non è corretto...a parità di rip...diminuire il peso...stai sbagliando strategia...è sensato invece partire piu' bassi e completare tutte le serie/rip con il carico in crescendo...
Avambracci ?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è corretto...a parità di rip...diminuire il peso...stai sbagliando strategia...è sensato invece partire piu' bassi e completare tutte le serie/rip con il carico in crescendo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza MessaggioAh si si,ovviamente io non ho ancora quella forza da poter fare ciò che hai scritto nel precedente post,difatti mi è nuovo... comunque io cerco sempre di aumentare il peso,e di conseguenza diminuire le ripetizioni... se anche (per esempio) nello stripping la "regola" viene capovolta,difatti quando lo esegui,diminuisci il peso ma le reps rimangono invariate... ma è anche vero che nello stripping non c'è pausa,per cui è normale che il carico venga diminuito
cmq circa il primo punto non hai capito...non parlavo di piramidali ma di serie fisse, es. 3x6...che va fatto sempre con lo stesso carico, non a calare, semmai a crescere...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è questo il motivo...lo stripping va fatto appositamente in quel modo, calando il carico, ma non è che strippi...perchè cali il carico
cmq circa il primo punto non hai capito...non parlavo di piramidali ma di serie fisse, es. 3x6...che va fatto sempre con lo stesso carico, non a calare, semmai a crescere...
Comunque,per non aprire altri post,siccome la genetica mi ride in faccia... volevo un pò sapere come va fatto il rest pausa... dal momento che ho dei polpacci da NON fare invidia al braccio di un neonato,vorrei adoperare stili diversi di esercizi e varie "strategie" per farli crescere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza MessaggioAha ok,scusa... ero preso dal momento
Comunque,per non aprire altri post,siccome la genetica mi ride in faccia... volevo un pò sapere come va fatto il rest pausa... dal momento che ho dei polpacci da NON fare invidia al braccio di un neonato,vorrei adoperare stili diversi di esercizi e varie "strategie" per farli crescereOriginariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNo hai sbagliato proprio il senso del RP...che senso ha caricare da 10 e fare solo 8 rip, poi pausa caffé e sigaretta e chiudere le rip previste? NESSUNO! Dove hai letto questa malsana idea??
Il RP deve permettere di andare oltre a tot rip con il carico stabilito da quelle rip. Es. con 100kg fai 6 rip? Bene, voglio arrivare a 10. Fai la serie da 6 e arrivi al cedimento...recuperi quello che vuoi (max direi 20") e completi le rip mancanti in base alla tua forza, quindi magari riesci a fare altre due rip di fila e le restanti 2 diventeranno delle singole. E meno male che l'ho spiegato 500 volte come si fa un rest pause! Fai un search discussione recenti...
Comunque non sarà il RP a farti crescere i polpacci, né gli avambracci
Commenta
-
-
R: Avambracci ?
Personalmente, ogni volta che ho provato ad allenare specificamente gli avambracci ho avuto sempre problemi con i tendini e/ tunnel carpale. Meglio evitare.*** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanaz Visualizza MessaggioPersonalmente, ogni volta che ho provato ad allenare specificamente gli avambracci ho avuto sempre problemi con i tendini e/ tunnel carpale. Meglio evitare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza MessaggioAha... è vero... difatti gli esercizi mirati per gli avambracci dovrebbero essere fatti sempre con carichi abbastanza leggeri per stimolare di più il muscolo in questione,ma sopratutto per non causare gravi lesioni/dolori ai tendini e polsi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosarei curioso di sapere dove leggi queste informazioni non hanno senso...ogni esercizio allora andrebbe fatto leggero per preservare le articolazioni...non credi?
Commenta
-
-
Ok,scusate il ritardo... ma ho avuto problemi con la connessione
In ogni caso... la scheda che vi posto si pasa su 2 settimane,bisogna alternarle:La prima settimana non uso nessun metodo (allenamento classico), la seconda settima invece uso il metodo chiamato STRIPPING... lo eseguo solo per un'unico esercizio di quel gruppo muscolare.
MARTEDI: Petto - Bicipite - Core.
MERCOLEDI: Gambe (Quadricipite - Polpacci).
VENERDI: Spalle - Tricipite - Addome.
DOMENICA: Gambe (Femorali - Polpacci) - Dorso - Trapezio.
1°SETTIMANA (Martedi).
PETTO.
Panca declinata bilanciere 10/8/6 x 6 90"
Panca declinata manubri 10/8/6 x 5 75"
Croci declinata 12/10/8 x 5 75"
Pullover singolo manubrio 12/10/8 x 5 60"
BICIPITE:
Curl EZ presa supina stretta 8/6/4 x 6 90"
Hummer curl 10/8/6 x 5 75"
Panca scott EZ 10/8/6 x 5 60"
Curl all'ercolina 15/12/10 x 4 60"
+ Curl dei polsi bilanciere alternato al curl dei polsi inverso 12/10/8 x 6 60"
1° SETTIMANA (Mercoledi).
GAMBE(Quadricipite).
Squat 6/4/2 x 6 120"
Affondi in camminata 10/8/6 x 5 90"
Leg press orizzontale 10/8/6 x 5 90"
Leg Extension gamba per volta 12/10/8 x 4 45"
GAMBE(Polpacci).
Calf seduto 20/15 x 6 30"
Calf in piedi 15/12/10 x 6 30"
1° SETTIMANA (Venerdi).
SPALLE.
Arnold press 8/6/4 x 6 90"
Alzate laterali sdraiato su panca 10/8 x 5 45"
Alzate frontali bilanciere dritto 10/8/6 x 5 60"
Alzate a 90°12/10/8 x 5 60"
TRICIPITE.
Skull cruschers EZ 8/6/4 x 6 90"
Panca stretta bilanciere dritto 10/8/6 x 5 90"
Dips 12/10/8 x 5 75"
Push down con corda 12/10/8 x 4 60"
1° SETTIMANA (Domenica ).
GAMBE(Femorali).
Stacchi alla rumena con gambe tese 8/6/4 x 6 90"
Leg curl con due gambe 8/6/4 x 6 75"
Standing curl gamba per volta 10/8/6 x 5 45"
GAMBE(Polpacci).
Calf seduto 12/10 x 6 60"
DORSO.
Stacchi 8/6/4 x 6 90"
Trazioni presa larga 8/6 x 5 90"
T-Bar Row 10/8/6 x 5 75"
Lat machine dietro 12/10/8 x 4 60"
TRAPEZIO.
Tirate al mento presa stretta EZ 8/6/4 x 6 90"
Scrollate bilanciere Avanti al corpo 12/10/8 x 6 60"
2° SETTIMANA "CON STRIPPING" (Martedi).
PETTO.
Panca piana bilanciere 6/4/2 x 6 + Stripping 4-4-4 120"
Panca piana manubri 8/6/4 x 5 90"
Croci ai cavi 10/8 x 4 90"
Dips 12/10/8 x 5 60"
BICIPITE.
Curl EZ presa supina larga 8/6/4 x 6 + Stripping 4-4-4 120"
Curl concentrato 10/8/6 x 5 45"
Curl all'ercolina ma con lo stessa "stecca" che si una per fare il push down 12/10/8 x 5 60"
2° SETTIMANA "CON STRIPPING" (Mercoledi).
GAMBE(Quadricipite).
Hack squat con bilanciere 10/8/6/4 x 8 90"
Leg press a 45° 10/8/6 x 5 75"
Leg extension 15/12/10 x 5 + Stripping 10-10-10 60"
GAMBE(Polpacci).
Calf seduto 15/12 x 6 + Stripping 10-10-10 45"
Calf in piedi con manubrio gamba singola 8/6 x 6 30"
+ Farmer's Walk 45" x 5 30" di pausa
2° SETTIMANA "CON STRIPPING" (Venerdi).
SPALLE.
Military Press bilanciere dritto 8/6/4 x 6 + Stripping 4-4-4 120"
Tirate al mento bilanciere dritto presa larga 8/6/4 x 5 90"
Alzate frontali con manubri presa a martello 10/8/6 x 5 60"
Rematore a 90°con gomiti che vanno verso l'esterno 10/8 x 4 75"
TRICIPITE.
Panca stretta EZ 8/6/4 x 6 + Stripping 4-4-4 120"
French press da seduto 10/8/6 x 5 90"
Push down con "stecca" 12/10/8 x 5 60"
2° SETTIMANA "CON STRIPPING" (Domenica).
GAMBE(Femorali).
Stacchi alla rumena bilanciere gambe tese 12/10/8 x 6 60"
Leg curl due gambe 12/10/8 x 5 + Stripping 8-8-8 60"
Leg curl con gamba singola 15/12/10 x 5 30"
GAMBE(Polpacci).
Calf in piedi due gambe 10/8 x 5 + Stripping 8-8-8 30"
DORSO.
Stacchi 6/4/2 x 6 120" (Dire di stacchi Sumo).
Rematore presa supina bilanciere 8/6/4 x 5 + Stripping 4-4-4 120"
Rematore con singolo manubrio 10/8/6 x 5 45"
Pulley basso 12/10/8 x 4 60"
TRAPEZIO.
Face Pull 10/8/6 x 5 60"
Scrollate con manubri 10/8/6 x 6 + Stripping 6-6-6 75"
Bene... questa è la scheda,una volta finita la seconda settimana,si ricomincia con la prima
Per cambiare stimolo,secondo voi la Domenica della 2° settimana,dovrei sostituire i classici stacchi con quelli Sumo?
In totale ogni sessione dura circa 2 ore,quindi se ci sono esercizi che potrei aggiungere,mi dovreste dire anche l'eventuale esercizio da eliminare
Ultima domanda: per quando tempo dovrei tenere la scheda?
Ok... adesso tocca a voi... voglio leggere le vostre opinioni/congratulazioni o critiche. (quest'ultime spero che non ci siano)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza MessaggioCerca su Google/Youtube "Farmer's walk", è un ottimo esercizio per gli avambracci e non solo, lavori parecchi altri muscoli. In effetti, non è un esercizio di isolamento quindi c'è da regolarsi di conseguenza.
cmq x gli avambracci secondo me l'esercizio dove tiri su il peso attaccato arrotolandolo la corda, wrist qualcosa si chiama è ottimo
Commenta
-
-
[QUOTE=cammarrone;8823725]avevo letto che bisgonerebbe farla accovacciati questa camminata, è vero?
Non credo proprio... siccome questo è un'esercizio che carichi molto,farlo con il corpo in posizione accovacciata,andresti a "stressare" in modo esagerato la parte bassa della schiena (zona lombare)... quindi in sintesi... NO!
Un'altra curiosità: se lo esegui in posizione accovacciata,come cavolo fai a camminare?
Comunque,vorrei avere dei vostri pareri riguardo la schiena... ho "sprecato" quasi un mese della mia vita per elaborarla,quindi... RISPONDETEMI CAVOLO!
Commenta
-
-
ecco 6 motivi principali per cui secondo me la scheda non va bene.
1) volumi sbagliati per la maggior parte dei muscoli
2) mancano alcuni es. fondamentali, base e multiarticolari pesanti.
3) poca enfasi sui pochi fondamentali
4) tecniche di intensità poco efficaci per un principiante
5) alcuni split sbagliati
6) tempi di recupero non appropriati
in evidenza ci sono varie schede "modello" in mono e multi, dacci un'occhiata...
ps. non so con quanto peso tu faccia la camminata del contadino, ma in qualsiasi caso 30'' di riposo sono troppo pochi.Last edited by Kevin97; 04-08-2014, 16:49:47._CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97
Commenta
-
Commenta