Nuova scheda. qualcuno l'ha mai provata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pendulum
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 22
    • 1
    • 0
    • Send PM

Molto interessante il thread, the Beast! io personalmente non ho mai prestato attenzione ai recuperi. intendevo ogni serie come quella che nell'articolo chiama "carico pesante", prendendo un carico che mi permettesse a mala pena a farne 5 e cercare di farle in tutte le serie... questo comportava che i recuperi fossero lunghissimi (3-4 minuti). Manx purtroppo sono molto impegnato e per raggiungere la palestra mi ci vogliono circa 20 minuti... poi calcola che ancora non ho la patente e ci devo andare con il pullman. poi il prossimo anno ho gli esami di maturità e non credo di avere molto tempo libero. quando sarò meno occupato passerò sicuramente ai 3 allenamenti a settimana, per splittare meglio gli esercizi. anche il mio istruttore di palestra (e su di lui non bisogna dirci niente perché è arrivato natural a livelli pazzeschi, quasi 50 di circ. braccio!!) fa due allenamenti settimanali anche se non so di preciso che tecniche usi, se il 5x5, i piramidali o altro. Lui se non sbaglio suddivide gli allenamenti in Squat, Stacco, Pressa, Calf raise bilanciere///e Panca, dips, trazioni, rematore. in questo modo vengono sacrificati il curl con bilanciere e soprattutto il lento o military press che sia.
    A questo punto lo splittaggio migliore per me che mi viene in mente, senza tralasciare nessun esercizio importante (ovviamente facendo recuperi più brevi, sennò arrivo a 90 minuti di allenamento e oltre):
    Lunedì: Squat, Stacco, Rematore, Calf raise in piedi bilanciere, Addominali
    Giovedì: Panca, Dips, Trazioni, Military press, Curl bilanciere

Altrimenti come diceva giustamente The Beast potrei tenere fissi i fondamentali (squat, stacco, panca) e i multiarticolari più importanti (rematore, dips, trazioni, military) e gli altri esercizi da "ruotare" in modo anche da dare stimoli diversi. Che ne dite?

Commenta

Working...
    X