Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e posizione dei piedi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e posizione dei piedi

    come gia' sappiamo,a differenza di come posizioniamo i piedi nell'esecuzione dello squat,coinvolgiamo in maniera diversa una o piu' parti del corpo...in questo caso delle gambe.

    ora mi chiedevo se fosse sbagliato durante l'esecuzione cambiare il posizionamento dei piedi,in modo tale da coinvolgere tutti i muscoli il + possibile.

    il discorso sarebbe diverso se fossi un professionista e...vedendo le mie lacune,lo eseguissi in una maniera sola x apparare lo squilibrio di masse muscolari...giusto?vabbe' questa e' una mia considerazione..

    grazie

    #2
    Durante l'esecuzione nn lo fare, a meno di piccoli aggiustamenti (ma molto piccoli).
    Controlla bene l'esecuzione, e trova lo posizione giusta subito in partenza. Le ginocchia nn devono superare la linea della punta dei tuoi piedi finché le cosce nn sono parallele al terreno.
    La posizione dei piedi nn deve essere né molto larga, né molto stretta, ma varia da individuo a individuo, e cmq nn importa che siano perfettamente asimmetriche (nel senso che può essere per te naturale avere un piede leggermente più avanti dell'altro). Le ginocchia nn devono fare male i giorni seguenti l'esecuzione, devono essere indolenzite o affette da normali DOMS (di nn più di 3/4 giorni).

    Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      grazie Mad! ...ora vorrei sentire il parere di altri...

      a dire il vero prima lo squat lo facevo alla ***** ed ero arrivato a 80-90 2x10ora non ricordo,poi mi sono accorto dei miei sbagli,sentivo dolori alla schiena mai alle ginocchia...e cosi' ho deciso di fare cosi'....innanzitutto sono sceso a 50kg...e faccio una serie da 25...squat completo,prima lo facevo male e non completo,e sono arrivato alla conclusione che esendo ancora giovane non posso arrivare subito a 100kg..poi magari fatto male,ma voglio arrivarci facendolo completo,con serie da 30 e senza infortuni dovuti alla troppa fretta....dare tempo al tempo

      Commenta


        #4
        io la penso come MAD.

        per me esiste un solo modo sicuro per ognuno di noi di fare squat e poterlo fare per anni.
        altri modi sono solo deleteri.

        piedi svasati di 35° po poco + alla larghezza dei fianchi o poco +.
        mai superare col ginocchio la linea del piede.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          io la penso come MAD.

          per me esiste un solo modo sicuro per ognuno di noi di fare squat e poterlo fare per anni.
          altri modi sono solo deleteri.

          piedi svasati di 35° po poco + alla larghezza dei fianchi o poco +.
          mai superare col ginocchio la linea del piede.
          Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

          Commenta


            #6
            Re: Squat e posizione dei piedi

            Originally posted by MIZARD
            come gia' sappiamo,a differenza di come posizioniamo i piedi nell'esecuzione dello squat,coinvolgiamo in maniera diversa una o piu' parti del corpo...in questo caso delle gambe.

            ora mi chiedevo se fosse sbagliato durante l'esecuzione cambiare il posizionamento dei piedi,in modo tale da coinvolgere tutti i muscoli il + possibile.

            il discorso sarebbe diverso se fossi un professionista e...vedendo le mie lacune,lo eseguissi in una maniera sola x apparare lo squilibrio di masse muscolari...giusto?vabbe' questa e' una mia considerazione..

            grazie
            La vera differenza è data da tipi diversi si squot piu che da posizionamenti divrsi ad es se ti vuoi concentrare sulla parte finale della gamba prova l' hack squot... è devastante

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎