Consigli su scheda massa, 3 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tobar
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su scheda massa, 3 split

    Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio sulla scheda che ho strutturato grazie ai topic trovati sul vostro forum.
    L'obbiettivo è quello di mettere su massa, mi sono già sistemato la dieta, sempre gazie ai vostri consigli, in modo tale da fare una massa il più pulita posibile.
    Sono alto 1,69 cm x 65,5 kg, ho 21 anni. Anzianità di allenamento direi 5 mesi, anche se frequento la palestra da due anni, prima la vivevo in maniera "diversa"..
    mi alleno tre/quattro volte a settimana seguendo lo schema ABCABC.. lascio sempre passare un giorno fra una seduta ed un altra. In questo periodo nei giorni "liberi" faccio cardio, sto sperimentando l'HIIT.




    ---giorno A - Petto e Tricipiti


    -panca piana 5x6 120"rest.
    -manubri su inclinata 4x8 90"
    -croci su piana 3x10 60"


    -french press 5x 10-8-6-6-4 90"
    -tric. dietro nuca due braccia 3x10 60"
    -tricipiti fune 3x12 45"




    ---giorno B Dorsali e Bicipiti


    -lat machine avanti 5x 10-8-6-6-4 90"rest.
    -pulley 4x10-8-6-4 90"
    -low row 4x10 60"


    -curl bilanciere 5x10-8-6-6-4 90"
    -curl manubri martello 4x6 90"
    -curl concentrato/curl cavi 3x10 60"




    ---Giorno C Gambe e Spalle


    -Squat 5x6 120"rest.
    -leg press 45° 4x6 90"
    -leg extension 3x10 60"
    -leg curl 3x10 60"
    -calf multipower 3x15 45"


    -lento manubri 4x6 90"
    -arnold press 4x8 90"
    -alzate laterali 3x10 60"
    -alzate frontali 3x10 60"




    Mi sembra che ci siano degli errori soprattutto sul petto e sul dorso, ogni vostro singolo consiglio per me sarebbe utilissimo!
    Last edited by tobar; 22-07-2014, 19:19:23.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Gli errori sono anche nella scelta dello splittaggio (gambe meglio da sole), nella mancanza di ex fondamentali (stacco, trazioni, dip) e nel volume da risistemare, per facilitarti nell'impresa:
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • tobar
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie, effettivamente volevo provare a fare 4 split, lasciando le gambe da sole. I volumi supponevo fossero errati, non avevo visto il tuo post, ci sono mille esempi, se l'avessi trovato prima!

      Una ulteriore domanda: facendo 4 sedute e volendo abbinare cardio, posso fare 20 minuti di hiit dopo i pesi o è meglio fare separatamente cardio, magari allungando il tempo delle sedute?

      Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Ok per il cardio post-wo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X