Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema e curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema e curiosità

    Ragazzi sto preparando una programmazione per l anno prossimo e ho deciso di cambiare modo di allenamento a differenza di quest anno,alternando periodi ad alto volume e periodi ad alta intensità;essendomi allenato sempre con le solite schede per la massa che si vedono in giro,nn riesco a capire,non teoricamente,ma praticamente come impostare schede ad alto volume e schede ad alta intensità,mi sorgono alcune domande:in una scheda alta intensità posso aumentare l intensità attraverso tecniche intensive peró mantenendo lo stesso numero di esercizi della scheda ad alto volume?,se posso farlo,devo diminuire il numero di serie?le serie e le ripetizioni in una scheda ad alto volume,generalmente,sono piu elevate a differenza di quelle in una scheda alta intensità?ho girato praticamente tutte le sezioni che riguardano problemi simili,infatti ho capito la differenza teorica tra volume e intensità ma non riesco ad impostare una tabella!!se potete aiutatemi a risolvere il problema grazie!!Questa è la mia scheda attuale,potete trasformarla in una ad alto volume e una ad alta intensità,facendomi capire in cosa differiscono le due cose??grazie


    A
    Panca piana 4X6 1,30
    Distensioni su inclinata 3X8 1,30
    Dip 3X8 1'
    Croci piana 3X12 1'
    French press 3X8 1'
    Pushdown 3X12 1'


    B
    Squat 4X6 2'
    Leg press 3X8 1'
    Affondi 3X10 1'
    Leg extension 3X10 1'
    Leg curl 3X12 45"
    Polpaccio singolo 4X15 45"
    Polpaccio pressa 3X12 45"


    C
    Lento avanti 10/8/6/6/4 1,30'
    Alzate laterali 3X15 1'
    Tirate al mento3X8+10Alzate 90° 1,30'
    Scrollate 3X12 45"


    D
    Stacchi da terra 4X5 1,30'
    Trazioni 3X8 1'
    rematore bilancere 3X8 1,30'
    Pulley basso 12/10/8 1'
    Panca scott 4X6 1'
    Curl manubri 3X12 1'

    #2
    Attendo risposta ragazzi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pippon Visualizza Messaggio
      Ragazzi sto preparando una programmazione per l anno prossimo e ho deciso di cambiare modo di allenamento a differenza di quest anno,alternando periodi ad alto volume e periodi ad alta intensità;essendomi allenato sempre con le solite schede per la massa che si vedono in giro,nn riesco a capire,non teoricamente,ma praticamente come impostare schede ad alto volume e schede ad alta intensità,mi sorgono alcune domande:in una scheda alta intensità posso aumentare l intensità attraverso tecniche intensive peró mantenendo lo stesso numero di esercizi della scheda ad alto volume?,se posso farlo,devo diminuire il numero di serie?le serie e le ripetizioni in una scheda ad alto volume,generalmente,sono piu elevate a differenza di quelle in una scheda alta intensità?ho girato praticamente tutte le sezioni che riguardano problemi simili,infatti ho capito la differenza teorica tra volume e intensità ma non riesco ad impostare una tabella!!se potete aiutatemi a risolvere il problema grazie!!Questa è la mia scheda attuale,potete trasformarla in una ad alto volume e una ad alta intensità,facendomi capire in cosa differiscono le due cose??grazie


      A
      Panca piana 4X6 1,30
      Distensioni su inclinata 3X8 1,30
      Dip 3X8 1'
      Croci piana 3X12 1'
      French press 3X8 1'
      Pushdown 3X12 1'


      B
      Squat 4X6 2'
      Leg press 3X8 1'
      Affondi 3X10 1'
      Leg extension 3X10 1'
      Leg curl 3X12 45"
      Polpaccio singolo 4X15 45"
      Polpaccio pressa 3X12 45"


      C
      Lento avanti 10/8/6/6/4 1,30'
      Alzate laterali 3X15 1'
      Tirate al mento3X8+10Alzate 90° 1,30'
      Scrollate 3X12 45"


      D
      Stacchi da terra 4X5 1,30'
      Trazioni 3X8 1'
      rematore bilancere 3X8 1,30'
      Pulley basso 12/10/8 1'
      Panca scott 4X6 1'
      Curl manubri 3X12 1'
      Di solito quelle ad alta intensita' sfruttano tecniche quali stripping, rest-pause, drop set, giant set ecc...

      Da quanto ti alleni? Misure?
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        #4
        Si,sapevo dell utilizzo di queste tecniche.ma nn capisco quanto debba essere piu voluminosa,parlando di serie,una scheda alto volume rispetto ad una ad alta intensità.la scheda da me postata secondo te si avvicina piu all alto volume o all intensità?

        Commenta


          #5
          Volume
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            #6
            Quante serie devono esserci all'incirca in una ad alto volume? E quante in una alta intensità?

            Commenta


              #7
              Non mi focalizzerei su quante serie per volume ed intensita', sono allenamenti per obbiettivi diversi.

              E' ovvio che schede con 14 (per dire un numero) esercizi per gruppo muscolare con 346 ripetizioni e' alto volume.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎