come qualsiasi altro muscolo se hai letto quell'articolo "l'addome..." dovresti averlo capito puoi allenarlo 1 o 2 volte a week. proponi qualcosa
Ragazzi ho un dubbio..
Collapse
X
-
Io l'addome lo alleno 3xweek... ma io mi alleno in fullbody
Se ti alleni in monofrequenza allenalo 1xweek
Allenalo coi sovraccarichi o a corpo libero come ogni altro muscolo. Puoi inserirci SS, stripping, rest pause come per qualsiasi altro muscolo.
Diverso invece il caso l'addome sia già ipertrofico e tu debba solo "scoprirlo dalla ciccia" e allora la è necessaria la dieta e il cardio fondamentalmente.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Io attualmente lo alleno in SS con gli affondi ma va beh i miei allenamenti sono un po' "particolari" e non lo sto allenando per farci ipertrofia in questo momento
Se vuoi farci ipertrofia ti consiglio prima di allenarlo coi sovraccarichi, poi quando ti senti abbastanza sicuro di imparare esercizi molto difficili e duri a corpo libero come dragon flag e front/back lever e infine se ci riesci di sovraccaricare pure quelli
Ci sono dei video di @Cavallofurioso che spiega esercizi molto "divertenti"... il suo canale YouTube si chiama "Muoviti" mi pareHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
-
jeff ci sono vari esercizi per addome, puoi fare un search e ne trovi molto.. poiché se ne discusso molto.. tieni conto però che facendo sia squat che stacco (cosa buona e giusta) l'addome lavora abbastanza.. ti dico questo per farti capire che puoi allenarlo 1 o 2 volte a week però se lo alleni 1 volta avrei un tot di volume e intensità, se lo alleni 2 volte potresti anche ridurre leggermente il volume magari ci butti un po' di intensità e via.
Commenta
-
-
Per Reus: Sisi li conosco anche lui su youtube.. Guardo molti video ma non sono in grado ora ahah Buon per te che ci riesci!
Per 1Campione: Ho capito Quindi dici di variare spesso comunque il tipo di allenamento per l'addome con vari esercizi?
Ps: Grazie che mi state dietro con queste risposte!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jefff Visualizza MessaggioPer Reus: Sisi li conosco anche lui su youtube.. Guardo molti video ma non sono in grado ora ahah Buon per te che ci riesci!
Per 1Campione: Ho capito Quindi dici di variare spesso comunque il tipo di allenamento per l'addome con vari esercizi?
Ps: Grazie che mi state dietro con queste risposte!
non ho capito cosa intendi
Commenta
-
-
intanto.. devi decidere quante volte allenarlo. alla fine è un triset variando l'inclinazione.. quanto recupero vorresti fare alla fine di ogni ciclo?
cmq....
es. di un allenamento per l'addome per 1 wo a week:
crunch sovraccarico 4x12
side bend manubrio 3x15
plank 3xmax
2 wo a week:
crunch SS crunch inverso 3x15+max 40''
plank laterale 2xmax
e
hanging leg raise 3x15
side bend SS plank normale 2x15+max 30''
ho provato questi wo personalmente e mi sono piaciuti, perciò te li ho postati, se a prima vista ti possono interessare bene altrimenti niente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggiointanto.. devi decidere quante volte allenarlo. alla fine è un triset variando l'inclinazione.. quanto recupero vorresti fare alla fine di ogni ciclo? Io alla fine di quel circuito riposavo 45 secondi
cmq....
es. di un allenamento per l'addome per 1 wo a week:
crunch sovraccarico 4x12 Quanti secondi di recupero per ogni es?
side bend manubrio 3x15
plank 3xmax
2 wo a week:
crunch SS crunch inverso 3x15+max 40''
plank laterale 2xmax
e
hanging leg raise 3x15
side bend SS plank normale 2x15+max 30''
ho provato questi wo personalmente e mi sono piaciuti, perciò te li ho postati, se a prima vista ti possono interessare bene altrimenti niente
Commenta
-
-
mi sono dimenticato di inserire i recuperi nei primo esempio... io li ho tenuti 60'' sul primo (crunch sovraccarico) e 40'' nel side bend, 40'' nel plank.
anche negli atri es. piu o meno faccio sempre così dai 30'' ai 60''...
Commenta
-
-
Prova a inserirci anche l'ab-roller con manubri.. è un esercizio che mi ha dato nolte soddisfazioniHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Commenta
-
Commenta