Ciao Ragazzi! Sono 10 mesi che vado in palestra e i risultati si vedono eccome, ma dal prossimo anno volevo tornare a giocare a basket ,altra grande passione, ma per fare ciò dovrei fare palestra 2 volte a settimana invece che 3 come faccio ora, e aggiungere 3 allenamenti più eventuale partita alla domenica di basket. Secondo voi riuscirei comunque a continuare a mettere su massa e a evolvere il mio fisico o rischierei di riposare troppo poco e quindi non permettere ai muscoli di crescere??
Palestra + basket ??
Collapse
X
-
Due giorni a settimana è troppo poco...in ogni caso si posso stilare programmi anche solo per 2 giorni ON (ad esempio full body), ma, in base alla tua domanda, sei davvero lontano....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Allenamento 2 giorni a settimana+basket?
Ho quasi finito un anno di palestra ma dal prossimo anno causa lavoro potrò andarci solo 2 volte a settimana..secondo voi facendo un giorno addominali petto bicipiti e gambe e l altro addominali spalle tricipiti e dorsali, è indifferente a fare come faccio adesso ,ovvero in 3 gg: petto bici addomin. - tricipiti dorso addomin. - gambe spalle addomin. , o se facendo solo 2 giorni mi comporta differenze?? anche se comunque lavoro un muscolo a settimana lo stesso?? Grazie!
Commenta
-
-
è differente sì, poichè se non lo fosse sarebbe uguale anche allenarsi solo una volta alla settimana, facendo tutti gli esercizi.
Nel BB ogni variabile ha la sua importanza, ed ognuna assume una valenza diversa a seconda del soggetto e del suo programma di allenamento.
Due volte a settimana forse è un po pochino, ma, come si dice, piuttosto che niente....meglio piuttosto.
Commenta
-
-
Io in ogni caso se potessi allenarmi solamente due volte opterei per due FullBody
Commenta
-
Commenta