Chiarimenti sul volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fraccle
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 449
    • 15
    • 0
    • Send PM

    Chiarimenti sul volume

    Ragazzi c'è qualche buon anima che mi spieghi i concetti logici su queste cose con degli esempi pratici ?: (è un discorso lungo e complicato spero di farvi capire cosa voglio sapere per arrivare diretti al punto senza mille risposte.)

    1) Il volume di lavoro in monofrequenza per muscolo ci sono dei parametri? perchè quando ad esempio faccio una scheda improntata all'ipertrofia ci sono 4-5 esercizi da 3-4 serie e si dice subito volume sproporzionato? quando magari mi ero messo in testa esempio 16 serie per i muscoli grandi e 12 per i muscoli piccoli?

    2) Il volume di lavoro in multifrequenza si basa sulle alzate sui big quella in mono sui singoli muscoli , quando io voglio passare da un periodo di multi a quello di mono come faccio il calcolo del volume ? ad esempio se facevo di panca 5x5 due volte a settimana piu 1 complementare dedicato al petto in 4x10, quando passo in mono cosa devo tenere conto del volume di tutto quello che facevo in multi quindi (5x5) x 2 + 4x10 = 90 ripetizione totale in multi per lavoro al pettorale , o calcolo solo le alzate sul big quindi 50 a settimana?

    3) una volta deciso l'obiettivo ad esempio dopo un periodo di off season entro in in season quindi il processo deve essere graduale questo come avviene vi faccio un esempio , ho letto cosa ha scritto brunetti in alcuni articoli e leggendo il libro di ado ho capito ciò
    - si parte appunto tanto lavoro sui big e pochi complementari
    fino ad arrivare a inveritre le cose tagliando il volume sui big per aumentare gli es di isolamento tutto in modo graduale, ecco questo modo graduale nella pratica cosa vuol dire se esempio il mio ultimo programma era cosi
    (è solo un esempio non è il mio allenamento)
    panca 5x5
    squat 5x5
    rematore 4x10
    + compl

    stacchi 5x5
    lento 5x5
    + compl

    panca 5x5
    squat 5x5
    + compl

    in un periodo di specializzazione di bb come faccio? mi potete far un esempio passando in mono o restando in multi

    p.s non rimandatemi a discussioni o link perchè veramente ho letto un cifro di roba ho un pò di confusione in merito a questo però con delle semplici risposte dirette mi risolvete i dubbi .

    confido in voi
    "Work hard or go home"
  • Fraccle
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 449
    • 15
    • 0
    • Send PM

    #2
    up
    "Work hard or go home"

    Commenta

    Working...
    X