Ciao a tutti! Sono un principiante che si allena da un anno e qualche mese nei quali ho ottenuto buoni risultati(circa 8 kg)...come sarà capitato anche a voi quando sia lo specchio che la bilancia danno soddisfazioni la voglia di allenarsi è a mille e forse anche per questo atteggiamento mentale si da il massimo e si ottiene il massimo dalla propria routine.
purtroppo negli ultimi due tre mesi i risultati lasciano un po a desiderare. Ho letto che la scheda andrebbe cambiata per variare gli stimoli a cui sottoporre il muscolo, fino ad ora mi era limitato a variare l'ordine degli esercizi o la composizione serie-ripetizioni, ma ora vorrei dare una bella rinfrescata anche per evitare la "noia" del recente work out. Intanto ho aperto un'altra discussione per valutare anche i cambiamenti della dieta!
Premetto che mi alleno a casa; la mia scheda attuale è:
A
distensioni panca piana bilanciere 10-8-6-4
distensioni panca inclinata con bilanciere 3x8
croci panca piana 3x10
french press con manubri 3x8
estensioni per tricipiti con manubrio 3x8
B
rematore con bilanciere 4x6
rematore con manubrio 3x8
curl bilanciere 3x6
curl hammer con manubri 4x8
C
squat 4x8
stacco da terra gambe tese 4x6
calf in piedi con bilanciere 4x20
lento avanti con bilanciere 4x6
alzate laterali con manubri 12-10-8-6
fly in piedi a 90° 2x8
Ora mi piacerebbe inserire le dip alle parallele nella seduta A e la trazioni alla sbarra nella seduta B, per il resto sono un po nel pallone e non saprei come muovermi ...grazie per l'aiuto!
purtroppo negli ultimi due tre mesi i risultati lasciano un po a desiderare. Ho letto che la scheda andrebbe cambiata per variare gli stimoli a cui sottoporre il muscolo, fino ad ora mi era limitato a variare l'ordine degli esercizi o la composizione serie-ripetizioni, ma ora vorrei dare una bella rinfrescata anche per evitare la "noia" del recente work out. Intanto ho aperto un'altra discussione per valutare anche i cambiamenti della dieta!
Premetto che mi alleno a casa; la mia scheda attuale è:
A
distensioni panca piana bilanciere 10-8-6-4
distensioni panca inclinata con bilanciere 3x8
croci panca piana 3x10
french press con manubri 3x8
estensioni per tricipiti con manubrio 3x8
B
rematore con bilanciere 4x6
rematore con manubrio 3x8
curl bilanciere 3x6
curl hammer con manubri 4x8
C
squat 4x8
stacco da terra gambe tese 4x6
calf in piedi con bilanciere 4x20
lento avanti con bilanciere 4x6
alzate laterali con manubri 12-10-8-6
fly in piedi a 90° 2x8
Ora mi piacerebbe inserire le dip alle parallele nella seduta A e la trazioni alla sbarra nella seduta B, per il resto sono un po nel pallone e non saprei come muovermi ...grazie per l'aiuto!
Commenta