Ragazzi premetto che ho quasi 19 anni, sono alto 1.77 e peso circa 71 kg
Faccio palestra da circa 2 anni e mezzo e in questo arco di tempo sono riuscito a mettere su più o meno 10 kg, naturalmente abbinandola a vari altri sport
Volevo proporvi la mia attuale scheda per magari ricevere consigli utili per poterla migliorare e migliorarmi, sicuramente voi sarete molto più esperti ed abili di me in questo
LUNEDI
Pettorali
- Panca piana 3x10
- Croci ai cavi 4 x 10
- Distenzioni panca inclinata 3 x 8
- chest press 4 x 10 (o x 8 sulla base del peso)
Addominali
crunch su fitball 4 x 40
(bassi) con richiamo gambe 3 x 10
obliqui
MERCOLEDì
Dorsali
Lat machine larga avanti (o trazioni) 4 x 10
lat machine stretta avanti 4 x 10
pulley basso 3 x 10
rematore 3 x 10
Tricipiti
French press con manubri 4 x 10
push down corda 3 x 10
corda con gomito alto 3 x 10
Addominali
(come lunedì)
VENERDì
Bicipiti
bilanciere in piedi 3 x 10
Manubri 3 x 8
concentrati (spesso ai cavi) 4 x 10
Spalle
shoulder press 3 x 10
deltoidi posteriori ai cavi 3 x 10
alzate frontali 3 x 10
(trapezio)
tirate al mento 3 x 8
scrollate 3 x 16
Addominali (come lunedì)
Lo so benissimo,
Mancano le gambe! lo so anche io che potrebbe sembrare una scusa ma..."cerco di allenarle con la corsa"
Tuttavia ho altri due dubbi:
- Vorrei inserire i pettorali bassi, magari su panca reclinata, ma...al posto di cosa?
- Ed un altro dubbio riguarda la durata del mio allenamento: raramente riesco a scendere sotto le 2 ore in palestra..è un po eccessivo? Ma materialmente non riesco a scendere sotto questa soglia di tempo pur non prendendomi pause eccessive
Ammetto che il mio obiettivo non è diventare enorme, atleti estetici come Aziz Shavershian o Lazar Angelov sono molto più ben visti dalla mia determinazione
Faccio palestra da circa 2 anni e mezzo e in questo arco di tempo sono riuscito a mettere su più o meno 10 kg, naturalmente abbinandola a vari altri sport
Volevo proporvi la mia attuale scheda per magari ricevere consigli utili per poterla migliorare e migliorarmi, sicuramente voi sarete molto più esperti ed abili di me in questo
LUNEDI
Pettorali
- Panca piana 3x10
- Croci ai cavi 4 x 10
- Distenzioni panca inclinata 3 x 8
- chest press 4 x 10 (o x 8 sulla base del peso)
Addominali
crunch su fitball 4 x 40
(bassi) con richiamo gambe 3 x 10
obliqui
MERCOLEDì
Dorsali
Lat machine larga avanti (o trazioni) 4 x 10
lat machine stretta avanti 4 x 10
pulley basso 3 x 10
rematore 3 x 10
Tricipiti
French press con manubri 4 x 10
push down corda 3 x 10
corda con gomito alto 3 x 10
Addominali
(come lunedì)
VENERDì
Bicipiti
bilanciere in piedi 3 x 10
Manubri 3 x 8
concentrati (spesso ai cavi) 4 x 10
Spalle
shoulder press 3 x 10
deltoidi posteriori ai cavi 3 x 10
alzate frontali 3 x 10
(trapezio)
tirate al mento 3 x 8
scrollate 3 x 16
Addominali (come lunedì)
Lo so benissimo,
Mancano le gambe! lo so anche io che potrebbe sembrare una scusa ma..."cerco di allenarle con la corsa"
Tuttavia ho altri due dubbi:
- Vorrei inserire i pettorali bassi, magari su panca reclinata, ma...al posto di cosa?
- Ed un altro dubbio riguarda la durata del mio allenamento: raramente riesco a scendere sotto le 2 ore in palestra..è un po eccessivo? Ma materialmente non riesco a scendere sotto questa soglia di tempo pur non prendendomi pause eccessive
Ammetto che il mio obiettivo non è diventare enorme, atleti estetici come Aziz Shavershian o Lazar Angelov sono molto più ben visti dalla mia determinazione
Commenta