Ragazzi ieri ho provato x la prima volta nella mia vita d'allenamento il military press..E' veramente un gran bell'esercizio! Dopo anni coi manubri ho voluto provare la versione in piedi col bilanciere... Ora il peso ovviamente faceva ridere, dato ke l'ho eseguito dopo le distensioni su panca inclinata con manubri 2x e croci su panca piana 1x, - 20 kg -, cadenza 3-3 12 ripetizioni..La dodicesima è stata la morte...Erano lì fermi a gurdarmi impietriti (non x il carico ovviamente ma x la fatica ke esprimevo ma senza scompormi di un millimetro!)..Ora, questa è la parte bella..La cosa brutta è ke continuano a ripetermi (sin da quando dicevo dell'intenzione di inserirlo nel mio allenamento) di farlo da seduto xkè sicuramente prima o poi mi salteranno fuori problemi alla schiena! Io giuro che ieri non ho sentito veramente nulla di strano alla schiena anche xkè tenevo sempre addominali, glutei e cosce (essendo le gambe leggermente flesse) contratti...Ora ke faccio? Dò retta a loro o cosa? La cosa ke mi consola è ke McRobert dice sì ke farlo da seduto è + sicuro xò dice anke ke con una buona esecuzione anke in piedi risulta sicuro... Voi ke dite?
Un'altra domanda..Secondo voi cosa cambia esattamente tra la versione con manubri e quella con bilanciere? Io so solo (cioè penso) ke con i manubri intervengono maggiormente gli stabilizzatori delle spalle avendo due singoli carichi da gestire.. Son stato un po' lungo..Scusate ! Ciao
Un'altra domanda..Secondo voi cosa cambia esattamente tra la versione con manubri e quella con bilanciere? Io so solo (cioè penso) ke con i manubri intervengono maggiormente gli stabilizzatori delle spalle avendo due singoli carichi da gestire.. Son stato un po' lungo..Scusate ! Ciao
Commenta