Ciao a tutti, mi date qualche consiglio per i dorsali, devo fare una scheda per me, giorno 1 dorsali e tricipiti, dato che voglio picchiare pesantemente sui dorsali dandogli priorità vorrei fare volumi molto alti quindi almeno 7 esercizi e un totale di 24-25 serie, il resto dei giorni i volumi sono sul medio alto a scendere fino al quarto giorno Come esercizi per ora mi sono segnato, in ordine Rematore singolo Lat machine supina Trazioni prona Pulley basso Pull down con barretta xxx xx Me ne mancano ancora due, voi cosa mi consigliate? Grazie
Consigli esercizi vari per dorsali
Collapse
X
-
Solo dorsali?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSolo dorsali?
Commenta
-
-
Dire che farai 3-4 esercizi per i tricipiti non vuol dire nulla, è il numero delle serie che conta.
24-25 serie in una sola seduta per i dorsali mi sembrano troppe, ci sono altri modi per dare priorità ad un muscolo, poi non capisco perché vuoi arrivare per forza a 7 esercizi, non ha senso.
Posta tutta la tabella completa comprensiva di recuperi e i tuoi dati.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
24-25 serie non sono "troppe" in sé, le variabili sono tante e le solite..."dipende". Piuttosto che fare 7 ex diversi, se vuoi arrivare a quel volume di lavoro, fai piu' serie di rematore e trazioni, anche con variazioni esecutive...rematore meglio con bilanciere a mio avviso...ma potresti fare 6 serie, 4 con bil. e 2 con manubrio...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Se consideriamo che in quella seduta farà anche i tricipiti (con volume medio-alto poi), a me sembravano un po' troppe. Poi a me i volumi alti in una singola seduta non hanno mai convinto molto, preferisco allenare due volte a settimana il muscolo o, comunque, fare un volume alto ma su base settimanale.
Comunque, come hai giustamente detto, in generale non si può dire che sono troppe perché bisognerebbe considerare alcune cose, in primis l intensità con cui vengono eseguite tutte quelle serie.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giaack Visualizza MessaggioSe consideriamo che in quella seduta farà anche i tricipiti (con volume medio-alto poi), a me sembravano un po' troppe. Poi a me i volumi alti in una singola seduta non hanno mai convinto molto, preferisco allenare due volte a settimana il muscolo o, comunque, fare un volume alto ma su base settimanale.
Comunque, come hai giustamente detto, in generale non si può dire che sono troppe perché bisognerebbe considerare alcune cose, in primis l intensità con cui vengono eseguite tutte quelle serie.Di conseguenza i dorsali che da me sono più indietro gli voglio dare priorità almeno per questa scheda, 6 settimane e gli altri gruppi meno cercando di fare un impennata a livello di supercompensazione per i dorsali, si speraserie x gruppo 20-25 serie x allenamento 40-70 esercizi x gruppo 7-8 esercizi x allenamento 15-20 , comunque stasera vi posto la bozza della scheda, non ho ancora calcolato i recuperi precisamente, devo vedere un attimo a che densità di allenamento posso arrivare, l'unica cosa certa è la mancanza di super serie, stripping o altro a cui sono strabituato da 2 anni
Commenta
-
-
Onestamente 40-70 serie ad allenamento mi sembra a dir poco eccessivo... In qualunque modo tu le vada ad "interpretare".
A meno che tu non voglia fare un allenamento super tecnico con doppie e triple a percentuali di carico molto basse e recuperi relativamente ridotti. Ma l'allenamento "super tecnico" non mi pare nei tuoi programmi.
Ci può stare una sessione "shock", ma non mi allenerei con questi numeri su base costante; considerando poi i 4 wo settimanali rischi di "bruciarti".
Aggiungo che non necessariamente fare di più significa fare meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioOnestamente 40-70 serie ad allenamento mi sembra a dir poco eccessivo... In qualunque modo tu le vada ad "interpretare".
A meno che tu non voglia fare un allenamento super tecnico con doppie e triple a percentuali di carico molto basse e recuperi relativamente ridotti. Ma l'allenamento "super tecnico" non mi pare nei tuoi programmi.
Ci può stare una sessione "shock", ma non mi allenerei con questi numeri su base costante; considerando poi i 4 wo settimanali rischi di "bruciarti".
Aggiungo che non necessariamente fare di più significa fare meglio.
cmq da vedere la scheda in toto...secondo me è poco redditizia...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Rematore singolo 4 x 12 Cross over ai cavi alti 4 x 10 Leg Extension 4 x 10 Alzate laterali singolo 4 x 10 Lat Machine supina 4 x 10 Croci manubri 45° 4 x 10 Leg Press 4 x 15 Alzate frontali 4 x 10 Trazioni prona 4 x 7 Panca piana 4 x 6-7 Affondi manubri 4 x 12 Alzate piegato a 90° 4 x 10 Pulley 4 x 10 Spinte Manubri piano 4 x 8 Pull down con barretta 4 x 12 Pullover manubrio 4 x 10 B1 Abductor machine 3 x 12 Curl concentrato 4 x 10 + 3 contrazioni xxxxx B2 Adductor machine 3 x 12 Bicipiti in posa 4 x 12 xxxxx Leg Curl seduto 4 x 10 Curl con corde al cavo 4 x MAX Iperextension 4 x 12 A1 Standing Calf 4 x 15 Estensioni dietro alla nuca 4 x 12 Good Morning 4 x 10 A2 Calf seduto 4 x 15 Parallele 4 x 12 Push down seduto con corde 4 x 12 Crunch obliqui 3 x 15 Cruch su Swiss Ball 3 x 15
---------- Post added at 21:35:01 ---------- Previous post was at 21:33:29 ----------
Non so se si capisce ho fatto il copia e incolla da excel, le xxx sono i due esercizi vacanti dei dorsali, una volta scelti ristudio un attimo l'ordine
Commenta
-
-
perchè niente squat? età, dati fisici e carichi? la tabella...è da rivedere in toto, come già detto da kanzi e come ho suggerito ieri circa il nr. degli ex....e il nr. delle rip...sono solo 10-12 rip
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Squat lo levo perchè lo faccio da troppe schede consecutive, stesso discorso stacchi, ho fatto squat, front, squat con i rialzi, stacchi, mezzi stacchi ecc. per me il concetto di esercizi base non esiste perchè può essere buono per un determinato soggetto ma controindicato per altri quindi il termine base non è corretto, esistono i monoarticolari e i multiarticolari.
Dati 173cm, 78 kg bf 10%, le reps ok sono da studiare decisamente meglio
---------- Post added at 13:48:57 ---------- Previous post was at 13:35:47 ----------
Per esempio lo squat non sono neanche convinto che sia propedeutico per me perchè ho i polpacci enormi e ho una tensione incredibile, dopo un tot non riesco a scendere e in accosciata non ci arrivo, con i rialzi quando isolo il vasto mediale riesco a scendere leggermente meglio
Commenta
-
-
beh...sei fuori strada circa gli ex base e multiarticolari, a mio parere e anche secondo tanti altri....lo squat poi...è il "IL" base. Cmq...da rivedere l'intera tabella, come già detto. Provaci...che carichi hai (avevo chiesto)?. Cmq i problemi allo squat sono sicuramente esecutivi...e non causa polpacci (ovviamente posso sbagliare).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...sei fuori strada circa gli ex base e multiarticolari, a mio parere e anche secondo tanti altri....lo squat poi...è il "IL" base. Cmq...da rivedere l'intera tabella, come già detto. Provaci...che carichi hai (avevo chiesto)?. Cmq i problemi allo squat sono sicuramente esecutivi...e non causa polpacci (ovviamente posso sbagliare).
Commenta
-
Commenta