Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    in multi si usano principalmente ex fondamentali multiarticolari, che sono quelli che creano realmente la forza e di conseguenza la massa muscolare (se pur ''grezza'' che poi si ''raffina'' con i compl/isol.. naturalmente associata all'alimentazione). in piu, dato che ripeti piu volte il gesto nell'arco della settimana abitui il corpo a quel movimento crescendo tecnicamente (che è quello che poi fa la differenza)

    se proprio non puoi fare a meno della corsa.. fallo un giorno a settimana diverso dall'allenamento in gym
    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

    Commenta


      #17
      Grazie della risposta, ma allora come "riscaldamento" cosa potrei usare?

      Allora mi sono un po' informato e dimmi se mi sto facendo una cultura esatta o sbagliata

      per ogni muscolo un esercizio a basse ripetizioni uno o due a medie ripetizioni (muultiarticolari?) e uno monoarticolare per sfinirlo (da 8 a 20 tip).
      Ora io per curiosità ti chiedo un esercizio fondamentale che cos'è ? e un ex fondamentale ?
      il monoarticolare se ho capito bene è quell'esercizio che coinvolge solo il muscolo (qui la sparo tipo il curo concentrato?)

      ciao e scusa ancora per le domande

      Commenta


        #18
        riscaldamento puoi fare 5/10 min di camminata sul tappeto o bici.. oppure serie solo con bilancere da 15/20 colpi (sempre lenti e controllati)
        gli esercizi fondamentali sono stacchi-squat-panca-militar-rematori esercizi che coinvolgono piu distretti muscolari (multiarticolari)
        l'opposto dei monoarticolari

        ex=esercizio ;-)
        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
        L. da Vinci

        Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
        R. Park

        Commenta


          #19
          ok, quindi quindi... 10 minuti di camminata... proprio 0 la corsa ehh

          Allora, quella scheda che ho postato prima potrebbe andare ? potrò notare dei cambiamenti ?

          I tempi di recupero dai 2 ai 3 minuti essendo dei fondamentali )che presumo vadano fatti con il peso massimo (che riesco a sollevare) giusto ?

          Commenta


            #20
            parti con un carico che ti permetta di fare tutte le ripetizioni con tecnica corretta, e aumenta del 2/3% a settimana (quando finisci tutte le serie e ripetizioni con quel carico mantenendo sempre inalterata la tecnica.. mai sacrificare la tecnica per aumentare il carico... è da idioti.. non si cresce e ci si fa male.

            inizia con 2 minuti di rest delle prime serie fino a 3/4 nelle ultime

            la corsa se vuoi proprio farla (io te la sconsiglio perche sei troppo sottopeso) falla in uno dei giorni che non ti alleni in palestra
            Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
            L. da Vinci

            Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
            R. Park

            Commenta


              #21
              Devo partire con un peso e rresto a quel peso? ¿ ma io noto che faccio un esercizio per categoria, non e che non ottengo risultati?

              Commenta


                #22
                guarda che non è che piu ti alleni è piu cresci... anzi nella magiorparte dei casi è l'opposto!!

                mangia e allenati.. i risultati li vedrai come li hanno visti tutti
                Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                L. da Vinci

                Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                R. Park

                Commenta


                  #23
                  Graize dell aiuto secondo te visto che lunedi ho iniziat dorso e bicipiti domani che faccio?? La b???

                  La prima serie la faccip con un arico inferiore ?

                  Commenta


                    #24
                    scheda in multifrequenza di fondamentali

                    apro un nuovo post per riordinare le idee, innanzitutto ringrazio l'utente che nel precedente post mi ha davvero dato un grande aiuto.
                    vISTO CHE LA PRECEDENTE SCHEDA A QUANTO PARE FA PENA, MI è STATO CONSIGLIATO DI INIZIARE CON UNA MULTIFREQUENZA DI SOLI FONDAMENTALI A-B-A B-A-B, quando la cambierò procedo con una fondamentali e complementari, per poi andare in monofrequenza


                    la scheda è questa

                    A
                    Squat 4/5x6/8
                    Panca piana 4/5x6/8
                    Rematore bilanciere 3/4x8/10 (posso modificarlo con il manubrio )?
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Trazioni 4/5x6/8
                    Lento avanti 3/4x8/10
                    Dip 4/5x6/8
                    French press 3x10
                    abs.


                    Riposo le prime due serie da 2 minuti le successive 2 3 da 3 min...?
                    se questa scheda e valida secondo voi quando dovrò cambiarla ?

                    Commenta


                      #25
                      Non c'era bisogno di aprire un altro 3d, continua qua
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #26
                        volevo fare più ordine e rientrare nel topic, pero' va bene uguale.

                        secondo te con cosa mi conviene partire? Sono partito lunedi con dorso e bicipiti.

                        Toglimi una curiosita: questa e una multi di fondamentali ma io vedo un esercizio per muscolo quindi due es per settimana se si fa a b a o b a b, adesso io dico e giusto cosi e va bene cosi?
                        Last edited by LucaTheNewUtent; 23-07-2014, 08:37:40.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
                          riscaldamento puoi fare 5/10 min di camminata sul tappeto o bici.. oppure serie solo con bilancere da 15/20 colpi (sempre lenti e controllati)
                          gli esercizi fondamentali sono stacchi-squat-panca-militar-rematori esercizi che coinvolgono piu distretti muscolari (multiarticolari)
                          l'opposto dei monoarticolari

                          ex=esercizio ;-)
                          Pessimo riscaldamento... Hai dimenticato la cosa piu' importante, si fanno le serie di avvicinamento al carico allenante, non 15/20 rep a caso.

                          Commenta


                            #28
                            hai perfettamente ragione.. mi sono dimenticato di aggiungerlo dopo le 2/3 serie senza carico!
                            Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                            L. da Vinci

                            Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                            R. Park

                            Commenta


                              #29
                              Ovvero? Oggi vado in palestra, mi devo fare 10 min di camminata
                              poi? Che esercizi posso fare per riscaldamento ??
                              Parto con la a o la b?

                              Commenta


                                #30
                                parti con la B

                                come risc. fai un po ti tappeto/bici e poi un paio di serie senza carico e altre 2/3 con carico crescente fino ad arrivare al tuo carico allenante.. poi inizi con le tue 4/5x6/8
                                Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
                                L. da Vinci

                                Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
                                R. Park

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎