Salve a tutti.
Qualche giorno fa stavo facendo un giro su bb.com e ho trovato una scheda molto interessante consigliata dal grande Arnold Schwarzenegger.
La scheda prevede 6 allenamenti a settimana con soli 45 secondi di recupero tra una serie e l'altra e ovviamente senza cardio.
1 giorno:
Petto + Schiena
2 giorno:
Spalle + Bicipiti + Tricipiti
3 giorno:
Gambe + Schiena
4 giorno:
Petto + Schiena
5 giorno:
6 giorno:
Gambe + Schiena
La scheda prevede molte superserie, particolarmente nel secondo e quarto giorno.
Come potete notare, la schiena è presente ben 4 volte a settimana, ma viene divisa in 2 parti:
Parte alta con petto e Parte bassa con le gambe.
La scheda ha una durata complessiva di 58 giorni.
Personalmente sono d'accordo con il fatto di allenare petto e schiena nello stesso giorno, due volte a settimana, ma non sono d'accordo sul fatto delle braccia.
Voi cosa ne pensare riguardo all'allenamento e ai tempi di recupero?
PS: Se vi interessa la scheda dettagliata, si chiama Arnold's Blueprint.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Qualche giorno fa stavo facendo un giro su bb.com e ho trovato una scheda molto interessante consigliata dal grande Arnold Schwarzenegger.
La scheda prevede 6 allenamenti a settimana con soli 45 secondi di recupero tra una serie e l'altra e ovviamente senza cardio.
1 giorno:
Petto + Schiena
2 giorno:
3 giorno:
Gambe + Schiena
4 giorno:
Petto + Schiena
5 giorno:
6 giorno:
Gambe + Schiena
La scheda prevede molte superserie, particolarmente nel secondo e quarto giorno.
Come potete notare, la schiena è presente ben 4 volte a settimana, ma viene divisa in 2 parti:
Parte alta con petto e Parte bassa con le gambe.
La scheda ha una durata complessiva di 58 giorni.
Personalmente sono d'accordo con il fatto di allenare petto e schiena nello stesso giorno, due volte a settimana, ma non sono d'accordo sul fatto delle braccia.
Voi cosa ne pensare riguardo all'allenamento e ai tempi di recupero?
PS: Se vi interessa la scheda dettagliata, si chiama Arnold's Blueprint.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Commenta