Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento settimanale

    Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un parere su quello che è il mio attuale allenamento settimanale. Premettendo che sono un ex agonista, ho 24 anni e sono alto 1.87 per 90kg (di cui 10 decisamente di panza oramai!) il mio obiettivo è quello di tornare in forma ed asciutto, non di metter su massa.
    Sto così alternando 45 minuti di corsa ad un allenamento total body così composto:

    -Weighted Squats 3x12
    -Straight Arm Raises 3x12
    -Burpee Curl-to-Press 3x6
    -Lunge & Twist 3x12
    -Triceps Dip 3x12
    -Elevated Glute Bridges 3x12
    (1 minuto di pausa tra ogni serie)

    Preso da questo video ->
    https://www.youtube.com/watch?v=M4vQmZ20sPE




    In più sto seguendo i programmi di allenamento delle app runtastic per addominali e flessioni più o meno tutti i giorni (le pause mi vengono date dal programma), che in media prevedono una 30ina di flessioni ed un 180/200 addominali al giorno.

    Cos' altro potrei aggiungere?
    Mi sembra che manchino esercizi specifici per il petto e le braccia, che vorrei si sviluppassero di più, pensavo così di acquistare una panca reclinabile su cui fare (nei giorni in cui vado a correre):
    croci 3x12
    distensioni manubri 3x12
    rematore manubrio su panca 3x12
    curl in piedi 3x12

    Cosa ne pensate?


    #2
    Un ex agonista che si allena con questi programmetti ?!? Ma non puoi andare ad allenarti in palestra devo supporre a questo punto?
    Ad ogni modo l'allenamento andrebbe rivisto secondo me...
    Se vuoi perdere peso lo puoi fare abbinando cardio(in fascia lipolitica o hiit o fartlek), dieta ipocalorica (soprattutto dieta) e allenamenti a circuito(ce ne sono alcuni parecchio tosti) o pha.
    Comunque se sei costretto ad allenarti a casa comprerei una panca, una sbarra per le trazioni, una postazione per le dip che se ci fosse sarebbe ottimo, due bilancieri, 2 manubri e tanta ghisa
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
      Un ex agonista che si allena con questi programmetti ?!? Ma non puoi andare ad allenarti in palestra devo supporre a questo punto?
      Ad ogni modo l'allenamento andrebbe rivisto secondo me...
      Se vuoi perdere peso lo puoi fare abbinando cardio(in fascia lipolitica o hiit o fartlek), dieta ipocalorica (soprattutto dieta) e allenamenti a circuito(ce ne sono alcuni parecchio tosti) o pha.
      Comunque se sei costretto ad allenarti a casa comprerei una panca, una sbarra per le trazioni, una postazione per le dip che se ci fosse sarebbe ottimo, due bilancieri, 2 manubri e tanta ghisa
      eheh sono un EX agonista, e sottolineo più e più volte l "ex"! Sono totalmente fuori forma e con 10 kg di panza in sovrappeso come ho detto, ho bisogno di fare le cose gradualmente, già un allenamento come questo mi mette in difficoltà!! Comunque no, in palestra non ho alcuna intenzione di iscrivermi, c' ho già provato ma mi annoia incredibilmente andarci! Preferisco allenarmi in casa senza vincoli di orario e quant altro!
      I manubri li ho già comprati, pensavo di aggiungere come detto panca la panca ed iniziare a fare trazioni più in la...
      Comunque tornando a quello che vorrei aggiungere nello specifico, andrebbe bene? Ribadisco, volendo fare le cose gradualmente

      Commenta


        #4
        Dipende dai tuoi obiettivi... io se volessi perdere peso mi strutturerei un allenamento così a circuito ad esempio:

        4rep stacco
        5rep dip o panca
        5rep trazioni/rematore
        6rep abs
        5rep military
        6rep squat/affondi bil
        Recupero 2/3/4 minuti, rifare per altre 3/4 volte e poi cardio...

        Più che altro come faresti tu lo vedo un po' "poco strutturato". Voglio dire a questo punto vedrei meglio un lavoro di soli fondamentali piuttosto che fare vari esercizietti che secondo me riescono a stimolare ben poco.
        Poi insomma probabilmente ti alleni da molti più anni di me essendo stato agonista e conosci meglio anche come funziona il tuo corpo

        P.s. forse quel circuito non potevo postarlo e in caso mi scuso
        Last edited by RUS; 25-07-2014, 16:37:02.
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #5
          Facevo pallanuoto, di allenamenti "a terra" sono un po' a digiuno, soprattutto perché quello che facevo in palestra ora non sarei in grado di farlo!
          Hm comunque interessante, lo posso provare

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎