Scheda multifrequenza... senza allenare gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elia222
    Registered User
    • May 2014
    • 39
    • 1
    • 1
    • Fossano (CN)
    • Send PM

    Scheda multifrequenza... senza allenare gambe

    Ciao a tutti, stavo tirando giù una nuova scheda in multifrequenza (3 allenamenti a settimana).
    Sono alto 1,78m, ho 21 anni e peso 73kg, il mio obiettivo è aumentare forza e massa. Sono 8 mesi che mi alleno, attualmente in home gym (ho a disposizione panca regolabile, rack, bilanciere, manubri, bilanciere ez e barra per trazioni).
    Purtroppo giocando a calcio ho avuto un piccolo infortunio al ginocchio e non potrò fare squat e affondi per circa un mese, quindi (prendendo spunto dalla mezza full per piani dal thread di leviatano) ho impostato la scheda così:

    A
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs


    B
    Stacchi 4x4
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 4x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10

    Come può essere migliorata?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    stacchi li puoi fare con un ginocchio infortunato??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • elia222
      Registered User
      • May 2014
      • 39
      • 1
      • 1
      • Fossano (CN)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      stacchi li puoi fare con un ginocchio infortunato??
      No, certo, ho dimenticato di togliere anche quelli... Con cosa posso rimpiazzarli temporaneamente? Anche se so bene che non sono sostituibili con altro

      Commenta

      • 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

        #4
        in primis non esiste un esercizio che possa uguagliare lo stacco, in secondis anche se ci fosse con un ginocchio infortunato non potresti di certo farlo inoltre quanto è grave quell'infortunio? dubito che tu riesca a fare il rematore bil o il lento avanti (in piedi, da seduto puoi farlo), se è qualcosa di problematico.

        Commenta

        • elia222
          Registered User
          • May 2014
          • 39
          • 1
          • 1
          • Fossano (CN)
          • Send PM

          #5
          R: Scheda multifrequenza... senza allenare gambe

          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
          in primis non esiste un esercizio che possa uguagliare lo stacco, in secondis anche se ci fosse con un ginocchio infortunato non potresti di certo farlo inoltre quanto è grave quell'infortunio? dubito che tu riesca a fare il rematore bil o il lento avanti (in piedi, da seduto puoi farlo), se è qualcosa di problematico.
          Ho una lieve distrazione al collaterale mediale in seguito a una distorsione. Non mi causa particolari problemi se non un fastidio quando piego il ginocchio oltre i 90 gradi. Il medico mi ha detto di evitare esercizi dove devo flettere molto l'articolazione, non credo di avere problemi a fare il rematore.

          Commenta

          • 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da elia222 Visualizza Messaggio
            Ho una lieve distrazione al collaterale mediale in seguito a una distorsione. Non mi causa particolari problemi se non un fastidio quando piego il ginocchio oltre i 90 gradi. Il medico mi ha detto di evitare esercizi dove devo flettere molto l'articolazione, non credo di avere problemi a fare il rematore.

            Ok

            Commenta

            Working...
            X