Come da titolo, sono interessato alla differenza dei carichi che c'è tra i manubri e il bilanciere, in particolare mi riferisco alle distensioni su piana/inclinata/military press. Possiamo dire ad esempio che, approssimativamente una persona che è in grado di fare distensioni con manubri da 40kg cadauno su inclinata, per un range di ripetizioni decenti, possa spingere un carico intorno i 90kg con il bilanciere sempre su panca inclinata? E' verosimile una differenza di circa 10kg se non di più, a favore del bilanciere come mi è stato detto dal mio istruttore? Dato che con i manubri si fa molta più fatica già solo per per il sistema nervoso nell'equilibrarli, questo porta via un po' di energia utile per poter spingere di più, cosa che infatti avviene con l'utilizzo del bilanciere. Ovviamente sono tanti i fattori in gioco.
Delucidazioni in merito la differenza di carichii manubri/bilanciere
Collapse
X
-
Con i manubri il rom è più completo a differenza del bilanciere, in quest'ultimo caso è logico che puoi spingere di più soprattutto perché è molto più facile staccare il bilanciere rispetto ai manubri, soprattutto se ti segue uno spotter, io alterno spesso manubri e bilanciere anche se, negli ex da te citati, prediligo di gran lunga il bilCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Io preferisco allenare i pettorali con i manubri, ho sempre notato miglioramenti proprio con questi che non facendo la panca piana che resta quasi esclusivamente un esercizio per l'aumento di forza fisica dei tricipiti, e teoricamente anche della sua ipertrofia. Paradossale poi il discorso dei carichi. Ho conosciuto persone che spingevano di più con i manubri che non con il bilanciere. Strano, ma succede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioIo preferisco allenare i pettorali con i manubri, ho sempre notato miglioramenti proprio con questi che non facendo la panca piana che resta quasi esclusivamente un esercizio per l'aumento di forza fisica dei tricipiti, e teoricamente anche della sua ipertrofia. Paradossale poi il discorso dei carichi. Ho conosciuto persone che spingevano di più con i manubri che non con il bilanciere. Strano, ma succede.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Anchio sbagliavo la panca e sentivo i tricipiti o spalle perche chiudevo i gomiti quando avevo su tanti kg
---------- Post added at 20:40:00 ---------- Previous post was at 20:39:09 ----------
Infatti è meglio fare movimento tecnico perfetto con poco peso e vedi che cresce il petto
Commenta
-
Commenta