Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa a casa

    salve a tutti, vorrei dei vostri pareri su questa scheda fatta da me che eseguiro a casa. ho quasi 18 anni e sono alto 1.76 e peso 63 kg. dispongo di panca bilanciere,manubri e dischi.l unico problema è che ho la panca per addominali e quindi senza appoggio per il bilanciere.


    petto bicipiti

    spinte panca piana manubri 6*4 con carico pesante
    spinte inclinata 4*8
    croci manubri 4*8


    curl bilanciere 4*6
    curl martello 3*8



    dorso
    rematore bilanciee 4*6
    rematore manubrio 10 8 6
    alzate a 90 3*8


    schiena tricipiti
    tirate al mento 3*10
    scrollate 3*10
    french press 3*8

    non seguo una dieta ma cerco il piu possibile di mangiare "bene" e cose giuste.attendo vostri pareri grazie

    #2
    Ciao e benvenuto innanzitutto.

    Parti subito con il piede sbagliato, un piano alimentare, visto che sei un hp-13, dovrebbe essere la tua prima priorità.

    Da quanto ti alleni??

    Le gambe??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio

      non seguo una dieta ma cerco il piu possibile di mangiare "bene" e cose giuste.attendo vostri pareri grazie
      Non c'è cosa piu' sbagliata...cosa significa mangiare "bene" e "cose giuste"? Nulla...ma ne devi discutere nella sezione apposita, postando la tua dieta completa.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Metti il petto con tricipiti e spalle il dorso con i bicipiti e trapezio e dedica una giornata alle gambe, che non vedo..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #5
          Le gambe non le alleni? L'allenamento 3 non mi piace, una sbarra per le trazioni non la hai? Le alzate a 90 sono per le spalle e non per il dorso. Secondo me dovresti rivedere anche lo splittaggio, potresti fare cosi':
          PETTO-SPALLE ANTERIORI E LATERALI - TRICIPITI
          GAMBE
          DORSALI- TRAPEZI E SPALLE POSTERIORI- BICIPITI
          Last edited by gabri1993; 14-07-2014, 10:01:12.

          Commenta


            #6
            Le gambe meglio al venerdi. Se non ha una barra per le trazioni il rematore con bilanciere basta e avanza. Esercizi specifici per la porzione anteriore delle spalle sono inutili.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Le gambe meglio al venerdi. Se non ha una barra per le trazioni il rematore con bilanciere basta e avanza. Esercizi specifici per la porzione anteriore delle spalle sono inutili.
              Perché le gambe è meglio al venerdi'? Le trazioni a mio avviso sono comunque un esercizio fondamentale.
              Last edited by gabri1993; 14-07-2014, 10:05:20.

              Commenta


                #8
                salve e innanzitutto vi ringrazio per le risposte . per mangiare giusto intendo:


                colazione 300l di latte parz scremato + 2 fette biscottete + 40 gr di muesli + 2 cucchiai miele e un po di caffe


                spuntino yogurt greco + granellina pistcchio/nocciole o panino con bresaola/tacchino/crudo

                spuntino :come quello al mattino


                pranzo 90/100 gr di pasta con tonno/piselli o alcune volte pesce spada al forno con patate
                secondo: salumi sempre magri o 2 uova o mozzrella light o jocca

                sera: carne pollo/maiale/ e pane le grammature non le so.



                la scheda che ve ne sembra ?
                mi alleno da un 6 mesi senza ottenere risultati non seguendo una scheda fissa. adesso vorrei allenarmi bene. per le gambe cosa potrei fare?

                il petto mi interessa piu di tutti in quanto sono carente.che ve ne sembra gli esercizi?

                Commenta


                  #9
                  Come consigliato da manx, l'alimentazione postata nell'apposita sezione. Il fatto di non ottenere risultati, molto probabilmente, è il fatto che non segui un piano alimentare corretto (difatti ad occhio e croce, tale alimentazione, non mi sembra proprio il massimo)...

                  Leggi questi link per prendere spunto. Gli esercizi che non puoi fare, per la carenza di attrezzatura, scrivilo che troveremo un'alternativa:

                  Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    ho letto tutto grazie dei consigli per quanto riguarda l alimentazione ora guardero bene le grammature e faro una tabella con tutto.

                    vorrei un chiarimento sulla scheda riguardante il petto. secondo voi con soli manubri e quindi senza la possibilita di fare la panca piana con bilanciere questi esercizi vanno bene o sono poco aiutatemi voi grazie in anticipo

                    ---------- Post added 15-07-2014 at 07:36:10 ---------- Previous post was 14-07-2014 at 11:17:24 ----------

                    aiutatemi ragazzi

                    Commenta


                      #11
                      cosa significa la domanda che poni?? quali esercizi?? se hai letto i link postati, capisci tu stesso che la scheda, vista la tua esperienza e praticamente, vista anche l'impostazione, non va bene...

                      se chiedi in generale, diciamo che un bilanciere sarebbe un attrezzo fondamentale, non solo per esercizi gli esercizi per il petto, ma specialmente per le gambe
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        più che altro ti sto chiedendo se la routine per il petto adesso com è strutturata vada bene o se le serie e le ripetizioni vadano bene

                        Commenta


                          #13
                          up ragazzi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mlem Visualizza Messaggio
                            up ragazzi
                            secondo me la scheda che hai postato non sta ne in cielo ne in terra, come consigliato da simoone vai a leggere qui:
                            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

                            scegliti una scheda che tipiace e postala con i tuoi dati completi e vedrai che gli esercizi che non puoi fare li sostituiamo insieme

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎