Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
Avambracci ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, fino a lì c'ero arrivato...
Ma sono 6 serie da 10, 8 o 6 ripetizioni?
La 1° e 2° serie 10 rips,la 3° e la 4° 8 rips ed la 5° e 6° 6 rips.
Infatti il peso lo aumento ogni 2 serie,perchè cosi do al muscolo il tempo di "adattarsi" facendo le stesse ripetizioni della serie precedente... adottando questa "tecnica",sento il muscolo lavorare meglio.
Commenta
-
-
Sì, ma non si scrive in quel modo
E allora quando scrivi: 10/8/6 x 5, oppure 10/8/6 x 4... Che cosa intendi? Quale serie raddoppi?
In ogni caso i volumi sono un po' sballatti, e in generale eccessivi.
Farei una cosa più semplice e magari non tutto in piramidale.
Ma cosa vorresti ottenere dalla scheda?
Lo stacco sumo è molto difficile.
Alcuni esercizi con cadenza bisettimanale non vanno bene... Esempio: piuttosto che fare declinata e piana a settimane alterne, farei nella stessa seduta un po' dell'una e un po' dell'altra. E magari le croci su inclinata o ai cavi. È un esempio.
La scheda attuale qual'è?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, ma non si scrive in quel modo
E allora quando scrivi: 10/8/6 x 5, oppure 10/8/6 x 4... Che cosa intendi? Quale serie raddoppi?
In ogni caso i volumi sono un po' sballatti, e in generale eccessivi.
Farei una cosa più semplice e magari non tutto in piramidale.
Ma cosa vorresti ottenere dalla scheda?
Lo stacco sumo è molto difficile.
Alcuni esercizi con cadenza bisettimanale non vanno bene... Esempio: piuttosto che fare declinata e piana a settimane alterne, farei nella stessa seduta un po' dell'una e un po' dell'altra. E magari le croci su inclinata o ai cavi. È un esempio.
La scheda attuale qual'è?
... a ogni modo... non saprei,sono in massa,quindi vorrei ottenere massa magra,ma ovviamente vorrei aumentare anche di forza.
Lo stacco sumo dai video che ho visto... è bello complesso... è più adatto a un'avanzato,quindi mi terrei sui classici stacchi (se anche avevo detto io di darmi consigli sullo Stacco Sumo,quindi la colpa non è tua...ahah)
Avevo pensato anche io di alternare gli esercizi,come da piana a declinata come hai consigliato tu,però poi non sapevo cosa inserire nella prossima settimana.
La scheda attuale è... be... è questa,l'ho iniziata questa settimana per "provarla" e vedere se riuscivo a completare le sessioni,e devo dire con mia sorpresa che Martedi e Mercoledi l'ho fatti egregiamente... l'unico "intoppo" è stata la declinata,non riesco a farla bene,tendo ad avere paura di scivolare all'indietro... è una sensazione del cavolo!
Mha,comunque non un grosso problema,al massimo la sostituirò con l'inclinata.
Tuttavia,il maggior problema secondo te sono i volumi ?
Commenta
-
-
Quello che scrivi come 10 8 6 x 6 si scrive molto semplicemente 10 10 8 8 6 6
Sì, i volumi.
Comunque fai questa settimana e trai insegnamento da quello che fai per impostare i lavori successivi... È la cosa migliore.
La declinata... Non è semplicissimo settarsi.
Quanto è declinata? E, soprattutto è la panca "vera", quella fissa, oppure è la panchettina libera?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioQuello che scrivi come 10 8 6 x 6 si scrive molto semplicemente 10 10 8 8 6 6
Sì, i volumi.
Comunque fai questa settimana e trai insegnamento da quello che fai per impostare i lavori successivi... È la cosa migliore.
La declinata... Non è semplicissimo settarsi.
Quanto è declinata? E, soprattutto è la panca "vera", quella fissa, oppure è la panchettina libera?
La declinata è impostata a -15 ° e la panca è quella fissata bene,non le panchette per fare il rematore con manubri o curl seduto.
... Quindi che cosa mi consigli per le prossime settimane ?
Commenta
-
-
Di fare le cose più "semplici"... Di rivedere i volumi e, se non hai molta confidenza con gli esercizi, di prendere in considerazione l'idea di fare qualche richiamo per i base, o addirittura, una multifrequenza (che non significa necessariamente: proramma di forza massimale...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDi fare le cose più "semplici"... Di rivedere i volumi e, se non hai molta confidenza con gli esercizi, di prendere in considerazione l'idea di fare qualche richiamo per i base, o addirittura, una multifrequenza (che non significa necessariamente: proramma di forza massimale...).
Commenta
-
Commenta