Perdere peso - piedi piatti (+ scheda palestra)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nk Design
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perdere peso - piedi piatti (+ scheda palestra)

    Salve,
    Sono un ragazzo di 18 anni, e almeno ai tempi soffrivo di obesità, ora semplice sovrappeso, ma rimane comunque un tassello difficile da tirarmi via.
    Inoltre, a mio malgrado, ho i piedi piatti, e ho fatica spesso a correre; poi non sono il genere di persona che prende e va a correre, mi piace farlo ma relativamente, ho uno scarso respiro e una pessima resistenza, e inoltre odio farmi vedere in giro mentre faccio certe cose, vergognandomi del mio corpo.
    Sono alto 177cm circa e peso intorno agli 87 kg: Vorrei dimagrire quei 10/15 kg che mi permetterebbero di stare in pace con me stesso.

    Inoltre vado in palestra, divisi la mia scheda facendo lunedì petto/tricipiti, mercoledì dorso/bicipiti, e venerdì spalle/gambe.
    Mi farebbe comodo "rinnovare" la mia scheda, visto che non ne ho mai avuta una, e faccio ogni volta 4/5 esercizi per muscolo, e non vi saprei dirvi i nomi di tali esercizi o macchine perchè non li ho mai saputi, li ho sempre letti ma non me li ricordo mai.

    In conclusione:

    1- Mi servirebbero degli esercizi da fare per bruciare grassi senza coinvolgere la corsa. (Potrei saltare la corda, ho una casa col giardino e lo spazio non mi manca, però preferisco sempre avere più scelte, per cui mi affido ai vostri esercizi)
    2- Mi servirebbe una scheda per fare massa / definizione in palestra, dividendo i muscoli in 3 giorni alla settimana.

    Vi ringrazio.
  • Antaeus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 252
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Primo : non ti devi vergognare del tuo corpo, oppure prendi questa vergogna come uno stimolo a migliorartiper quanto riguarda la tua prima richiesta, devi fare cardio, sia LISS che HIIT (corsa, cyclette, corda, ellittica, nuoto*) magari per iniziare camminata veloce o corsa lentamassa e definizione si fanno a tavola, non in palestra, e qua per regolamento non si fanno schede da zero. leggi i thread in rilievo, scegli una scheda, magari una multifrequenza per imparare bene la tecnica, poi magari la correggiamo insiemeper dimagrire in ogni caso ti serve una dieta, ipocalorica ovviamente, ma discutine in sezione Dieta e Alimentazione, non quaCiao!

    Commenta

    • Iron.Man86
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 59
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

      #3
      Qualsiasi cosa tu voglia fare ti consiglierei una visita fisiatrico/ortopedica per la questione dei piedi piatti. Il difetto, col tempo, porta all'artrosi, pertanto dovresti correggerlo chirurgicamente, o quantomeno con dei plantari. Quoto Antaeus, ellittica, cyclette, eventualmente nuoto, sono attività aerobiche atraumatiche. Per la dieta ti sconsiglio di seguirne di drastiche o di pesantemente ipocaloriche, rischi di ridurre la massa magra e il metabolismo. Scegliti un range calorico, vedi bene le proteine di cui hai bisogno, per il resto cerca di mangiare carboidrati complessi a basso indice glicemico, carni bianche e grassi salutari.

      Commenta

      Working...
      X