Pareri scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadpool
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri scheda massa

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo chiedervi dei consigli sull'allenamento che sto seguendo per aumentare di massa. Inizio dicendovi che non vado in palestra, mi alleno a casa il pomeriggio. Siccome ho molto tempo mi alleno 6 giorni a settimana (lo so che è troppo ma non riesco a stare fermo).
    Ho 16 anni, sono alto 1,65m e peso 65kg. La mia scheda è questa:

Giorno 1:
    Dorsali - Bicipiti

-Dorsali: Trazioni 4x10 Rematore con bilanciere 4x 6-6-8-10 Rematore con manubrio su panca 4x 6-6-8-10
    -Bicpiti: Curl con bilanciere sagomato 4x 6-6-8-10 Curl concentrato 4x 6-6-8-8 Curl alternato 4x 6-6-8-8

Giorno 2: Gambe - Spalle

-Gambe: Squat(60kg) 4x 8-8-10-12 Stacco 4x 6-6-8-10 Affondi 4x 6-8-10 calf raise 4x 8-8-10-12
    -Spalle: Lento avanti: 4x 6-6-8-10 Alzate laterali: 4x 8-8-10-10

Giorno 3: Petto - Tricipiti

-Petto: Panca piana(60kg) 4x 6-6-8-10 Croci panca piana 4x 6-6-8-10 Spinte panca inclinata 4x 6-6-8-10
    -Tricipiti: French press su panca: 4x 8-8-10-12 French press in piedi 4x 6-6-8-10 Parallele: 4 serie a cedimento

Cosa ne pensate? Meglio se mi alleno 3 o 4 volte a settimana?
    Grazie a chiunque mi rispnderà
    Last edited by Deadpool; 22-07-2014, 19:01:31.
  • TheBozz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 285
    • 4
    • 1
    • Granducato di Toscana
    • Send PM

La massa si fa a tavola.. con una alimentazione ipercalorica.

Meglio se ti alleni 3 o 4 volte a settimana.. ti consiglio di allenare le gambe da sole..
    Mancano i tempi di recupero..
    Per la scheda ti consiglio prima di leggere questi 3d:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Nel giorno 2 gli stacchi quali sono? a gambe tese o i classici? se sono i classici sono esercizi per il dorso..
    Nel giorno 3 le parallele sono le Dip alla parallele? è un esercizio principalmente per il petto..
    Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
    Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• Deadpool
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille!!
      Comunque nel giorno 2 sono gli stacchi classici, mentre nel giorno 3 sono le Dip alle parallele.
      Grazie mille per avermi risposto!!

Commenta

• TheBozz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 285
        • 4
        • 1
        • Granducato di Toscana
        • Send PM

Leggi allora le discussioni che ti ho postato..
        Ti accorgerai che gli stacchi sono per il dorso e le di alle parallele sono per il petto..
        Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
        Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

Working...
        X