Pesi & Ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipox
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 285
    • 1
    • 2
    • Milano Sud
    • Send PM

Pesi & Ciclismo

Ciao a tutti,
    Da 3 anni vado in palestra, con discreti risultati (sono passato da 60a 75kg), ho 41 anni, e sono alto 172cm.
    Da un mesetto ho comprato un bici da corda e mi sto scimmiando.
    Attualmente alterno lune/merco/vene in palestra con marte/giove in bici.
    In sala pesi faccio una multifrequenza... In firma c'è il link al mio diario.
    In bici al momento faccio uscite sotto le 2 ore, di circa 50km (bpm medie 150 circa).
    Il solito dubbio/spauracchio è quello di mangiar via muscolo con la bici.
    Ovviamente l'alimentazione (non curatissima csusa pranzo sempre al risto), penso sia consona.
    Integro con bcca, whey e creatina coi pesi e vitargo in bici.
    Il mio post, lo so, medso così ha poco senso...
    Ma supponendo una buona alimentazione, ha senso allenarsi 5gg a settimana?
    I progressi ottenuti in sala pesi quando vengono minati dal cardio (bici)?
    C'è qualcuno che va in bdc qui dentro?
    Grazie,
    Cipo
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Se già in principio scrivi che l'alimentazione non è curatissima, visto che ti alleni 5 volte a settimana con ben 4 ore di cardio, parti, secondo me me, già male.

In questo caso l'alimentazione deve essere curatissima.

Per quanto riguarda il cardio, imo, è un pò troppo, a prescindere che sia bici o similare.

Sul fatto della perdita di magra, è difficile, almeno per me, risponderti, in quanto, potresti perderla anche se fai 0 minuti di cardio a settimana (ad esempio stress, vita non regolare, riposo non sufficiente, ecc, ecc). la perdita di magra, non dipende esclusivamente dal troppo cardio.

Il mio consiglio è quello di abbassare leggermente le giornate ON di cardio. In ogni caso, specchio, bilancia e misurazioni varie, potrebbero aiutarti anche sul tuo problema.

Attendi altri pareri.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• cipox
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 285
      • 1
      • 2
      • Milano Sud
      • Send PM

Grazie SiMooNe,
      Tutto corretto e sensato ciò che scrivi.
      Poniamo la domanda in un'altro modo:
      Se mantenessi gli stessi 5gg tra wo e bici, e mi alimentassi in modo da pareggiare (o quasi perché vorrei asciugarmi un pochino) le calorie perse, le 2 ore di bici andrebbero comunque a creare catabolismo? Ma a questo punto mi chiedo, se fosse così, le. calorie introdotte come verrebbero utilizzate?....tutte in ciccia e brufoli!!!?
      Se non sono stato chiaro rifornulo ;-)
      Come accennato sopra durante e dopo la bici 1g di bcca isatori 6000 per 10kg di peso, e borraccia con circa 50/60gr di vitargo.
      Grazie,
      Cipo
      CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Integra adeguatamente durante e dopo.
        Per un uscita di un paio d'ore i dispendi calorici (e anche la proporzione tra i substrati energetici utilizzati... Ma questo è meno importante, anche se non ininfluente) potrebbero essere i più vari... Dipende da tanti fattori.
        In ogni caso i ramificati mi sembrano pochi. Così come il vitargo... Molto poco.

Come ti ha detto Simone, la dieta è fondamentale in questo caso...

Commenta

Working...
        X