Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat naturale e molto sicuro

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat naturale e molto sicuro

    Come potete vedere è un modo molto sicuro di fare squat( ho messo la foto della distensione sopra la testa per far capire che ci sono delle guide). Per chi non avesse il rack sarebbe una buona alternativa (anche per altri movimenti) oppure per chi è intimorito dal dover governare un bilanciere “mostro” anche se all’interno di un rack..
    Il bello è che grazie alle catene c’è una certa libertà di movimento (cosa che il multypower non concede).
    Ciao!!

    MAS
    File Allegati
    Last edited by Niko84; 03-02-2003, 19:52:10.
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    #2
    E' una buonissima idea !
    Perche' non mandi le foto piu' qualche parola ( in inglese ) a McRobert per poter pubblicare il tutto in Hardgainer ?

    Commenta


      #3
      non capisco bene dalle foto il funzionamento.
      sono corde o elemnti fissi?

      Commenta


        #4
        Re: squat naturale e molto sicuro

        Originally posted by Niko84
        Come potete vedere è un modo molto sicuro di fare squat( ho messo la foto della distensione sopra la testa per far capire che ci sono delle guide). Per chi non avesse il rack sarebbe una buona alternativa (anche per altri movimenti) oppure per chi è intimorito dal dover governare un bilanciere “mostro” anche se all’interno di un rack..
        Il bello è che grazie alle catene c’è una certa libertà di movimento (cosa che il multypower non concede).
        Ciao!!

        MAS

        Embé? L'uso di catene serve per sovraccaricare certe parti dell'alzata, quelle più facili.
        Quando si usano ganci e sovrappesi "improvvisi" (come nella foto), Poliquin parla di svegliare le fibre della "sopravvivenza".
        Cmq, sono metodi utilissimi per gli sport in cui forza e potenza sono importanti.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          neanche io capisco bene il funzionamento....

          Commenta


            #6
            In effetti dalle foto non è che si capisce tanto il funzionamento, se potessi spiegarci bene come funziona o mettere una foto migliore!!!
            Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

            Commenta


              #7
              riguardando bene le foto ho capito come funziona.
              sembra un modo interessante di eseguire gli esercizi col bilancere.

              Commenta


                #8
                Allora per chi non ha capito: praticamente ci sono delle guide(dei “pali”, perni, insomma chiamateli come meglio vi capite) per i pesi piantate al suolo(si vede molto bene nell’immagine della distensione), un po’ come il multypower (avete presente quell’ammenità??) “solo” che in questo caso non sei vincolato a una traiettoria fissa dai perni e questo grazie alle catene che permettono dei movimenti(frontali, laterali, obliqui ecc). In soldoni il vantaggio sta nel fatto che (p.e. se fai squat) non hai un macigno sopra la schiena da governare(specialmente a fine serie quando i “fumi” dell’acido lattico e affini ti frastornano) ma semplicemente dei pesi/dischi che distano poco dal suolo e che non rischiano di farti perdere l’equilibrio. Praticamente lo squat diviene una specie di stacco da terra (ovvio che si regola l’altezza in modo che questi non tocchino il suolo quando si è in accosciata; ciò non vale se si vuole partire dal basso).
                Vi concedo l’indirizzo presso il quale l’ho trovato (è un sito dal quale si ha molto da imparare. Naturalmente le informazioni vanno criticate e non accettate acriticamente).
                Per Valerio: non penso che lo scopo di questa attrezzatura sia quello da te proposto poiché le catene servono solo a conferire una certa libertà nel movimento. Comunque confesso la mia ignoranza nell’argomento da te citato e “concedo” il beneficio del dubbio.
                Per Cardiopower: bella l’idea ma sai non vorrei che colui che ha ideato ciò mi desse dei fastidi. Un conto è proporlo qui, un conto è proporlo in mercato mondiale dove vigono leggi ben rigide (brevetti ecc) che potrebbero “regalarmi” noie di natura penale.
                Ciao!!

                MAS

                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta


                  #9
                  Grazie per i chiarimenti!!!
                  Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

                  Commenta


                    #10
                    Ottimo il sistema a catene!

                    PS: non vorrei essere io orbo..Ma qualcuno sa individuare qualche attrezzo della palestra di niko?? Mi sembra un pochino scuretta no? Sai ke hanno inventato il flash a fine '800??
                    Last edited by Bianko; 05-02-2003, 09:35:24.
                    Codice HTML:
                    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                    Commenta


                      #11
                      La mia gym era in fase di costruzione(infatti si vedono le carriole). L’ho fatta senza flash perché dona più fascino e mistero alla foto(IMO).
                      Comunque te ne allego una con la quale ti sarà possibile vedere in che “buco” freddo e polveroso mi alleno(fino a poco tempo fa l’illuminazione era costituita da candele da cimitero, poi finalmente è arrivata una batteria da 12V con relativa lampadina)
                      Ciao!!

                      MAS
                      File Allegati
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta


                        #12
                        cavolo niko li dentro deve fare un freddo!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Steel77
                          cavolo niko li dentro deve fare un freddo!!!!
                          Meglio.. TEMPRA il fisico
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #14
                            PER NIKO

                            Hai mai pensato alla possibilità di eseguire lo squat reggendo con le mani due manubri pesanti? Ovviamente bisogna disporre di manubri grossi!
                            Bisognerebbe provare per capire se ostacolerebbero il corretto movimento delle gambe, se favorirebbero una postura scorretta e infine se le braccia si stancherebbero troppo presto (ma questo si potrebbe risolvere con i ganci).
                            Credo cha da un punto di vista sicurezza invece possa essere una soluzione buona perchè se si cede basta piegare le gambe e appoggiare i manubri a terra.

                            Ciao,
                            THE ROCK

                            Commenta


                              #15
                              scusami ROCK ma non sono assolutamente daccordo
                              lo squat va eseguito col bilanciere e con la classica posizione,non c'e' modo migliore x coinvolgere in maniera assoluta tutto il corpo!e poi con due manubri da + di 30kg pure se con i gangi dopo un po' ti si stacca un braccio!pensa con un manubrio da 50!
                              per quanto riguarda la sicurezza se hai un Rack e' tutto a posto ovviamente con un ottima esecuzione senno' ti fai male comunque

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎