Ragazzi ho un dubbio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Non vedo esercizi per lo spessore del dorso
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

come ti aveva già linkato alessandro: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari prendi sputo da qua, per correggerla o addirittura cambiarla con una di quelle presenti.

alien: non esistono esercizi specifici per lo spessore, quando fai rematore, pulley, trazioni ecc.. lavori larghezza e spessore contemporaneamente diciamo..

Commenta

• Jefff
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 463
        • 13
        • 10
        • Send PM

Ok.. Ma tra questi modelli considerando che mi alleno da 2 anni quasi e no 1-2 mesi... quale modello sarebbe preferibile scegliere?

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Uno che ha iniziato da 1-2 non fa quelle schede. Lavora in multi per prendere confidenza con i fondamentali ecc.. (ci sono vari 3d a riguardo) uno come te può benissimo scegliere una di quelle schede a tuo piacimento. se vuoi apportarci delle modifiche personali fai pure, poi la posti sempre in questo 3d.

Commenta

• Jefff
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 463
            • 13
            • 10
            • Send PM

Ok va bene ho capito.. L'unica cosa che in molti di quei modelli ci sono 4 sedute mentre io posso farne solo 3... Ma ho trovato questa:
            A)
            Panca piana 6/6/8/8/10 ----> NOn capisco.. si parte da 10 e si va poi con l'aumentare del peso e diminuire le rep o il contrario?
            Spinte manubri 30° 4X8
            Dip 3x8
            Croci declinata 2x12

French press panca 30° 6/6/8/8
            Kickback 2 manubri 3x10

B)
            Squat 6/6/8/8/10
            Leg press 3x8
            Leg extension 3x6+6
            Leg curl 4x8
            Calf MP 4x12

Curl bilanciere ez scott 4x6
            Curl manubri panca 30° 3x8
            hammer 2x10

Addome

C)
            Stacco 4x4
            Trazioni presa inversa 3x6/8
            Rematore manubrio 4x6
            Pulley 2x10

Arnold press 6/6/8/8
            Tirate al mento 3x8
            Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
            Scrollate 2x12 ---> Scrollate non so se è una buona idea perchè dice il mio P.T che ho le spalle strette e allenare tanto il trapezio oltre tirate al mento non va benissimo ..

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Si ma i rematori pulley e compagnia dovrebbero lavorare maggiormente lo spessore, e comunque imho andrebbero fatti....
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

@jefff per curiosità potresti scrivere i tuoi dati (altezza, peso, età, anzianità di allenamento) i tuoi massimali nei fondamentali e da quanto tempo ti segue questo "PT"?
                Comunque la tua domanda riguardo alla panca in pratica sono 5 serie in piramidale 6, 6, 8, 8, 10. Per la domanda se bisogna scalare il peso beh dipende da come ti alleni perché se le prime serie le conti come serie dinamiche allora non servirebbe nemmeno scalarlo il peso. Comunque mi sa che ti sto solo facendo troppa confusione
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Jefff
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 463
                  • 13
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                  @jefff per curiosità potresti scrivere i tuoi dati (altezza, peso, età, anzianità di allenamento) i tuoi massimali nei fondamentali e da quanto tempo ti segue questo "PT"?
                  Comunque la tua domanda riguardo alla panca in pratica sono 5 serie in piramidale 6, 6, 8, 8, 10. Per la domanda se bisogna scalare il peso beh dipende da come ti alleni perché se le prime serie le conti come serie dinamiche allora non servirebbe nemmeno scalarlo il peso. Comunque mi sa che ti sto solo facendo troppa confusione
                  Ciao Rus allora.. i miei dati sono 19 anni (Appena compiuti) , Alto 1.91, peso 81 , bf 12% circa.
                  Anzianità d'allenamento 2 anni quasi.. Ma ad allenarmi in modo " Serio" da quando è arrivato il P.T da ottobre e riguardo l'alimentazione in modo impeccabile da 2 mesi (Ho la dieta in questo sito sempre) , mentre prima avevo ancora un pò di confusione.

Per quanto riguarda la Panca ero sempre abituato ad allenare con un 10-8-6-4-10 (Sta ultima da 10 rimetto il peso iniziale in modo da attaccare il maggior numero di fibre)

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

jeff per quanto riguarda la panca ti è stato risposto.. riguardo alle scrollate sappi che le tirate al mento non lavorano il trapezio direttamente bensì i deltoidi, non ti preoccupare fai le scrollate senza timore... sappi che nel link che ti abbiamo dato (io e ale) ci sono tanti modelli da 3 wo, hai guardo tutte le pagine del thread? cmq questa scheda va bene.

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Qua ti propongono un protocollo di piramidale un po' diverso anche se comunque tiene conto della ripartizione delle fibre ... se preferisci però puoi modificarlo e fare come facevi prima.
                      Comunque la scheda che hai postato nella prima pagina è anche secondo me troppo intensa (a livello di volume soprattutto e ciò significa che non può essere altrettanto intensa a livello di carico utilizzato).
                      Ora io non so se quella scheda faccia parte di un macrociclo annuale ben strutturato tale per cui è necessario che quella scheda resti tale(dovresti chiederlo al tuo PT)... se così non fosse allora la troverei veramente senza senso.
                      Comunque invece di allenarsi sempre in monofrequenza potresti prendere anche in considerazione di allenarti in multifrequenza o in fullbody

Il mio diario:

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

magari anche un ciclo bill star per i fondamentali è rus? per questo gli avevi chiesto i massimali?

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          magari anche un ciclo bill star per i fondamentali è rus? per questo gli avevi chiesto i massimali?
                          Ahahhahj ma dai sono così prevedibile ??

Il mio diario:

Commenta

• Jefff
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 463
                            • 13
                            • 10
                            • Send PM

Allora Rus... La scheda ha un suo senso perchè la cambiavo ogni 6-7 settimimane .. la scorsa scheda era senza es in SS per staccare un pò, ecco perchè sono ripartito così!
                            Per quanto riguarda una cosa.. scusate la mia ignoranza ma ho solo dato un occhio cosa cambia da allenamenti MONOFREQUENZA e MULTIFREQUENZa?
                            Ho trovato sta pagina ma ci ho solo buttato un'occhiata veloce http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

Per 1CAMPIONE.. ho visto tutti i modelli ma molti sono a 4 sedute e quelli da 3 questo mi ha convinto di più!..

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
                              Allora Rus... La scheda ha un suo senso perchè la cambiavo ogni 6-7 settimimane .. la scorsa scheda era senza es in SS per staccare un pò, ecco perchè sono ripartito così!
                              Per quanto riguarda una cosa.. scusate la mia ignoranza ma ho solo dato un occhio cosa cambia da allenamenti MONOFREQUENZA e MULTIFREQUENZa? Monofrequenza alleni un distretto muscolare 1 volta alla settimana, multi lo fai più volte
                              Ho trovato sta pagina ma ci ho solo buttato un'occhiata veloce http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

quella pagine va bene leggila bene
                              Per 1CAMPIONE.. ho visto tutti i modelli ma molti sono a 4 sedute e quelli da 3 questo mi ha convinto di più!.. Ok!

Commenta

• Jefff
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2014
                                • 463
                                • 13
                                • 10
                                • Send PM

Ok va bene campione Per quanto riguarda l'addome.. che hai visto la mia vecchia scheda che ne pensi di quell'allenamento?
                                Ho già letto la pagina su bodyweb "L'addome un muscolo come altri" E Avevo aperto pure un 3D però non ho risolto il problema..
                                Come dovrei allenarlo?

Commenta

Working...
                                X