Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un neofita ha bisogno di help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un neofita ha bisogno di help!

    Ragazzi, posto le foto del mio stato attuale, a seguito di tre-quattro anni di allenamenti incentrati prettamente su massa ignorante e un pò di powerlifting per divertimento. Non ho tutta questa esperienza (e dalle foto si vedrà) ma qualcosina con i manubri la so fare.
    Vi racconto la mia storia in breve. Prima ciccione con 94 kg sulle spalle per 1.82; all 'età di 17 anni, una ragazza mi fa impazzire e divento per lei una stecca di 64kg, il tutto serve però a farmi appassionare alla palestra e a farmi arrivare ad oggi, 21 anni, 1,84 con peso 84 kg. Sono molto sporchi e penso di dover lavorare tantissimo sui pettorali, e anche un pò su tutto il resto xD.
    Vi chiedo una grandissima mano per una scheda massa su cui inizierò a breve a lavorare a seguito di una pausa dovuta al mio lavoro in esercito (da cui deriva l'abbronzatura muratore style).

    GIORNO A
    Panca piana (intensità)
    dip
    squat (volume)
    Trazioni presa prona


    GIORNO B
    lento avanti
    squat (intensità)
    affondi
    trazioni supine

    GIORNO C
    panca stretta
    stacco da terra
    trazioni prone
    lat machine

    In ogni allenamento sono inseriti 2 complementari con i classici 4x8. Per i set e ripetizioni mi affido alla tabella di Prilepin, per quanto riguarda intensità e volume.
    Di integratori sono solito usare un'integratore con crea bcaa che è completo di tutto due volte a giorno (mattina e postworkout), nel pre uso integratore ideato ad hoc per evitare di fare il piccolo chimico , e per il prenanna caseine.
    Posto delle foto con il mio livello attuale, brutalizzatemi e consigliatemi riguardo questa bozza di scheda. A breve cercherò di compilare una dieta e postarla sul forum. thanx






    https://imageshack.com/i/ew4a63c5j

    ---------- Post added 23-07-2014 at 06:42:41 ---------- Previous post was 22-07-2014 at 20:06:41 ----------

    Nada?
    Last edited by Pasquale palomba; 22-07-2014, 22:50:20.

    #2
    Innanzitutto sistema immediatamente la tua alimentazione .

    Da quanto sei fermo??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ho postato la dieta nell apposita sezione. Non sono mai stato fermo, allenamenti duri a corpo libero e sessioni in palestra, ma ora voglio riprendere sul serio e con criterio. Puoi darmi un parere sulle foto e sulla scheda?

      Commenta


        #4
        Per le foto: secondo me una normo oppure una leggere iper, perchè tutto vedo tranne che massa magra. Ma attendi altri pareri e soprattutto ascoltali in dieta e alimentazione.

        Per la scheda: inserisci serie, ripetizioni, nonchè la % di carico e il rest fra le serie. Perchè scrivere intensità o/e volume senza specificare nulla, non ha senso.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Zero proprio massa magra? Io mi vedo abbastanza più grosso rispetto a prima.. Per la scheda ieri sera ho dato un'occhiata al sito, e sto seguendo una delle schede in sezione. Ora la rielaboro un Po, ma mi sembra strano non aver messo su alcun grammo di massa magra... In sezione ho anche messo la dieta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
            Per le foto: secondo me una normo oppure una leggere iper, perchè tutto vedo tranne che massa magra. Ma attendi altri pareri e soprattutto ascoltali in dieta e alimentazione.

            Per la scheda: inserisci serie, ripetizioni, nonchè la % di carico e il rest fra le serie. Perchè scrivere intensità o/e volume senza specificare nulla, non ha senso.
            Quoto...cosa intendi... con "volume" e "intensità" in quel contesto...? cosa intendi dire?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Mi ero basato su una vecchia scheda di powerlifting che ho fatto per qualche tempo. Vedendo sul forum ho optato prima per un aumento di forza, seguendo questa
              A (Panca massimale - Squat tecnico)
              Panca
              Squat
              Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
              Alzate laterali 4x10/12 #60''

              B (Squat massimale - Panca tecnica)
              Squat
              Panca
              Rematore manubrio 5x8/10 #90''
              Crunch 4x10/12 #60''

              3 allenamenti a settimana alternando A e B: panca e squat vengono quindi ripetuti 3 volte a settimana.

              Commenta


                #8
                Non hai risposto alla domanda. Stessa cosa per quest'ultima scheda che hai postato, che tra l'altro può anche andare.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquale palomba Visualizza Messaggio
                  Mi ero basato su una vecchia scheda di powerlifting che ho fatto per qualche tempo. Vedendo sul forum ho optato prima per un aumento di forza, seguendo questa
                  A (Panca massimale - Squat tecnico)
                  Panca
                  Squat
                  Trazioni supine lat 5x8/10 #120''
                  Alzate laterali 4x10/12 #60''

                  B (Squat massimale - Panca tecnica)
                  Squat
                  Panca
                  Rematore manubrio 5x8/10 #90''
                  Crunch 4x10/12 #60''

                  3 allenamenti a settimana alternando A e B: panca e squat vengono quindi ripetuti 3 volte a settimana.
                  serie/rip dei base? massimale...? cioé faresti l'1RM 3 volte a settimana?

                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Non hai risposto alla domanda. Stessa cosa per quest'ultima scheda che hai postato, che tra l'altro può anche andare.
                  .

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Per le ripetizioni mi riferisco al post del forum, passando prima per il calcolo del massimale, ed eseguendo il programma
                    "REPS sta per numero di ripetizioni che variano secondo una data progressione. Al primo allenamento REPS = 3, al secondo allenamento REPS = 2, al terzo allenamento REPS = 1. Non si deve arrivare a cedimento, ma bisogna trovare il carico limite oltre il quale la tecnica si deteriora. Questo significa per la panca: perdere l'arco, perdere l'adduzione delle scapole, staccare i piedi da terra, rallentare a metà alzata; e per lo squat: incurvare la schiena, schienare, ricercare i quadricipiti portando eccessivamente avanti le ginocchia, perdere durezza.

                    Completati i primi 3 allenamenti si riparte da capo con REPS = 3. Solo che il carico da usare nelle serie successive sarà il 95% del carico segnato e non il 90%, il recupero salirà a 120''."
                    Preso dal forum. Quindi a livello di base di partenza, sto messo male?

                    Commenta


                      #11
                      Finalmente ci siamo riusciti a capire: non facevi prima a dire che avevi preso questo progressione nel 3D della forza di marco pl?

                      Quindi tu vorresti adattare tale progressione anche nel nuovo programma che hai postato all'inizio del thread?

                      Per quanto l'hai seguita la precedente scheda?? Sei riuscito ad incrementare il carico con tale progressione? Che massimali hai sui 3 BIG?
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Su panca 110 kg, squat 120kg e stacco 170kg,( tutto compreso bilanciere). Si, applicherò quel ciclo alla mia scheda e si, ho aumentato notevolmente i carichi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎