consiglio per una nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zag
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio per una nuova scheda

    Ciao a tutti, due mesi fa postai la mia prima scheda,ma ero troppo piccolo per ricevere i vostri consigli, adesso ho da poco compiuto 17 anni.
    Dopo 2 mesi mi è stata data una nuova scheda, dato che io non ne capisco molto ho pensato che il vostro parere potrebbe essere d' aiuto:
    Lunedi:
    PANCA PIANA 3 X10
    CROCI 45°3 X10*
    CROCI AI CAVI 3X 10
    FRENCH MANUBRI 3X10
    TRICOLORI CORDE 3X10
    SIT UP 3X

    Mercoledi:
    LAT AVANTI3X10
    PULLEY 3X10
    SPINTE ALLA LAT 3X10
    CURL BILANCIERE 3X10
    CURL MARTELLO 3X10
    SIT UP 3X8

    Venerdi:

    LEG PRESS 3X10
    LEG EXTENSION 3X10
    LEG CURL 3X10
    CALF IN PIEDI 3X10
    SPINTE MANUBRI 3X10
    ALZATE LATERALI 3X10
    SIT UP 3X8

    TEMPI DI RECUPERO PER TUTTI GLI ES DAI 60 AI 90"

    Rispetto alla scorsa scheda sono stati tolti molti esercizi ad es panca inclinata o relatore o anche iperextension. .secondo me questa scheda è migliore perchè nell'altra c'erano fin troppi es, però attendo una vostra conferma*.
    Un altra cosa, dopo aver fatto i sit up ho un leggero dolore alla schiena, è normale?*
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto*

    Ho 17 anni, alto 183 cm per 77 chili e mi alleno da 3 mesi
    Last edited by zag; 10-07-2014, 08:24:00.
  • manzo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 62
    • 5
    • 1
    • Send PM

    #2
    la scheda lascia al quanto desiderare,tutta in 3x10 non ha un minimo di senso,volume troppo elevato e sbilanciato,per qualche dritta guarda qui e ripostala
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Commenta

    • zag
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      In che senso volume troppo elevato e sbilanciato?
      Credo che le ripetizioni siano elevate per imparare bene il movimento, almeno mi ha detto così l istruttore, ma per te i sit - up vanno sostituiti? Se si con cosa?

      Commenta

      • manzo
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 62
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #4
        se sei proprio all'inizio piu che fare una scheda del genere se vuoi apprendere i movimenti farei della multi frequenza impostata sopratutto su gli esercizi fondamentali....i sit up puoi lasciarli non sono loro che rendono adeguata o no la scheda,piuttosto se senti male alla schiena a farli evidentemente c'è qualcosa che non va,non ho idea di come tu li esegua,ma il consiglio che posso darti è di non sporcare l'esecuzione per dare piu importanza al peso o all'esecuzione,non c'è niente di piu sbagliato;e vale per ogni esercizio

        Commenta

        • zag
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io lascio i pesi bassi, curo di più il movimento, sapendo che sono all' inizio.
          Nella scheda precedente eseguivo un fondamentale in piu:il relatore.
          In questa nuova scheda l istruttore mi ha tolto molti esercizi, forse questo non è sbagliato, ma io prima arrivavo a fine allenamento distrutto, adesso ho ancora energia..
          Sempre gli istruttori mi hanno sconsigliato lo squat dicendomi che sono troppo piccolo per fare esercizi come squat e stacco..quindi non so come potrei perfezionare la scheda

          Commenta

          • fracaste94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 734
            • 28
            • 40
            • Lecco
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da zag Visualizza Messaggio
            Io lascio i pesi bassi, curo di più il movimento, sapendo che sono all' inizio.
            Nella scheda precedente eseguivo un fondamentale in piu:il relatore.
            In questa nuova scheda l istruttore mi ha tolto molti esercizi, forse questo non è sbagliato, ma io prima arrivavo a fine allenamento distrutto, adesso ho ancora energia..
            Sempre gli istruttori mi hanno sconsigliato lo squat dicendomi che sono troppo piccolo per fare esercizi come squat e stacco..quindi non so come potrei perfezionare la scheda
            Classica risposta di un istruttore che non ha voglia di fare un beneamato.
            Allora la scheda è decisamente da rivedere, ti consiglio di leggerti i 3d in nota per farti un idea di come creare una scheda

            Forever mirin' brah - Zyzz

            Commenta

            • zag
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie mille per i Co sugli ragazzi, proverò a fare una nuova scheda e la posterò nei prossimi giorni!

              Commenta

              Working...
              X