Dopo circa 3 anni di allenamento serio sono arrivato in massa con 184cm x 85 kg al 10% di grasso e per la prima volta mi dedico alla definizione e da neofita in materia sono con mille dubbi:
Dubbio 1:Un calo dei pesi nei multiarticolari di:
squat da 110 a 100 x 8 rep
panca da 110 a 105 x 2 rep
So che nel body building tutto e relativo e dipende da mille fattori ma cmq è un calo nella norma?
Dubbio 2:sto cercando di evitare il cedimento negli esercizi più tosti tipo pressa-rematore-ecc perchè inizio a sudare a livelli disumani e provo una sensazione di debolezza spiacevole-non e come quando sono in massa che ho voglia di spingere il mondo..
Dubbio 3:Sto diminuendo il volume di allenameto aumentando l'intensità cercando di stare in palestra il meno possibile,inoltre cerco di mantenere la base di forza con multiarticolari a basse rep.
tipo oggi di gambe ho fatto
squat 4-6-8-8
pressa 3x 10 ultima serie in drop set
leg ex 3 x 12
leg curl ss stacchi gt
e in 40 minuti ho finito tutto..
Pps:So che la definizione si fà a tavola e che l'allenamento e secondario vorrei consigli partendo dal presupposto che la dieta fosse apposto.
Grazie in anticipo per le risposte e i consigli!!!!
Dubbio 1:Un calo dei pesi nei multiarticolari di:
squat da 110 a 100 x 8 rep
panca da 110 a 105 x 2 rep
So che nel body building tutto e relativo e dipende da mille fattori ma cmq è un calo nella norma?
Dubbio 2:sto cercando di evitare il cedimento negli esercizi più tosti tipo pressa-rematore-ecc perchè inizio a sudare a livelli disumani e provo una sensazione di debolezza spiacevole-non e come quando sono in massa che ho voglia di spingere il mondo..
Dubbio 3:Sto diminuendo il volume di allenameto aumentando l'intensità cercando di stare in palestra il meno possibile,inoltre cerco di mantenere la base di forza con multiarticolari a basse rep.
tipo oggi di gambe ho fatto
squat 4-6-8-8
pressa 3x 10 ultima serie in drop set
leg ex 3 x 12
leg curl ss stacchi gt
e in 40 minuti ho finito tutto..
Pps:So che la definizione si fà a tavola e che l'allenamento e secondario vorrei consigli partendo dal presupposto che la dieta fosse apposto.
Grazie in anticipo per le risposte e i consigli!!!!
Commenta