Parere esercizi leggerissima scoliosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vizzyn
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere esercizi leggerissima scoliosi

Salve a tutti, prima di iscrivermi al sito ho spulciato parecchi topic riguardanti l'argomento in titolo e mi sono fatto una prima idea sugli esercizi che potrebbero creare complicazioni a chi ha problemi di schiena. A me è stata diagnosticata una leggera scoliosi lombare: il medico ha detto solo di fare attenzione nell'esecuzione degli esercizi in palestra e cercare di non mettere troppo sotto pressione la schiena...io siccome tendo ad essere molto pauroso ho comunque deciso di evitare quelli "a rischio". Volevo presentarvi gli esercizi da utilizzare nelle prossime schede chiedendovi magari se secondo voi sono "sicuri". Io faccio palestra non a livello di bb ma quanto basta per avere una struttura muscolare decente (faccio palestra da un po' di mesi). Mi scuso se la domanda possa sembrare un po' vaga.

Spalle

Spinte manubri
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Arnold press
    Alzate laterali 90°

Ho escluso i Lenti e le tirate al mento...

Petto

Panca piana
    Panca inclinata
    Dip
    Distensione manubri
    Croci
    Pullover

Bicipiti

Curl ez
    Curl manubri
    Curl alla Scotts

Escluso curl di concentrazione

Tricipiti

French press (a due mani solo)
    Panca presa stretta

Addominali

Evito tutti i crunch e vado per i plank

Dorsali

Lat machine
    Lat machine inversa
    Trazioni alla sbarra

Ripeto che non faccio bodybulding ma punto a una crescita muscolare basilare ma completa....Grazie a chiunque risponda consigliandomi altri esercizi, dicendomi quali che ho inserito potrebbero essere dannosi o solo per criticare la mia incompetenza .
  • Vizzyn
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• fabio1977
      Bodyweb Advanced

• Jul 2013
      • 231
      • 3
      • 11
      • Send PM

scusa e, ma potenzialmente tutti gli esercizi con sovraccarico sono pericolosi se eseguiti male, lo stesso vale per il contrario, esempio lo squat che nella tua lista non vedo, se eseguito correttamente non porta problemi alla schiena, certo se uno ha patologie particolari magari dovrà usare pesi e carichi minori, ma escluderlo del tutto no.

Commenta

Working...
      X