Consigli di abbinamento per allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iron.Man86
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 59
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    Consigli di abbinamento per allenamenti

    ...
    Last edited by Iron.Man86; 12-07-2014, 18:43:07. Motivo: Boh, mi andava di farlo
  • Antaeus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 252
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    come mai vorresti fare questo tipo di ciclo? puoi benissimo fare palestra e, sempre in palestra, fare esercizi a corpo libero (vedi dip, trazioni....) non necessariamente devono essere separatePS da quello che so io, la calistenia è il "controllo completo del proprio corpo", controllo raggiungibile benissimo anche con pesi (se ho detto una castroneria mi scuso, ho capito male io)

    Commenta

    • Iron.Man86
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 59
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Nessuna castroneria, per carità, solo un parere e ti ringrazio. Mi permetto però di dissentire, trovo le due tipologie di allenamento piuttosto differenti, soprattutto per quello che riguarda il fine: il BBer vuole, per definizione, modificare la composizione del suo corpo, aumentando la massa magra e, in base ai periodi, ipertrofizzarla o definirla, che è appunto diverso dalla già precisa definizione di calistenia che hai dato tu.

      Detto ciò, benchè ci sono delle differenze (a parer mio), non vuol dire che le due cose debbano autoescludersi. Qualche altro parere a riguardo?

      Commenta

      • Antaeus
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 252
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        non hai risposto alla domanda
        di fatto ti vuoi allenare in palestra..... perchè? per aumentare la massa magra, per aumentare la forza, per definirti?
        come già detto poi ci sono molti esercizi a corpo libero nelle schede proposte in sezione (dip, trazioni) a cui puoi aggiungerne molti altri (leg raise, piegamenti, etc etc)
        io personalmente mi allenerei in palestra diciamo 3volte, e 1 volta a settimana solo calistenia al parco (per dire)

        Commenta

        • Iron.Man86
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 59
          • 0
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          beh, io avevo ipotizzato che la forza, come tipologia di allenamento, poteva essermi utile, quanto all'aumento di massa magra, credo che quello derivi dall'allenamento in senso generale e soprattutto dalla dieta. La questione della divisione è semplice: una scheda di forza base richiederà almeno tre giorni a settimana, il punto è che anche il mio allenamento calistenico prevede tre allenamenti a settimana. No posso fare lunedi palestra e martedì calistenico, non recupererei. Devo necessariamente dividere le due cose, oppure mi confermate che la i pesi non mi servono a nulla e io continuo solo col calistenico

          Commenta

          • Antaeus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 252
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            ti parlo non per esperienza diretta
            solo con il calistenico cresci, anche se in maniera minore ma cresci (devi però avere una dieta più controllata)
            con pesi cresci, anche qui devi avere una dieta controllata, ma diciamo che "la controlli minormente" (informati a riguardo )

            per curiosità, che tipo di allenamento calistenico conduci?

            Commenta

            • Iron.Man86
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 59
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

              #7
              Faccio da casa al parco di corsa (4km), poi inizio dei circuiti di trazioni, dip, piegamenti e addominali di vario tipo, squat, delle tenute isometriche, nulla di trascendentale

              40-30-30 come bilanciamento su 2800kcal come ti sembra?

              Commenta

              • Antaeus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 252
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                apri una discussione in sezione Dieta e Alimentazione per la dieta (leggi i post in rilievo prima )

                Commenta

                Working...
                X