Volume scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cripto
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 275
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    questa settimana allora la proverò ma con qualche modifica e qualche esercizio e volume leggermente differenti; avrei però qualche domanda:
    con leg curl e leg ext 8+max intendi una superserie senza riposo? e quando faccio per max sempre con lo stesso peso?
    French press 20/30 che significa? 20 o 30 ripetizioni?
    croci panca piana il per max con che peso e che modalità?
    crociai cavi alti SS cavi bassi 10 12 non ce la faccio a cambiare i cavi come potrei sostituire?
    il pendlay row è come il rematore bilanciere?
    Scrollate bilanciere 6 8 10 20 (stripping con uno scarico) l'ultima da 20 con uno scarico in stripping?
    Alzate 90° per deltoidi posteriori 3x10/15 60" 10 o 15 rep?
    alzatelaterali SS tirate al petto 12 10 8 20 (ultima stripping con uno scarico) stessa domanda scrollate e lo stripping su entrambi gli ex?


    per l allenamento di agosto ovviamente non posso fare tutte le macchine, però comunque sono ben fornito:
    panca regolabile, manubri, bilanciere dritto, bil ez, barra per trazioni, un cavo per tricipiti, parallele e buon numero di dischi di diverso peso!
    però per questo periodo vorrei fare in modo che òla scheda sia un po meno "complicata" se cosi si può dire, e magari con un pò meno volume!

    ultima domanda: se volessi farla in 3 split (causa lavoro) come potrei incastrare li esercizi?

    grazie e scusa per le mille domande XD

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da cripto Visualizza Messaggio
      questa settimana allora la proverò ma con qualche modifica e qualche esercizio e volume leggermente differenti; avrei però qualche domanda:
      con leg curl e leg ext 8+max intendi una superserie senza riposo? e quando faccio per max sempre con lo stesso peso?

      No... È uno stripping. La prima a 8 (valuta se cedere già qui o no) e poi subito una serie con un peso inferiore (di quanto inferiore lo decidi tu) al massimo delle ripetizioni che riesci a fare.

      French press 20/30 che significa? 20 o 30 ripetizioni?

      Una serie tra le 20 e le 30... Il senso è "affaticare" i tricipiti prima delle dip.

      croci panca piana il per max con che peso e che modalità?

      Come sopra... È uno stripping. Ma non hai mai fatto uno stripping? Non hai mai vist come si scrive?
      crociai cavi alti SS cavi bassi 10 12 non ce la faccio a cambiare i cavi come potrei sostituire?

      Fai gli alti 10 12 15.

      il pendlay row è come il rematore bilanciere?

      Eh... No altrimenti avrei scritto rematore bilanciere. Non credi?

      Scrollate bilanciere 6 8 10 20 (stripping con uno scarico) l'ultima da 20 con uno scarico in stripping?

      Chiaro. Fai il 6 8 10 e poi l'ultima serie con circa 20 ripetizioni totali in due serie attaccate senza recupero... In stripping, di nuovo. È un semplice stripping.

      Alzate 90° per deltoidi posteriori 3x10/15 60" 10 o 15 rep?

      Puoi vare un 10 10 10, un 10 12 15 un 12 12 15 un 12 10 15... Tre serie tra le 10 e le 15.

      alzatelaterali SS tirate al petto 12 10 8 20 (ultima stripping con uno scarico) stessa domanda scrollate e lo stripping su entrambi gli ex?

      Sì, lo stripping su entrambi.

      per l allenamento di agosto ovviamente non posso fare tutte le macchine, però comunque sono ben fornito:
      panca regolabile, manubri, bilanciere dritto, bil ez, barra per trazioni, un cavo per tricipiti, parallele e buon numero di dischi di diverso peso!
      però per questo periodo vorrei fare in modo che òla scheda sia un po meno "complicata" se cosi si può dire, e magari con un pò meno volume!

      ultima domanda: se volessi farla in 3 split (causa lavoro) come potrei incastrare li esercizi?

      grazie e scusa per le mille domande XD
      Abbi pazienza, ma prima chiarisciti le idee e decidi quello che vuoi fare, dove lo vuoi fare, quante volte puoi allenarti etc etc... Non mi posso mettere a rispondere a tutte così tanto per... Poi magari scappa fuori un'altra cosa e riniziamo da capo.

      Prima mi dici una scheda in ipo; poi mi dici che potresti anche farl in normocalorica; poi che non andrai in palestra... Ora viene pure fuori una 3 split.

      Non so tra l'altro come tu riesca a dire che è troppa quando in pratica non hai capito come va fatta mezza scheda

      Comunque l'ultima che avevi postato è fattibile. Ma è sempre la solita roba... Il mio era un tentativo di farti inserire qualche cosa di "nuovo", con un'impostazione un po' meno "scolastica".
      Se vuoi fare la tua ultima non fare il 4 6 8 10 alle croci, ma semmai 8 10 12 15.

      Commenta

      • cripto
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 275
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        lo so hai ragione infatti ti chiedo scusa per le 100 domande e per le diverse proposte XD per la questione delle 3 split te l ho chiesta solo ora perchè è successo proprio oggi a lavoro un macello e quindi non so se potrò andare 4 volte XD per quanto riguarda la scheda a me piace tantissimo l'unica cosa che non mi convince tanto èl intensità che mi sembra un po altina in certi ex dove ci sono molte serie che arrivano a 20 rep! ovviamente posso anche sbagliarmi e può essere un volume di lavoro adeguatissimo!
        per quanto riguarda lo stripping si l ho fatto gia molte volte solo che non avevo capito come l avevi impostato, tutto qui
        ultima domanda XD in una ipocalorica leggera con carbo medi negli ON e bassi negli OFF questo volume e intensità di scheda sono fattibili o potrebbe essere controproducente?

        comunque per la scheda farò questa settimana come l hai impostata tu perchè è davvero interessante come tipo di lavoro, poi quando magari dovrò allenarmi a casa toglierò qualche tecnica e qualche attrezzo che non posso fare cercando di non stravolgere troppo la scheda.

        grazie e scusa ancora se ti ho confuso con tutte queste richieste

        Commenta

        Working...
        X