Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avambracci ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Io la scheda non l'ho capita

    Cioè, quando scrivi questo: 10/8/6 x 6 90"... Cosa intendi?
    Ahaha,come non l'hai capita ? 10/8/6 sono le ripetizioni,invece x 6 sono le serie,ed 90" sono 90 secondi(1 minuto e 30 secondi) di pausa.

    Commenta


      #47
      Sì, fino a lì c'ero arrivato...

      Ma sono 6 serie da 10, 8 o 6 ripetizioni?

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Sì, fino a lì c'ero arrivato...

        Ma sono 6 serie da 10, 8 o 6 ripetizioni?
        Innanzitutto... scusami se non ti ho risposto prima,ma ero fuori... adesso torniamo all'"enigma".
        La 1° e 2° serie 10 rips,la 3° e la 4° 8 rips ed la 5° e 6° 6 rips.
        Infatti il peso lo aumento ogni 2 serie,perchè cosi do al muscolo il tempo di "adattarsi" facendo le stesse ripetizioni della serie precedente... adottando questa "tecnica",sento il muscolo lavorare meglio.

        Commenta


          #49
          Sì, ma non si scrive in quel modo

          E allora quando scrivi: 10/8/6 x 5, oppure 10/8/6 x 4... Che cosa intendi? Quale serie raddoppi?

          In ogni caso i volumi sono un po' sballatti, e in generale eccessivi.
          Farei una cosa più semplice e magari non tutto in piramidale.

          Ma cosa vorresti ottenere dalla scheda?

          Lo stacco sumo è molto difficile.
          Alcuni esercizi con cadenza
          bisettimanale non vanno bene... Esempio: piuttosto che fare declinata e piana a settimane alterne, farei nella stessa seduta un po' dell'una e un po' dell'altra. E magari le croci su inclinata o ai cavi. È un esempio.

          La scheda attuale qual'è?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Sì, ma non si scrive in quel modo

            E allora quando scrivi: 10/8/6 x 5, oppure 10/8/6 x 4... Che cosa intendi? Quale serie raddoppi?

            In ogni caso i volumi sono un po' sballatti, e in generale eccessivi.
            Farei una cosa più semplice e magari non tutto in piramidale.

            Ma cosa vorresti ottenere dalla scheda?

            Lo stacco sumo è molto difficile.
            Alcuni esercizi con cadenza
            bisettimanale non vanno bene... Esempio: piuttosto che fare declinata e piana a settimane alterne, farei nella stessa seduta un po' dell'una e un po' dell'altra. E magari le croci su inclinata o ai cavi. È un esempio.

            La scheda attuale qual'è?
            Ah scusa,pensavo si scrivesse così...comunque se faccio un x 5 o un x 4,raddoppio sempre la prima serie o la seconda.
            ... a ogni modo... non saprei,sono in massa,quindi vorrei ottenere massa magra,ma ovviamente vorrei aumentare anche di forza.
            Lo stacco sumo dai video che ho visto... è bello complesso... è più adatto a un'avanzato,quindi mi terrei sui classici stacchi (se anche avevo detto io di darmi consigli sullo Stacco Sumo,quindi la colpa non è tua...ahah)
            Avevo pensato anche io di alternare gli esercizi,come da piana a declinata come hai consigliato tu,però poi non sapevo cosa inserire nella prossima settimana.
            La scheda attuale è... be... è questa,l'ho iniziata questa settimana per "provarla" e vedere se riuscivo a completare le sessioni,e devo dire con mia sorpresa che Martedi e Mercoledi l'ho fatti egregiamente... l'unico "intoppo" è stata la declinata,non riesco a farla bene,tendo ad avere paura di scivolare all'indietro... è una sensazione del cavolo!
            Mha,comunque non un grosso problema,al massimo la sostituirò con l'inclinata.
            Tuttavia,il maggior problema secondo te sono i volumi ?

            Commenta


              #51
              Quello che scrivi come 10 8 6 x 6 si scrive molto semplicemente 10 10 8 8 6 6

              Sì, i volumi.
              Comunque fai questa settimana e trai insegnamento da quello che fai per impostare i lavori successivi... È la cosa migliore.

              La declinata... Non è semplicissimo settarsi.
              Quanto è declinata? E, soprattutto è la panca "vera", quella fissa, oppure è la panchettina libera?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Quello che scrivi come 10 8 6 x 6 si scrive molto semplicemente 10 10 8 8 6 6

                Sì, i volumi.
                Comunque fai questa settimana e trai insegnamento da quello che fai per impostare i lavori successivi... È la cosa migliore.

                La declinata... Non è semplicissimo settarsi.
                Quanto è declinata? E, soprattutto è la panca "vera", quella fissa, oppure è la panchettina libera?
                Ah ok,sto imparando tanto oggi... ahaha.
                La declinata è impostata a -15 ° e la panca è quella fissata bene,non le panchette per fare il rematore con manubri o curl seduto.
                ... Quindi che cosa mi consigli per le prossime settimane ?

                Commenta


                  #53
                  Di fare le cose più "semplici"... Di rivedere i volumi e, se non hai molta confidenza con gli esercizi, di prendere in considerazione l'idea di fare qualche richiamo per i base, o addirittura, una multifrequenza (che non significa necessariamente: proramma di forza massimale...).

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Di fare le cose più "semplici"... Di rivedere i volumi e, se non hai molta confidenza con gli esercizi, di prendere in considerazione l'idea di fare qualche richiamo per i base, o addirittura, una multifrequenza (che non significa necessariamente: proramma di forza massimale...).
                    Oh... ok,prenderò in considerazione di adottare qualche mutifrequenza da questo forum... grazie mille.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎