Correzione scheda massa...help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RaffPower
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione scheda massa...help

Allora ho 18 anni 191cm di altezza e peso 82 kg...mi trovo in estate a metter massa perché prima che iniziassi ad allenarmi in palestra svolgevo nuoto a livello agonistico e devo dire che ero molto magro...ora grazie ad un alimentazione adeguata e ad un allenamento che non so sia giusto o meno ho messo 12kg...la mia scheda è impostata su quattro giorni lunedi martedi mercoledi e venerdi:
    lunedi (petto-braccia): panca 30 gradi 4x10
    croci su panchetta 30gr 4x10
    panca piana 3x12 o 4x10
    curl bilanciere 4x10
    curl concentrato 4x8
    curl seduto su panca a 45gr 4x16 (8 con presa normale 8 con presa a martello)
    french press 4x10
    distensioni dietro la nuca o concentrato come lo chiamate 4x10
    spinte ai cavi con presa larga 4x10

martedi(spalle e dorso): lat machine dietro nuca 4x10
    lat machine sul petto 4x10
    trazioni tbar cin bilanciere 4x10
    lat machine presa inversa e stretta 4x10
    lento dietro4x10
    alZate laterali con peso a scendere faccio un esempio ( 6 rip con 8kg 6 rip con 6 kg e 6 rip 4kg) non mi ricordo il nome delle ripetizioni impostate in questo modo
    alzate a 90gr 4x10

mercoledi gambe: leg extension 4x10 o 3x8 con carico maggiore
    leg press 4x10 o 3x8
    squat 3x10
    hack squat 3x10
    leg curl 4x10
    macchina polpacci 5x10 con carico via via maggiore

venerdi di nuovo petto e braccia con gli stessi ex elencati prima

io ho molti dubbi su questa scheda...qualcosa capisco in questo campo (forse e non tanto) e secondo me è impostata un po male io avevo pensato di impostarla con lunedi petto tricipiti e deltoide...mercoledi dorso bicipiti e trapezio e venerdi gambe...la scheda sopra elencata mi è stata data dal mio allenatore in palestra x i mesi di giugno luglio e inizio agosto poi a settembre ne dovrei avere un altra che verra modificata ogni mese in base ad esigenze specifiche...vedete un po questa scheda e se potete aiutatemi a modificarla o capire in cosa è sbagliata
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

mancano delle serie pesanti, il volume e lo splittaggio, come pure la scelta di alcuni esercizi, sono da rivedere.
    meglio reimpoistarla con lo split proposto da te.....magari petto deltoidi e tricipiti, dorso, deltoidi post, trapezio e bicipiti, gambe abs
    guarda tra i 3d in rilievo, ci sono delgi esempi con questo split.
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• RaffPower
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mi alleno da un anno più o meno xo prima mi allenavo solo per la forza da accompagnare al nuoto ora invece sono ormai 4 mesi che sono in massa...fisicamente mi sento bene con questa scheda xo mi ritrovo ad avere petto dorso e spalle sproporzionatissimo rispetto alle braccia x esempio ho messo molta massa la e poca sulle braccia

Commenta

Working...
      X