Stranezze in palestra....oppure no ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piscicelli
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 178
    • 1
    • 12
    • Send PM

Stranezze in palestra....oppure no ?

Sono in una nuova palestra da circa 6 mesi e da giugno vedo molte persone che si allenano con ripetizioni infinite, pesi bassi, poco recupero, e quando mi alleno io invece non cambio molto rispetto a massa, le ripetizioni più alte sono da 10-12 le più basse da 4-6, e uso dei carichi ovviamente più alti, e vengo guardato stranamente... anche i personal trainer li sento parlare con altri ragazzi dicendo di fare tante ripetizioni, ma è mai possibile che persista l'allenamento di "definizione" nel 2014 con internet che ti apre un mondo ? Chi è che l'ha creato l'allenamento estivo con ripetizioni a gogo senza riposo ?
    Un'altra cosa strana che ho notato, a causa dell'assenza di un mio amico che veniva in palestra con me, è che molti quando chiedi di darti una mano del tipo: "mi guardi durante l'esercizio ? però non aiutarmi se non sono morto! " ti alzano il bilanciere loro ! oggi stavo facendo petto e l'istruttore invece di aiutarmi seriamente parlava con le persone in palestra e con una mano mi alzava il bilanciere, io che devo fare 8 ripetizioni ho messo un peso che mi consente di farne 8 circa ma con lui ne potevo fare 20 ! Ma non è una cosa di 1-2 persone, ma veramente in molti ti alzano il bilanciere invece di "guardarti" e aiutarti solo se sei morto! Poi li vedi che alzano molto ma uno fa petto l'altro bicipiti... Snervante... Però ovviamente mi chiedo (come sempre) ma sbaglio io che voglio arrivare a cedimento oppure è giusto che mi aiutino in modo tale da non rallentare durante l'esecuzione ? Io penso che la risposta sia che devo arrivare morto alla fine cercando di spingere il più possibile con il peso che ho messo però mi vengono i dubbi...
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Occhio però che se le ultime 2 hai bisogno - pur lieve - dello spotter non e' cedimento eh sei oltre

Per il resto hai ragione, un buono spotter è sempre più raro

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Sull'allenamento da definizione non commento.

Si può fare a meno dello spotter... Con gente così, fai da solo che fai meglio.

Commenta

• -NiO-
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 170
        • 2
        • 0
        • Davoli (CZ)
        • Send PM

mi sa che andiamo nella stessa palestra!!!
        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
        L. da Vinci

Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
        R. Park

Commenta

• Factotem
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 254
          • 5
          • 3
          • Send PM

Prova a chiedere proprio esplicitamente di non toccare il bilanciere finchè ne hai. Alla fine se sono italiani dovrebbero comprendere
          Nella mia palestra dipende dalla persona che ti fa da spotter, tipo l'altro giorno che facevo panca uno mi ha staccato il bilanciere con me ancora attaccato che mi stavo sistemando la posizione ahahaha Oppure quelli che non capiscono che il fermo al petto è voluto e non sto cedendo quindi evitate di tirare quando ho il bil sul petto!

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

Lo spotter, per come lo vedo io, deve dare il MINOR aiuto possibile. E a volte questo aiuto può essere talmente minimo che può tradursi giusto in una minima stabilizzazione del peso lasciando comunque a chi sta eseguendo l'allenamento tutto il lavoro di esecuzione dell'esercizio (ovviamente se questo è in condizioni di farcela). In pratica finché uno, durante l'esecuzione, non entra in stallo o rischia di farsi male, non dovrebbe mai aggiungere nessuna altra forza.

Commenta

• Factotem
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 254
              • 5
              • 3
              • Send PM

Ma già con 2 dita sul bilanciere per "stabilizzarlo" da fastidio

Commenta

Working...
              X