Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un parere su quello che è il mio attuale allenamento settimanale. Premettendo che sono un ex agonista, ho 24 anni e sono alto 1.87 per 90kg (di cui 10 decisamente di panza oramai!) il mio obiettivo è quello di tornare in forma ed asciutto, non di metter su massa.
Sto così alternando 45 minuti di corsa ad un allenamento total body così composto:
-Weighted Squats 3x12
-Straight Arm Raises 3x12
-Burpee Curl-to-Press 3x6
-Lunge & Twist 3x12
-Triceps Dip 3x12
-Elevated Glute Bridges 3x12
(1 minuto di pausa tra ogni serie)
Preso da questo video ->
https://www.youtube.com/watch?v=M4vQmZ20sPE
In più sto seguendo i programmi di allenamento delle app runtastic per addominali e flessioni più o meno tutti i giorni (le pause mi vengono date dal programma), che in media prevedono una 30ina di flessioni ed un 180/200 addominali al giorno.
Cos' altro potrei aggiungere?
Mi sembra che manchino esercizi specifici per il petto e le braccia, che vorrei si sviluppassero di più, pensavo così di acquistare una panca reclinabile su cui fare (nei giorni in cui vado a correre):
croci 3x12
distensioni manubri 3x12
rematore manubrio su panca 3x12
curl in piedi 3x12
Cosa ne pensate?
Sto così alternando 45 minuti di corsa ad un allenamento total body così composto:
-Weighted Squats 3x12
-Straight Arm Raises 3x12
-Burpee Curl-to-Press 3x6
-Lunge & Twist 3x12
-Triceps Dip 3x12
-Elevated Glute Bridges 3x12
(1 minuto di pausa tra ogni serie)
Preso da questo video ->
https://www.youtube.com/watch?v=M4vQmZ20sPE
In più sto seguendo i programmi di allenamento delle app runtastic per addominali e flessioni più o meno tutti i giorni (le pause mi vengono date dal programma), che in media prevedono una 30ina di flessioni ed un 180/200 addominali al giorno.
Cos' altro potrei aggiungere?
Mi sembra che manchino esercizi specifici per il petto e le braccia, che vorrei si sviluppassero di più, pensavo così di acquistare una panca reclinabile su cui fare (nei giorni in cui vado a correre):
croci 3x12
distensioni manubri 3x12
rematore manubrio su panca 3x12
curl in piedi 3x12
Cosa ne pensate?
Commenta