Dopo 1 mese di scheda introduttiva nella nuova palestra l'istruttore me ne ha fatta un'altra che mi pare un po' strana,sia per le divisioni dei muscoli sia per le ripetizioni,la mia è una scheda di massa leggera perchè essendo ancora poco sviluppato non posso caricare troppo e devo sviluppare ancora la muscolatura e vorrei asciugare la pelle in eccesso perchè sono dimagrito molto,premetto che soffro di problemi posturali,un po' di scoliosi e altre cose,domani dovrei andare dall'ortopedico
1 giorno
tappeto 5 min
vertical row 4 serie x 10 rip DORSALI
trazioni dietro alla easy power station 3 serie x 6 rip DORSALI
butterfly machine 1 serie x 25 SPALLE
rematore con manubrio 3 serie x 6 rip x arto DORSALI
pulley orizzontale 3 serie x 8 rip DORSALI
curl con bilanciere da panca scott 60 gradi 3 seie x 6 (io ne faccio 10 perchè 6 sono poche per quel peso) BICIPITI
concentrato con manubri da panca 3 serie x 8 rip x arto BICIPITI
trazioni al petto presa inversa 2 serie x 8 rip DORSALI
leg press orizzontale 6 serie x 10 rip (mi pare esagerato 6 serie,oggi ne ho fatte 4..) COSCE ANTERIORI
crunch sul tappeto 4 serie x 10 (io ne ho fatte 3 x 20 perchè mi sembra più efficace..)
crunch in torsione sul tappeto 3 serie x 10 (io faccio 2 serie x 20 di addominali obliqui perchè non mi riescono quelli in torsione...)
10 min circa di aerobica blanda
2 giorno
tappeto 5 min
crunch su panca 4 serie x 12 rip ADDOMINALI
extrarotazioni con elastico 2 serie x 20 rip x lato SPALLE
distensioni con bilanciere da panca inclinata 3 serie x 4 rip (prima erano 8 ma non mi prendete in giro,con l'asse da 20 kg non riesco a farne più di 4) PETTORALI
croci con manubri su panca piana 3 serie x 10 rip PETTORALI
distensioni con manubri da panca inclinata 2 serie x 8 rip PETTORALI
distensioni con bilanciere da panca piana 3 serie x 4 rip (stesso discorso di prima) PETTORALI
push down con bilanciere corto 2 serie x 10 rip TRICIPITI
french press con manubri da supino 4 serie x 8 rip TRICIPITI
lento con manubri 3 serie x 8 rip SPALLE
leg estension 4 serie x 10 rip COSCE ANTERIORI
10 min di defaticamento aerobico blando..
sinceramente mi trovavo meglio con la scheda introduttiva che era divisa in 3 giorni,mentre adesso ho intenzione di andarci 2 volte a settimana perchè la scheda mi pare lunga,nella scheda che facevo prima erano quasi tutti 3 serie x 10 rip,era sbagliato? comunque era 1 giorno PETTORALI-DORSALI-ADDOMINALI
2 giorno SPALLE-BICIPITI-ADDOMINALI-SCHIENA
3 giorno GAMBE-TRICIPITI-ADDOMINALI
e mi durava 1 ora mentre adesso circa 1 ora e mezza
1 giorno
tappeto 5 min
vertical row 4 serie x 10 rip DORSALI
trazioni dietro alla easy power station 3 serie x 6 rip DORSALI
butterfly machine 1 serie x 25 SPALLE
rematore con manubrio 3 serie x 6 rip x arto DORSALI
pulley orizzontale 3 serie x 8 rip DORSALI
curl con bilanciere da panca scott 60 gradi 3 seie x 6 (io ne faccio 10 perchè 6 sono poche per quel peso) BICIPITI
concentrato con manubri da panca 3 serie x 8 rip x arto BICIPITI
trazioni al petto presa inversa 2 serie x 8 rip DORSALI
leg press orizzontale 6 serie x 10 rip (mi pare esagerato 6 serie,oggi ne ho fatte 4..) COSCE ANTERIORI
crunch sul tappeto 4 serie x 10 (io ne ho fatte 3 x 20 perchè mi sembra più efficace..)
crunch in torsione sul tappeto 3 serie x 10 (io faccio 2 serie x 20 di addominali obliqui perchè non mi riescono quelli in torsione...)
10 min circa di aerobica blanda
2 giorno
tappeto 5 min
crunch su panca 4 serie x 12 rip ADDOMINALI
extrarotazioni con elastico 2 serie x 20 rip x lato SPALLE
distensioni con bilanciere da panca inclinata 3 serie x 4 rip (prima erano 8 ma non mi prendete in giro,con l'asse da 20 kg non riesco a farne più di 4) PETTORALI
croci con manubri su panca piana 3 serie x 10 rip PETTORALI
distensioni con manubri da panca inclinata 2 serie x 8 rip PETTORALI
distensioni con bilanciere da panca piana 3 serie x 4 rip (stesso discorso di prima) PETTORALI
push down con bilanciere corto 2 serie x 10 rip TRICIPITI
french press con manubri da supino 4 serie x 8 rip TRICIPITI
lento con manubri 3 serie x 8 rip SPALLE
leg estension 4 serie x 10 rip COSCE ANTERIORI
10 min di defaticamento aerobico blando..
sinceramente mi trovavo meglio con la scheda introduttiva che era divisa in 3 giorni,mentre adesso ho intenzione di andarci 2 volte a settimana perchè la scheda mi pare lunga,nella scheda che facevo prima erano quasi tutti 3 serie x 10 rip,era sbagliato? comunque era 1 giorno PETTORALI-DORSALI-ADDOMINALI
2 giorno SPALLE-BICIPITI-ADDOMINALI-SCHIENA
3 giorno GAMBE-TRICIPITI-ADDOMINALI
e mi durava 1 ora mentre adesso circa 1 ora e mezza
Commenta