ganci per stacchi e trazioni, perchè denigrarli?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cammarrone
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 300
    • 34
    • 4
    • Send PM

    ganci per stacchi e trazioni, perchè denigrarli?

    Non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto che i ganci sono un paliativo. Noto che c'è sempre una tendenza comune a disprezzare le comodità o tutto ciò che ti può facilitarti in un esercizio, vedi anche l'odio verso il multipower che non mi trova x nulla d'accordo. Ma tornando ai ganci, dobbiamo metterci d'accordo: gli stacchi li fai principalmente per allenare la presa o per allenare il dorso/bicipiti femorali e glutei?La risposta è talmente ovvia che non vale la pena nemmeno scriverla.La presa che scivola limita lo sviluppo muscolare del muscolo che vuoi allenare con gli stacchi. Ad esempio io ho un problema di presa col braccio sinistro e durante gli stacchi alla rumena non riesco mai ad arrivare a cedimento perché c'ho sta cavolo di presa che cede e la cosa mi fa parecchio arrabbiare perché il mio bicipite femorale non è stato stressato quando volevo ed è quello che principalmente volevo allenare....NON LA PRESA!
    Con questo non sto dicendo che la presa non va allenata, ma la puoi allenare a parte con esercizi per l'avambraccio oppure appendendoti ad una sbarra oimpugnare un manubrio pesante e mettersi nella stessa posizione in cui faresti lo stacco e resistere finché non cedi. Quindi non solo ritengo ridicolo affermare che i ganci sono un paliativo , ma anzi dico che sono fondamentali per sviluppare maggiormente il muscolo principalmente interessato, a seconda del tipo di stacco. Onore ai ganci e a chi li ha inventati.
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ma se la presa scivola del sano magnesio no?

    Se cede invece e' diverso... Occhio però a dire l'alleno a parte, perche' gli esercizi per avambracci sono abbastanza delicati...

    Commenta

    • Alecs
      Gwynbleidd
      • Feb 2011
      • 1079
      • 86
      • 49
      • Send PM

      #3
      I ganci non sono affatto un problema per quanto mi riguarda, noto ovviamente che si facilita il compito in alcuni esercizi, negli stacchi per l'appunto, ma logicamente anche nei rematori, o nelle scrollate pesanti. Tendo ad utilizzarli poco, dato che voglio cercare di potenziare il più possibile la presa, per quanto sia un processo relativamente lungo e doloroso -.-

      Commenta

      • Lo Staff
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 5712
        • 88
        • 33
        • Send PM

        #4
        Evitiamo di riaccendere polemiche insensate e aggiustiamo i toni.
        Grazie.

        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
        Non sono assolutamente d'accordo con chi ha scritto che i ganci sono un paliativo. Allora dobbiamo metterci d'accordo, gli stacchi li fai principalmente per allenare la presa o per allenare il dorso/bicipiti femorali e glutei?La risposta è talmente ovvia che non vale la pena nemmeno scriverla.La presa che scivola limita lo sviluppo muscolare del muscolo che vuoi allenare con gli stacchi. Ad esempio io ho un problema di presa col braccio sinistro e durante gli stacchi alla rumena non riesco mai ad arrivare a cedimento perché c'ho sta cavolo di presa che cede e la cosa mi fa parecchio arrabbiare perché il mio bicipite femorale non è stato stressato quando volevo ed è quello che principalmente volevo allenare....NON LA PRESA!
        Con questo non sto dicendo che la presa non va allenata, ma la puoi allenare a parte con esercizi per l'avambraccio oppure appendendoti ad una sbarra oimpugnare un manubrio pesante e mettersi nella stessa posizione in cui faresti lo stacco e resistere finché non cedi. Quindi non solo ritengo ridicolo affermare che i ganci sono un paliativo , ma anzi dico che sono fondamentali per sviluppare maggiormente il muscolo principalmente interessato, a seconda del tipo di stacco. Onore ai ganci e a chi li ha inventati.
        questo tuo post del mese scorso è stato sufficiente.

        Commenta

        Working...
        X