Salve a tutti, prima di iscrivermi al sito ho spulciato parecchi topic riguardanti l'argomento in titolo e mi sono fatto una prima idea sugli esercizi che potrebbero creare complicazioni a chi ha problemi di schiena. A me è stata diagnosticata una leggera scoliosi lombare: il medico ha detto solo di fare attenzione nell'esecuzione degli esercizi in palestra e cercare di non mettere troppo sotto pressione la schiena...io siccome tendo ad essere molto pauroso ho comunque deciso di evitare quelli "a rischio". Volevo presentarvi gli esercizi da utilizzare nelle prossime schede chiedendovi magari se secondo voi sono "sicuri". Io faccio palestra non a livello di bb ma quanto basta per avere una struttura muscolare decente (faccio palestra da un po' di mesi). Mi scuso se la domanda possa sembrare un po' vaga.
Spalle
Spinte manubri
Alzate laterali
Alzate frontali
Arnold press
Alzate laterali 90°
Ho escluso i Lenti e le tirate al mento...
Petto
Panca piana
Panca inclinata
Dip
Distensione manubri
Croci
Pullover
Bicipiti
Curl ez
Curl manubri
Curl alla Scotts
Escluso curl di concentrazione
Tricipiti
French press (a due mani solo)
Panca presa stretta
Addominali
Evito tutti i crunch e vado per i plank
Dorsali
Lat machine
Lat machine inversa
Trazioni alla sbarra
Ripeto che non faccio bodybulding ma punto a una crescita muscolare basilare ma completa....Grazie a chiunque risponda consigliandomi altri esercizi, dicendomi quali che ho inserito potrebbero essere dannosi o solo per criticare la mia incompetenza .
Spalle
Spinte manubri
Alzate laterali
Alzate frontali
Arnold press
Alzate laterali 90°
Ho escluso i Lenti e le tirate al mento...
Petto
Panca piana
Panca inclinata
Dip
Distensione manubri
Croci
Pullover
Bicipiti
Curl ez
Curl manubri
Curl alla Scotts
Escluso curl di concentrazione
Tricipiti
French press (a due mani solo)
Panca presa stretta
Addominali
Evito tutti i crunch e vado per i plank
Dorsali
Lat machine
Lat machine inversa
Trazioni alla sbarra
Ripeto che non faccio bodybulding ma punto a una crescita muscolare basilare ma completa....Grazie a chiunque risponda consigliandomi altri esercizi, dicendomi quali che ho inserito potrebbero essere dannosi o solo per criticare la mia incompetenza .
Commenta