Multifrequenza upper/lower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Nei vari articoli online sul bill starr ci sono due correnti di pensiero:
    iniziare col 75%del 5rm(non l'ho inventato io, giuro ) e aumentare del 2-3% a settimana, o come ho scelto io iniziare forte, e stare sullo stesso peso per due settimane, per poi suddividere i giorni in pesante medio e leggero e iniziare ad aumentare alla terza settimana i pesi
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

fai così, per me le prime 2-3 ripetizioni, come tu hai indicato, sono tipo riscaldamento (2' di rest) ...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        fai così, per me le prime 2-3 ripetizioni, come tu hai indicato, sono tipo riscaldamento (2' di rest) ...
        Non capisco se pensi che sia troppo leggero o troppo pesante come allenamento. In teoria l'ultima serie sarà mto complicata, in quanto se il 5rm è il massimo peso che riesco ad usare per 5 reps FRESCO, alla 5 serie non sarà facile, per di più dopo squat e stacchi ad esempio... Il bill star prevede di non sforzare il snc per creare nuovi stimoli allenanti, io sono andato quasi sempre a cedimento nei miei allenamenti
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Ma chi l'ha detto che devi sforzare il snc, arrivare a cedimento (perchè così sembra intendere il tuo post), o quant'altro?? Nel 5x5, devi sempre lasciarti 1-2 ripetizioni finali, sempre a buffer devi lavorare. Ma è anche una questione di logica, è impensabile arrivare a cedimento (o quasi) nel 5x5, perchè non lo finiresti. Poi io ragione sull'1RM.

Fare una progressione come tu hai indicato, secondo me eh, oltre ad essere poco allenante, inutile, tanto vale fare un semplice piramidale...

Poi sono proprio curioso come fai ad aumentare il carico in quella progressione in settimana, in settimana...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Alien96
            Bodyweb Senior
            • Oct 2013
            • 1113
            • 87
            • 35
            • Send PM

Infatti non dovrei arrivare a cedimento se non nell'ultima serie...
            forse potrei provare l'altro metodo?
            5x5 con carico 75% del5rm fisso in tutte le reps ( quindi nel mio caso 45kg nella panca)

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Va bene questa esecuzione della panvca piana?

Commenta

• TheBozz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 285
                • 4
                • 1
                • Granducato di Toscana
                • Send PM

No Alien..
                Ricordati in primis di addurre le scapole e mantenerle addotte per tutta l'esecuzione..
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
                Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• Alien96
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2013
                  • 1113
                  • 87
                  • 35
                  • Send PM

Gazie del video la prossima volta metto in pratica, qualcosa l'ho capita

Commenta

Working...
                  X