Allora ho 18 anni 191cm di altezza e peso 82 kg...mi trovo in estate a metter massa perché prima che iniziassi ad allenarmi in palestra svolgevo nuoto a livello agonistico e devo dire che ero molto magro...ora grazie ad un alimentazione adeguata e ad un allenamento che non so sia giusto o meno ho messo 12kg...la mia scheda è impostata su quattro giorni lunedi martedi mercoledi e venerdi:
lunedi (petto-braccia): panca 30 gradi 4x10
croci su panchetta 30gr 4x10
panca piana 3x12 o 4x10
curl bilanciere 4x10
curl concentrato 4x8
curl seduto su panca a 45gr 4x16 (8 con presa normale 8 con presa a martello)
french press 4x10
distensioni dietro la nuca o concentrato come lo chiamate 4x10
spinte ai cavi con presa larga 4x10
martedi(spalle e dorso): lat machine dietro nuca 4x10
lat machine sul petto 4x10
trazioni tbar cin bilanciere 4x10
lat machine presa inversa e stretta 4x10
lento dietro4x10
alZate laterali con peso a scendere faccio un esempio ( 6 rip con 8kg 6 rip con 6 kg e 6 rip 4kg) non mi ricordo il nome delle ripetizioni impostate in questo modo
alzate a 90gr 4x10
mercoledi gambe: leg extension 4x10 o 3x8 con carico maggiore
leg press 4x10 o 3x8
squat 3x10
hack squat 3x10
leg curl 4x10
macchina polpacci 5x10 con carico via via maggiore
venerdi di nuovo petto e braccia con gli stessi ex elencati prima
io ho molti dubbi su questa scheda...qualcosa capisco in questo campo (forse e non tanto) e secondo me è impostata un po male io avevo pensato di impostarla con lunedi petto tricipiti e deltoide...mercoledi dorso bicipiti e trapezio e venerdi gambe...la scheda sopra elencata mi è stata data dal mio allenatore in palestra x i mesi di giugno luglio e inizio agosto poi a settembre ne dovrei avere un altra che verra modificata ogni mese in base ad esigenze specifiche...vedete un po questa scheda e se potete aiutatemi a modificarla o capire in cosa è sbagliata
lunedi (petto-braccia): panca 30 gradi 4x10
croci su panchetta 30gr 4x10
panca piana 3x12 o 4x10
curl bilanciere 4x10
curl concentrato 4x8
curl seduto su panca a 45gr 4x16 (8 con presa normale 8 con presa a martello)
french press 4x10
distensioni dietro la nuca o concentrato come lo chiamate 4x10
spinte ai cavi con presa larga 4x10
martedi(spalle e dorso): lat machine dietro nuca 4x10
lat machine sul petto 4x10
trazioni tbar cin bilanciere 4x10
lat machine presa inversa e stretta 4x10
lento dietro4x10
alZate laterali con peso a scendere faccio un esempio ( 6 rip con 8kg 6 rip con 6 kg e 6 rip 4kg) non mi ricordo il nome delle ripetizioni impostate in questo modo
alzate a 90gr 4x10
mercoledi gambe: leg extension 4x10 o 3x8 con carico maggiore
leg press 4x10 o 3x8
squat 3x10
hack squat 3x10
leg curl 4x10
macchina polpacci 5x10 con carico via via maggiore
venerdi di nuovo petto e braccia con gli stessi ex elencati prima
io ho molti dubbi su questa scheda...qualcosa capisco in questo campo (forse e non tanto) e secondo me è impostata un po male io avevo pensato di impostarla con lunedi petto tricipiti e deltoide...mercoledi dorso bicipiti e trapezio e venerdi gambe...la scheda sopra elencata mi è stata data dal mio allenatore in palestra x i mesi di giugno luglio e inizio agosto poi a settembre ne dovrei avere un altra che verra modificata ogni mese in base ad esigenze specifiche...vedete un po questa scheda e se potete aiutatemi a modificarla o capire in cosa è sbagliata
Commenta