Il personal trainer della mia palestra (un 65enne ke comunque ha un passato da bbder) mi ha visto un giorno mentre eseguivo il remarore con il manubrio con basso peso ma esecuzione precisa e controllata (stavo creando una connessione mente muscolo e infatti il dorso lavorava alla grande), è venuto verso di me e mi ha detto ke se voglio lavorare per bene devo usare i pesoni ed evitare le cazzate dei 2 secondi in fase concentrica e 3 in fase eccentrica..
mi ha detto di non pensare alle cazzate su internet in cui si dice che bisogna trovare la connessione mente muscolo..sostiene ke l esercizio dev essere svolto in maniera esplisiva e carico elevato in quanto piu neuroni attivo piu cellule muscolari vengono attivate..
mi ha detto che ogni neurone attiva 6-7 cellule muscolari..
Mi ha detto poi che la fase eccentrica dev essere solo controllata ma assolutamente non bisogna farla durare 3 secondi..poi mi ha fatto vedere come intende lui e la fase eccentrica dura si e no 1 secondo..
che ne pensate?
mi ha detto di non pensare alle cazzate su internet in cui si dice che bisogna trovare la connessione mente muscolo..sostiene ke l esercizio dev essere svolto in maniera esplisiva e carico elevato in quanto piu neuroni attivo piu cellule muscolari vengono attivate..
mi ha detto che ogni neurone attiva 6-7 cellule muscolari..
Mi ha detto poi che la fase eccentrica dev essere solo controllata ma assolutamente non bisogna farla durare 3 secondi..poi mi ha fatto vedere come intende lui e la fase eccentrica dura si e no 1 secondo..
che ne pensate?
Commenta