma l'esercizio non è lo stesso (soprattutto se si parla di movimento dell'ex in questione).

            L'assistente di sala pesi, ha ragione di non fartelo fare al MP.

            Non ci tieni a sviluppare le gambe?? Quindi vuoi somigliare ad un fenicottero?

            Non squat e leg press sono due esercizi differenti, ma proprio differenti.

            Devi imparare a farli e per le prime volte, ti conviene farti assistere. Tutti gli esirci che hai proposto sono d'isolamento quindi differenti. Se mai li farai, mai imparerai...
            Non ci tengo a svillupparle così tanto, cioè do priorità alla parte superiore del corpo
            Il problema è che nella mia palestra non esegue nessuno lo squat se non al multipower.. anche stacchi o lento avanti non se ne vedono mai, quindi preferirei sostituirli con qualcos altro
            Ho letto parecchio so splittaggi, fibre, modelli e così via ma non so ancora cosa fa al caso mio

            Commenta

            Working...
            X