Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipiti, fibre bianche e ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tricipiti, fibre bianche e ipertrofia

    Un po' tutti noi sappiamo che i tricipiti sono composti da fibre bianche, quindi tendenti ad esprimere grande potenza, e quindi a poter gestire carichi importanti, al contrario dei bicipiti (fibre rosse). Teoricamente le fibre bianche sono anche quelle più tendenti all'ipertrofia. Partendo da questo presupposto, come mai io personalmente vedo con molta rarità atleti amatori che vantano tricipiti grossi, e quindi automaticamente braccia grosse, anche se questi vantano ottime performance su panca piana? Se i tricipiti sono quindi fibre bianche, come mai tutte queste grandi masse non le vedo in giro, se non nei professionisti?

    #2
    E' tutta una questione di soggettività e di genetica a mio parere. Poi entrano in gioco molti fattori,quali (dieta,integrazione,predisposizione genetica,allenamento,volume e intensità).

    Commenta


      #3
      Infatti, poi ci sta che molte persone abbiano più fibre rosse che bianche nei tricipiti. Ho letto molto spesso che, "mediamente i tricipiti sono composti da fibre bianche". Bene, però se dovessi fare una mia media con la mia esperienza a contatto anche con più palestre, e vedendo anche foto di ragazzi ben motivati e allenati, direi che è una teoria forse da rivedere. Sicuramente ci vuole tanto tempo per vantare delle belle braccia grosse, e ci sta anche che sono in molti a non aver ancora compreso come allenarle a dovere.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎