Scheda massa - Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NicoAle
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa - Consigli

    Salve ragazzi, sono appena iscritto. Ho 18 anni, pratico palestra da 6 mesi e avrei bisogno di una scheda per la massa, sono alto 170cm e peso 63kg.

    Nei primi 2 mesi ho fatto una scheda full body che mi avevano consigliato in palestra.



    Adesso peró non so proprio da dove iniziare per farmela, per ora la scheda che sto eseguendo ( e che ho fatto i 4 mesi successivi ) è praticamente inesistente, cioè vado in palestra e faccio ció che mi va di fare ( so che è completamente sbagliato ) ad esempio elenco alcuni esercizi che faccio:


    - Panca piana 4x8 ( 45kg )
    - Pectoral Machine 3x10 ( 40Kg )
    - Abs machine 3x15 ( 40Kg )
    - Lat Machine 3x8 ( 40Kg )
    - Dip 3x8
    - Pulldown 3x8 ( 40Kg )
    - Spinta in avanti ( macchina per pettorali di cui non ricordo il nome ) 3x8 ( 40Kg )
    - Trazioni alla sbarra ( Max che posso ).


    Quando non vado in palestra e ho voglia di allenare i pettorali faccio 2-3 giri di questo percorso qua:
    -15 piegamenti
    -Riposo 30sec
    -15 piegamenti stretti
    -Riposo 30sec
    -15 Piegamenti Larghi
    -Riposo 30sec
    -15 Spider Walk
    -Riposo 30sec
    -1 piegamento con 7 secondi a scendere e 7 a salire
    -Riposo 30sec
    -5 piegamenti con applauso e 5 senza
    -Riposo 4 minuti e rinizio il percorso.


    Sono Ectomorpho, per cui una cosa che odio tantissimo del mio fisico sono le spalle strette, e non posso farci nulla visto che le ossa non si allungano, credo che possa soltanto renderle visivamente più larghe sviluppando petto e soprattutto schiena, vorrei consigli anche su questo.


    In breve la mia richiesta è: potete aiutarmi a trovare una scheda settimanale (2 o 3 giorni va bene ) per fare massa decentemente?
    Grazie mille per l'aiuto!
  • VoglioAllenarmi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 224
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)



    Butta un occhio qui e sceglie una che ti piace e che si adatta alle tue esigenze. Se la provi e non ti piace puoi postarla e la modifichiamo
    MAS

    Commenta

    • NicoAle
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da VoglioAllenarmi Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari


      Butta un occhio qui e sceglie una che ti piace e che si adatta alle tue esigenze. Se la provi e non ti piace puoi postarla e la modifichiamo
      Do un occhiata, grazie!

      Commenta

      • TheBozz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 285
        • 4
        • 1
        • Granducato di Toscana
        • Send PM

        #4
        la massa si fa a tavola.. e poi in sala.. devi mangiare tanto e bene.. chiedi nella sezione dieta ed alimentazione.
        prima di leggere il post che ti consigliato "voglioallenarmi" (che è ottimo) ti consiglio di leggere le altre discussioni in evidenza.. si devono imparare prima le basi..
        quando posterai la scheda inserisci anche i tempi di recupero..
        Last edited by TheBozz; 23-07-2014, 16:31:49.
        Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
        Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

        TheBozz's Diary

        ..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

        Commenta

        Working...
        X