io non avendo un power-rack a volte x le gambe faccio lo squat con i manubri(30kg ciascuno) e devo dire che non è male.quando iniziai la presa cedeva subito anche con poco peso ora va molto meglio e riesco a fare un 2*15.
squat naturale e molto sicuro
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by MIZARD
scusami ROCK ma non sono assolutamente daccordo
lo squat va eseguito col bilanciere e con la classica posizione,non c'e' modo migliore x coinvolgere in maniera assoluta tutto il corpo!e poi con due manubri da + di 30kg pure se con i gangi dopo un po' ti si stacca un braccio!pensa con un manubrio da 50!
per quanto riguarda la sicurezza se hai un Rack e' tutto a posto ovviamente con un ottima esecuzione senno' ti fai male comunque
Scusami in effetti io partivo dal presupposto che:
- non dispongo del rack
- non ho grosse difficoltà a trattenere manubri anche da 60Kg l'uno con i ganci, oltre non so. Il fatto è che trattenere manubri da diciamo 50Kg per circa 1 minuto (durata dell'esercizio) non è poi tanto diverso dal trattenere un bilanciere con 90Kg per gli stacchi!
Comunque io mi riferivo esclusivamente alla sicurezza, non alla dinamicità, ma da quello che mi dici senza il bilanciere non si riesce a dare lo stesso stimolo a tutto il corpo, mi spieghi perchè?
Ciao,THE ROCK
Commenta
-
-
Originally posted by THE ROCK
Scusami in effetti io partivo dal presupposto che:
- non dispongo del rack
- non ho grosse difficoltà a trattenere manubri anche da 60Kg l'uno con i ganci, oltre non so. Il fatto è che trattenere manubri da diciamo 50Kg per circa 1 minuto (durata dell'esercizio) non è poi tanto diverso dal trattenere un bilanciere con 90Kg per gli stacchi!
Comunque io mi riferivo esclusivamente alla sicurezza, non alla dinamicità, ma da quello che mi dici senza il bilanciere non si riesce a dare lo stesso stimolo a tutto il corpo, mi spieghi perchè?
Ciao,
60kg x manubrio...ma esistono? ..comunque complimenti
Commenta
-
-
X the Rock: è da poco che eseguo squat(non vedo sempre l’ora di rieseguirlo: fare una serie in rest 1*20 e più che ti lascia con il fiatone; per non parlare della forza di volontà per proseguire una serie trovata nella foto del Doc Ken Leinstner che è di fronte a me in accoscita completa…) e sinceramente il solo pensiero dei manubri mi scoraggia: avere il contatto incessante tra braccia e gambe e forse manubri non renderebbe l’esercizio fluido. Poi come ti ha spiegato Mizard con il bilanciere ti lavori anche la parte alta della schiena che non è poco!! L’unico inconveniente è che quando fai l’1*20-25 ripetizioni alla 15a il trapezio inizia ad urlare di dolore, il bilanciere inizia a sfondarti la schiena anche se le gambe ce la fanno ancora: è splendido tenere duro per riuscire a sfiancare anche le cosce; è questa la magia di tutti i multiarticolari: stringere i denti anche quando una parte corporea non considerata “bersaglio” inizia a dare cenni di affaticamento.
X Steel 77: pochi sanno cosa vuol dire afferrare l’acciaio gelido del bilanciere o della trap bar (dopo essere stata per giorni al buio) che ti fa male alle mani oppure fare una serie di squat e ritrovarti con le punte dei piedi fredde anche se il piede è sudato e hai il fiatone con il sangue che ti pompa gambe e testa; e ancora allenarti in pieno dicembre quando il sole cala presto e dover ricorrere come nel passato alle candele per avere un po’ d’illuminazione; al dover forzatamente tenere aperte le persiane perché entri un po’ di luce benché fuori faccia vento, freddo, neve...e deve ancora arrivare l’estate con il caldo e l’afa. Quando ero in palestra non lo immaginavo neppure tutto ciò ma è così bello! Insomma tutto ciò lo ricorderò con piacere nei prossimi anni.
Alla faccia delle persone che deridono i miei 12 metri quadri(una ex stalla), che si burlano del rack e della trap bar credendo che con così poco si possa fare tutto il necessario. Insomma quando ritornerò in palestra per usufruire dei restanti 2-3 mesi di abbonamento mi prenderò la rivincita sull’allenatore(oltre che una grossa soddisfazione personale per l’aumento delle prestazioni) che mi negò la strada del BII, HIT insomma chiamatelo come volete.
Ciao!!
MASla mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
X Steel 77: pochi sanno cosa vuol dire afferrare l’acciaio gelido del bilanciere o della trap bar (dopo essere stata per giorni al buio) che ti fa male alle mani oppure fare una serie di squat e ritrovarti con le punte dei piedi fredde anche se il piede è sudato e hai il fiatone con il sangue che ti pompa gambe e testa; e ancora allenarti in pieno dicembre quando il sole cala presto e dover ricorrere come nel passato alle candele per avere un po’ d’illuminazione; al dover forzatamente tenere aperte le persiane perché entri un po’ di luce benché fuori faccia vento, freddo, neve...e deve ancora arrivare l’estate con il caldo e l’afa. Quando ero in palestra non lo immaginavo neppure tutto ciò ma è così bello! Insomma tutto ciò lo ricorderò con piacere nei prossimi anni.
Alla faccia delle persone che deridono i miei 12 metri quadri(una ex stalla), che si burlano del rack e della trap bar credendo che con così poco si possa fare tutto il necessario. Insomma quando ritornerò in palestra per usufruire dei restanti 2-3 mesi di abbonamento mi prenderò la rivincita sull’allenatore(oltre che una grossa soddisfazione personale per l’aumento delle prestazioni) che mi negò la strada del BII, HIT insomma chiamatelo come volete.
Ciao!!
MAS
p.s.la foto di quello che hai postato e' impressionante,faceva 200kg di squat se non mi sbaglio x 25 rip...una cosa del genere vero?
Commenta
-
-
Originally posted by Niko84
[B
Ciao!!
MAS [/B]
Commenta
-
-
A suo tempo, nel rematore ad un braccio, impiegai 13 mesi ad arrivare da un 31kg x 9reps ad un 52kg x 7reps... naturalmente senza ganci, di cui forse allora non conoscevo l'esistenza!Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Per Mizard: ho piacere che anche tu faccia parte della schiera: NO OPTINAL(vale anche per Steel77)
Comunque “il tipo” è in questione il Dottor Ken E. Leinstner. Per la precisione sono 407 libbre pari a 180 e qualcosa Kg, un rest pause da 23 ripetizioni all’età di 53 anni!! Io ho il filmato e almeno un paio di volte alla settimana me lo guardo.
Per MisterX: io ce l’ho in bianco e nero ed è messa di fronte a me attaccata nella persiana così quando il corpo urla guardo lì e mi dico: “con così poco peso vuoi mollare!!”
Per Deep: caspita complimenti: sei una “bestia feroce”, non è da tutti tenere un mostro da 50 kg!!A proposito di manubri e piastre: oggi per un pelo non mi cadeva nei piedi una pistra di 2 kg (non è molto ma tenendo conto dell’accelerazione e che avevo i piedi freddi… Mi sa che imbottirò le scarpe antinfortunistica per renderle più confortevoli, almeno per il w.o. in cui non alleno le gambe.
Ciao!!
MASla mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Commenta
-
-
Il tizio in questione è JV Askem,ex sollevatore olimpico e articolista di MILO,una presenza fissa in varie boards...purtroppo ha un tumore al cervello all'ultimo stadio.
Peccato,ha anche un ottimo sito.
PMD-è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
-è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
-è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
grande NIKO...il DOC.KEN ci guarda e ci incitaaaa....
Ciao
Commenta
-
-
Caro Niko, so cosa intendi quando parli di allenamenti al freddo !
Io mi alleno nella mia piccola palestra che e' una ex stalla qui nel mantovano, e posso provare le tue stesse emozioni.
tra l' altro, non avendo la sbarra, vado a fare trazioni al parco comunale ( Parco di belfiore a mantova ) dove ci sono diverse sbarre per fare trazioni.
Ad es. Mercoledi' scorso ho fatto Stacchi con Trap bar, e il bilancere era realmente freddo !
Ad ogni ripetizione, vedevo il vapore uscire dalla mia bocca, questo per darti un' idea.
Poi sono andato a fare sbarra, in quel famoso parco che ti dicevo, con attorno i rimasugli di neve del giorno prima, con i dischi attaccati in vita che erano letteralmente gelidi.
Al ritorno ho fatto Calf raises con manubrio e crunch, praticamente quest'ultimi sdraiato sul terreno.
Non dico tutto questo per farmi compiangere o per attirare l' attenzione.
Quello che mi interessa quando mi alleno e' aggiungere sempre qualche piccola gemma al bilancere, e farlo il piu' concentrato possibile.
Tutto cio' e' possibile solo nella mia palestra, che, come lo sara' la tua, e' insostituibile.
Ritengo la tua idea sullo squat sempre molto buona.
Commenta
-
-
Ciao Cardio! Noto con piacere che siamo in parecchi qui che ci alleniamo a casa “alla buona”. Devo dire che rispetto ai primi tempi mi ci son abituato ad allenarmi al freddo(o forse fa più caldo ora?:-D), anzi penso proprio che la mia resistenza al freddo sia aumentata: dopo una serie sono già in maniche corte(preciso che mi riscaldo con un po’ di cyclette senza resistenza e circonduzioni).
Ho piacere che tu abbia capito il mio intento: non volevo essere posto su un piedestallo o che mi si facesse una statua perché mi alleno così. Il fatto, come hai detto tu, è che la TUA palestra è insostituibile sotto tanti aspetti. Infatti, se metti a posto i dischi restano a posto; se vuoi fare degli esercizi “strani” puoi farli senza che la gente ti scambi per deficiente; ma il più importate è che ti puoi concentrare, senza gente che ti ronza attorno con il rischio di sbatterti addosso. Io mi metto pure i tappi per le orecchie.
Sarà duro il ritorno, anche se per poco, alla palestra commerciale: niente rack nel quale fare stacchi GT (per lo squat c’è una strutturina fattibile) o il lento.
Preciso che io nella mia palestrina non ho applicato li sistema che ho illustrato poiché ho già il rack e lo spazio non è certo tanto. Comunque se avessi la possibilità mi piacerebbe molto provarlo, soprattutto per fare i ¼ di squat.
Ciao!!
MAS
P.S. se non sono invadente mi racconti in breve la tua esperienza da power lifter??la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Commenta
-
Commenta