Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • latino
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento

    Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, per questo colgo l'occasione anche per presentarmi e per salutarvi.
    Vi dico da subito che non sono un bodybuilder esperto, quindi chiedo scusa in anticipo se utilizzeró qualche nome "rozzo" o comunque non corretto.
    Volevo chiedervi un parere sulla mia scheda di allenamento e sulla mia dieta, e magari consigli utili per migliorare entrambe le cose.
    Sono un ragazzo di 17 anni, alto 2 metri e peso 107 kg, sono in leggero sovrappeso ma comunque sono di corporatura "robusta" diciamo.
    Purtroppo al momento non posso andare in palestra, ma ho comprato una panca e due manubri, questi sono gli esercizi che svolgo:
    2x20 croci su panca piana (6kg a manubrio)
    2x20 croci su panca obliqua
    3x20 distensioni su panca piana (8kg)
    3x20 curl (8kg)
    3x10 alzate laterali (6 kg)
    tempi di recupero fra serie 30/40 secondi
    So che dovrei fare attività aerobica ma purtroppo per un piccolo problema che ho non posso correre ne fare esercizi tipo addominali.
    Ho iniziato da 5 giorni, e mi alleno tutti i giorni, perchè comunque sono stanco ma non troppo da impedirmi di fare allenamento, sbaglio ? Io avevo in mente di allenarmi da lunedì a venerdì e riposare nel week end.
    Per quanto riguarda la mia dieta, non è nulla di particolare, cerco di mantenere un regime alimentare serrato, in linea di massima è questa:
    Colazione: Caffe, tè verde, acqua e limone
    pranzo: insalata con tonno
    cena: carne oppure uova
    seguendo questa pseudodieta ho perso 13kg, tenete presente che io vorrei seguire un percorso di "definizione" visto che io la "massa" già la ho... Grazie in anticipo per i consigli!! ))
Working...
X