Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Innanzitutto dovresti specificare che tipo di presa utilizzi per le trazioni. La risposta è semplice: le fai male. Posta un video per vedere di come le fai.

    Per la seconda domanda, esistono centinaia di video tutorial per capire l'esecuzione ti questo esercizio di isolamento abbastanza banale, basta fare un search (anche sulla prima).
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
      davvero cardio no? e come mai ? diciamo che io sono un amante della corsa :-/


      una curiosità, perché dovrei allenarmi in multi e non in monofrequenza ?
      Perché la corsa, quindi un lavoro aerobico non è adatto se vuoi cercare di mettere su massa. In questa fase devi mettere u più kg possibili, sia di muscole che grasso, poi in fase di definizione, si cambia la dieta e l'allenamento diventa un po' più aerobico. Ma di poco, la differenza la fa la dieta.

      Sarebbe meglio in multifrequenza perché alleni i muscoli più volte, e per ateli natural come noi è meglio. In monofrequenza, con carichi bassi e volumi altrettanto bassi non si cresce.

      Commenta


        #48
        mi consigli una scheda in multi per favore ????


        io in palestra vado posso andarrci tre volte a settimana

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio

          la scheda è questa

          A
          Squat 4/5x6/8
          Panca piana 4/5x6/8
          Rematore bilanciere 3/4x8/10 (posso modificarlo con il manubrio )?
          Curl bilanciere 3x10
          abs.

          B
          Trazioni 4/5x6/8
          Lento avanti 3/4x8/10
          Dip 4/5x6/8
          French press 3x10
          abs.

          Scusate, faccio l'avvocato del diavolo ma in questa proposta non c'è poco lavoro per le gambe?Nello schema B non c'è neanche un esercizio…
          Tecnica panca piana
          Tecnica Squat
          Tecnica Lento Avanti
          Tecnica Stacco

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
            Scusate, faccio l'avvocato del diavolo ma in questa proposta non c'è poco lavoro per le gambe?Nello schema B non c'è neanche un esercizio…
            Credo sia un ABAB quindi allenerebbe le gambe due volte a settimana solamente con lo squat.... Aggiungerei almeno una leg press e quale esercizio di monoarticolare

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da mic97 Visualizza Messaggio
              Credo sia un ABAB quindi allenerebbe le gambe due volte a settimana solamente con lo squat.... Aggiungerei almeno una leg press e quale esercizio di monoarticolare
              si ok, ma con solo quello squat sarebbe un volume praticamente inesistente
              Tecnica panca piana
              Tecnica Squat
              Tecnica Lento Avanti
              Tecnica Stacco

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
                mi consigli una scheda in multi per favore ????


                io in palestra vado posso andarrci tre volte a settimana
                3 allenamenti a settimana. A-B-A B-A-B ecc

                A
                Squat 3x8
                Leg extension 2x12
                Panca piana 3x8
                Croci manubri 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

                B
                Trazioni 3x8
                Pull-down lat machine 2x12
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8
                French press 2x12
                Leg curl 3x10
                abs.

                ---------- Post added at 09:17:52 ---------- Previous post was at 09:17:05 ----------

                Originariamente Scritto da beppi Visualizza Messaggio
                si ok, ma con solo quello squat sarebbe un volume praticamente inesistente
                Si è vero, però bisogna considerare che si allena anche da tanto poco tempo. Però certo lo stimolo è quasi nullo

                Commenta


                  #53
                  ciao ho due domande sull'esecuzione delle trazioni e dei croci ai cavi alti..


                  Le croci ai cavi alti se non erro sono un esercizio di isolamento giusto ? come si eseguono ? io vedo molte anzi quasi tutte le persone, che tengono una gamba avanti inclinano leggermente il busto in avanti, io pero' vedo nelle immagini su google e in alcuni video che le gambe si dovrebbero tenere a larghezza spalle un po' inclinate; quando le eseguo (coni piedi a larghezza spalle) sento lavorare sopratutto le braccia e non tanto il pettorale, sbaglio qualcosa ? dite di provare a tenere una gamba avanti ?



                  per le trazioni visto che quelle con la prese prona sono diciamo a un livello "avanzato" e quindi più difficili da eseguire vorrei iniziare con le supine.
                  mi appendo alla sbarra braccia in alto più o meno larghezza spalle e mi tiro su dritto portando il petto ad altezza sbarra, il problema che anche qui sento lavorare solo i bicipiti, dovrei provare una ampiezza delle brace più larga?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎