Military Press {Spalle} Il re degli esercizi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by zodiacus
    Beh secondo me potresti anche aumentare leggermente i carichi se non ti sembrano eccessivi,ma attento:appena vedi che la tua tecnica peggiora smetti subito e diminuisci il peso!
    Preferisco farlo rimanere a 40kg, voglio imparare una perfetta esecuzione, è un esercizio davvero fenomenale, ricordo ancora la soddisfazione dopo aver eseguito ogni serie, bello sul serio.
    Ma lo vedo rischioso.

Ultima nota, a distanza di 2 giorni mi fan ancora male le spalle, questo mi fa intendere che era questo l'esercio che cercavo per allenare come si deve le spalle {bye bye Lento Avanti }

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Io preferisco la versione da seduto perchè evito che la schiena si possa risentire ma in effetti in piedi è un ottimo esercizio.

Occhio alla sovrapposizione con il petto per via della'llenamento del petto clavicolare

Ciao
      A

Commenta

• zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
        • Send PM

Originally posted by chomog
        Preferisco farlo rimanere a 40kg, voglio imparare una perfetta esecuzione, è un esercizio davvero fenomenale, ricordo ancora la soddisfazione dopo aver eseguito ogni serie, bello sul serio.
        Ma lo vedo rischioso.

Ultima nota, a distanza di 2 giorni mi fan ancora male le spalle, questo mi fa intendere che era questo l'esercio che cercavo per allenare come si deve le spalle {bye bye Lento Avanti }
        X i 40kg ok,ma riguardo al fatto dei doms: non ti è mai capitato che qnd provi un esercizio nuovo ti vengono doms e dopo un pò non ti fa + nulla? è normale!!!

Zod's Training for gain!

Commenta

• billybis
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 386
          • 0
          • 1
          • Tuscany, on the sea.
          • Send PM

Re: Military Press {Spalle} Il re degli esercizi?

Ho provato ieri il Military Press, un ottimo ma davvero ottimo esercizio per le spalle.
          Ho caricato con 40kg per provare ed imparare un ottimale esecuzione dell'esercizio.

Volevo sapere però, visto che mi alleno in casa, la perfetta o meglio l' ideale esecuzione di questo esercizio.

Ho eseguito il MP in piedi, gambe lievemente flesse, piedi leggermente divaricati {ho letto che bisognerebbe farlo a piedi uniti} sguardo fisso in avanti e schiena il più possibile dritta.
          Cercavo di spingere solo con le braccia insomma, senza fare altri movimenti.

Ci sono altri accorgimenti per eseguire alla perfezione, cio' che è stato giudicato come IL RE degli allenamenti di BB ?

Grazie bye!

Scusa...ma quante serie con 40 kg? E per quante rip ?

L'esecuzione corretta del military è praticamente sull'attenti....per capirci...sia davanti ke dietro.... altrimenti non si chiamerebbe military!!! Bye Billy
          "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
          Viandante, arrestati e riverisci.
          Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

col cavolo e sull-attenti devi ammortizzare sulle gambe per evitare traumi

Ciao
            A

Commenta

• billybis
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 386
              • 0
              • 1
              • Tuscany, on the sea.
              • Send PM

Originally posted by arabafenice

Ciao
              A
              Kiaro......ke un pò bisogna ammortizzare...ma comunque sempre a gambe unite.....l'effetto non è propriamente lo stesso...concordi?
              "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
              Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

io a farlo stando dritto e gambe non leggermente piegato sentivo forti dolori alla bassa schiena....ovviamente ho ovviato con una diversa posizione cioè con gambe leggermente flesse e non attccate

Commenta

• billybis
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 386
                  • 0
                  • 1
                  • Tuscany, on the sea.
                  • Send PM

Originally posted by Punk84
                  io a farlo stando dritto e gambe non leggermente piegato sentivo forti dolori alla bassa schiena....ovviamente ho ovviato con una diversa posizione cioè con gambe leggermente flesse e non attccate

...Secondo me è una questione di peso......e ribadisco ke l'esecuzione corretta è a gambe unite....prova a diminuire il peso..concentrati sulle esecuzioni e magari aumenta le serie...1 invece di 2 con 30kg da 10rip......

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by billybis
                    ...Secondo me è una questione di peso......e ribadisco ke l'esecuzione corretta è a gambe unite....prova a diminuire il peso..concentrati sulle esecuzioni e magari aumenta le serie...1 invece di 2 con 30kg da 10rip......
                    non è questione di peso perchè arrivo bene alle 8 ripetizioni prefissate

Commenta

• billybis
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 386
                      • 0
                      • 1
                      • Tuscany, on the sea.
                      • Send PM

non è questione di peso perchè arrivo bene alle 8 ripetizioni prefissate
                      Beh..però sentivi dolore..quindi c'è una sollecitazione ......troppo marcata..

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

Re: Re: Military Press {Spalle} Il re degli esercizi?

Scusa...ma quante serie con 40 kg? E per quante rip ?

L'esecuzione corretta del military è praticamente sull'attenti....per capirci...sia davanti ke dietro.... altrimenti non si chiamerebbe military!!! Bye Billy
                        Con 40kg ho fatto 3x10

Ieri ho provato gli stacchi da terra, non avendolo mai fatto come esercizio, ho pensato di provarlo con 54kg, fatte 3x6 {leggi un altro post dove parlo dei dolori alle mani dopo questo esercizio} dopodiche', per sfizio, ho provato a fare il military press con questo carico, embè un pò inizia a pesare...penso che per le prossime 2 settimane, lo eseguiro' sempre con 40kg.

Per quanto riguarda l'esecuzione tendo a raddrizzare le gambe durante la spinta verso l'alto, ma facendo così sento la schiena piegarsi, invece con le gambe leggermente piegate, riesco a concentrare la forza nelle spalle.
                        La distanza tra i piedi c'è, non molta c'è, a piedi uniti mi sembra di esser più sbilanciato dal punto di vista dell'equilibrio.

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Beh..però sentivi dolore..quindi c'è una sollecitazione ......troppo marcata..
                          kissà perchè da quando ho abbandonato quella tecnica di esecuzione non sento tutto quell'irrigidimento alla bassa schiena...mah

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by arabafenice

Ciao
                            A

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Re: Re: Re: Military Press {Spalle} Il re degli esercizi?

Con 40kg ho fatto 3x10

Ieri ho provato gli stacchi da terra, non avendolo mai fatto come esercizio, ho pensato di provarlo con 54kg, fatte 3x6 {leggi un altro post dove parlo dei dolori alle mani dopo questo esercizio} dopodiche', per sfizio, ho provato a fare il military press con questo carico, embè un pò inizia a pesare...penso che per le prossime 2 settimane, lo eseguiro' sempre con 40kg.
                              al massimo sarai riuscito a farne 1-2....16kg in più son tanti

Commenta

• chomog
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2002
                                • 9814
                                • 99
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Military Press {Spalle} Il re degli esercizi?

al massimo sarai riuscito a farne 1-2....16kg in più son tanti
                                Con 54kg ne ho fatta solo una.... pesava un pochetto

Commenta

Working...
                                X