Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video fondamentali

    Ciao a tutti,
    stanco della mia palestra dove tutti sanno tutto, ma lo squat "va fatto al multipower e sopra il parallelo sennò lavorano solo i glutei" mi sono allestito la mia bella home gym e ho cominciato a far da solo. Sto lavorando su una multifrequenza che tutto sommato mi sta dando buoni risultati. Un anno e mezzo fa dopo una dieta ero hp -15 ora sono 78 kg per 176 cm senza aver cambiato taglia di pantaloni. Giusto per sapere se la strada è giusto vorrei condividere con voi i miei video dei miei 3 big. Nello squat so bene che dovrei abdare più a fondo, ma ho margine e ci sto lavorando.
    Non fatevi scrupoli di commentare suggerire...






    #2
    Ciao Marco..
    Sono un neofita quindi non so quanto le mie indicazioni possano essere corrette.
    Secondo me nello stacco dovresti scendere un po' più in basso con il sedere e nella panca dovresti addure più le scapole facendo in modo che le spalle stiano più basse durante tutto il movimento..
    Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
    Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

    TheBozz's Diary

    ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

    Commenta


      #3
      Lo squat lo fai bene, puoi arrivare anche fino al parallelo non per forza devi andare più a fondo. La panca se riesci come dice thebozz dovresti provare ad addurre di più. Lo stacco senza offesa mi pare quello con la tecnica peggiore quando scendi è come se ti lasciassi trasportare dal carico..

      ti faccio fare un confronto: https://www.youtube.com/watch?v=WDKTiwPdPc0

      quello è in video di IronPaolo (utenze del forum) se si potesse tracciare un linea tra il momento di alzata e di discesa riguardo al bil, essa sarebbe una linea perpendicolare al suolo. Tu sali anche abbastanza dritto, però scendi sporgendoti in avanti.. spero di essere stato chiaro..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        Lo squat lo fai bene, puoi arrivare anche fino al parallelo non per forza devi andare più a fondo. La panca se riesci come dice thebozz dovresti provare ad addurre di più. Lo stacco senza offesa mi pare quello con la tecnica peggiore quando scendi è come se ti lasciassi trasportare dal carico..

        ti faccio fare un confronto: https://www.youtube.com/watch?v=WDKTiwPdPc0

        quello è in video di IronPaolo (utenze del forum) se si potesse tracciare un linea tra il momento di alzata e di discesa riguardo al bil, essa sarebbe una linea perpendicolare al suolo. Tu sali anche abbastanza dritto, però scendi sporgendoti in avanti.. spero di essere stato chiaro..
        Ma iropaolo fa giustamente solo la concentrica, quando scende lascia andare il bil, lo segue un po' per modo e per non far schiantare il tutto, ma chiaramente dell'eccentrica gli importa nulla.

        Commenta


          #5
          Stessa cosa può farlo qualsiasi altra persona, lo stacco da terra si dice così perché stacchi da terra (concentrica) tu dopo aver staccato puoi anche lasciare andare il bil, non importa l'eccentrica.

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi, addurre di più le scapole era il mio problema precedente, mi devo concentrare di più. Per quanto riguarda la fase eccentrica dello stacco non la curo per nulla, il grande Paolino (ho divorato il dcss) diceva appunto che volendo lo potrei lasciar cadere il bilanciere una volta su... Io purtroppo non posso, mi limito ad accompagnarlo... Non curo minimamente la discesa, per quello si ha l'impressione che mi lasci trasportare.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
              Stessa cosa può farlo qualsiasi altra persona, lo stacco da terra si dice così perché stacchi da terra (concentrica) tu dopo aver staccato puoi anche lasciare andare il bil, non importa l'eccentrica.
              Abbiamo detto la stessa cosa. Il motivo per cui lui lo tiene e rallenta di più la discesa credo sia soltanto per evitare di sfondare il parquet di casa

              Forse ho visto male, ma lo stacco sembra leggermente insaccato sopra il ginocchio.
              Per lo Squat è bene arrivare al parallelo e andare oltre solo se si riesce a mantenere una buona linea. Non rischierei di sporcare la tecnica con la retroversione del bacino solo per scendere un po' di più.
              In generale sono buone esecuzioni, con quello che si vede in giro ultimamente.

              Commenta


                #8
                Marco se non puoi lasciar cadere il bil ti capisco, però in questo caso dovresti riuscire a mantenere una buona fase eccentrica.. comunque bravo per l'impegno che ci stai mettendo!

                Commenta


                  #9
                  Grazie per i feedback.
                  Allora essendo reduce da una rachicentesi non sono ancora al 100%, credo di poter mantenere una buona tecnica nello squat andando un po' più giù, se mi divarico le ginocchia dovrebbe riuscirmi agilmente senza "sporcare" troppo.
                  Per la panca, ho capito il problema, dovrei riuscire, devo concentrarmi nel gonfiare il petto che automaticamente mi fa addurre le scapole, credo di farcela. E' pazzesco come sia cambiato il feedback dell'alzata cambiando impostazione, 70 kg di panca ora mi sembrano decisamente più leggeri.
                  Nello stacco l'eccentrica è molto s*****, non ho grandi problemi a "controllarla" di più. Stavo valutando di lasciare cadere il bilanciere, ma mi ritroverei i pesi al piano di sotto eh eh eh

                  Commenta


                    #10
                    chiedi ai vicini se gli da fastidio qualche centinaio di kg in tal caso puoi andare tranquillo.. cmq anche se non lo molli, puoi migliorarla. (l'eccentrica intendo)

                    Commenta


                      #11
                      Sotto ho la camera da letto...sarebbe comunque scomodo dormire con un centinaio di ghisa ad ogni buon conto l'eccentrica è intenzionalmente svaccata, mi basta un niente per "sistemarla".
                      Appena mi riprendo (settimana prossima ormai) inizio il lavoro tecnico...anche perchè sto lavorando con dei pesi ridicoli, quindi meglio i dia da fare per andare su va...

                      Commenta


                        #12
                        Ok! io te l'ho fatto notare, nulla di più facci sapere, posti altri video magari e aspetta anche il parere di qualche utente più esperto, ce ne sono molti sapranno consigliarti qualche "trucchetto" magari.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎